cartonionline.com - cartoni animati
Cartoni animati e fumetti > Topolino > Personaggi Disney > Cartoni bambini piccoli -

Topolino e gli amici del Rally


Topolino e gli amici del Rally
Titolo originale: Mickey and the Roadster Racers
Personaggi:
Topolino, Paperino, Pippo, Minni, Paperina, Pluto, Cucù-Loca
Produzione: Disney Television Animation
Regia: Phil Weinstein, Broni Likomanov
Nazione: USA
Anno: 15 gennaio 2017
Trasmesso in italia: 19 aprile 2017
Genere: Didattico / Avventura
Episodi: 26
Durata: 21 minuti
Età consigliata: Bambini dai 0 ai 5 anni

Scaldate i motori! Topolino e Gli Amici Del Rally la nuova serie TV di Disney Junior ambientata nel pazzo mondo delle corse con protagonista Topolino, Minni, Pluto Pippo, Paperina e Paperino, farà il suo debutto mercoledì 19 aprile alle ore 17.00 su Disney Junior

La serie composta da 26 episodi da 22 minuti ciascuno, condurrà Topolino e i suoi amici, insieme ai loro fantastici veicoli trasformabili, in divertenti gare e avventure nelle città più belle del mondo, tra cui anche Roma, e nella loro colorata cittadina di Hot Dog Hills. Fuori dalla pista Minni e Paperina gestiscono con successo l’azienda Aiutamiche, che risolve i problemi di chiunque abbia bisogno di aiuto: a seconda del giorno le ragazze diventano babysitter di cuccioli, spie internazionali, detective tostissime e persino astronaute.

Topolino con Cip e Ciop

Nell’episodio ambientato a Roma Minni e Paperina accoglieranno la richiesta di aiuto di Luigi, la più rinomata guida turistica della città, che nella versione italiana della serie è doppiato dal frizzante conduttore e commentatore TV sportivo Guido Meda. Luigi necessita delle Aiutamiche perché a causa di un terribile raffreddore non può accompagnare un gruppo di turisti in un tour di Roma. Tra i turisti c’è anche il temutissimo e incontentabile Roby Roberts, un famoso scrittore di libri di viaggio che in Italia ha la voce dal celebre attore e imitatore Neri Marcorè.

Nella serie ogni personaggio gareggia con il proprio veicolo trasformabile pensato e studiato in base ai lati della personalità del suo pilota. La macchina di Topolino è una classica auto sportiva che rispecchia il suo stile, la Topo Bolide, il marinaio Paperino guida la Cabinato, una vettura che corre a vele spiegate, infine Pippo guida una macchina fatta con una vasca da bagno chiamata Turbo Tinozza.
Anche le Aiutamiche partecipano alle corse: l’auto di Minni, la Tuono Rosa, è ispirata alle macchine francesi degli anni ’30 e somiglia a un fiocco, Paperina, invece, ama i fiori e la sua vettura, la Turbo Fiore, ricorda una Bocca di Leone.

Topolino e Gli Amici del Rally stimola la curiosità dei più piccoli verso altri Paesi e culture del mondo e veicola valori positivi come il lavoro di squadra, l’ottimismo e il fair play: anche quando competono uno contro l’altro, infatti, per Topolino e i suoi amici l’amicizia e il rispetto dell’altro vengono sempre al primo posto. Divertendosi i bambini impareranno che non esiste mai un solo modo per risolvere i problemi e che con la creatività e la fiducia in se stessi nessun ostacolo è insormontabile.

 

Topolino e gli Amici del Rally è stata realizzata dallo stesso team creativo delle serie TV Disney Junior La Casa di Topolino e Jake e i Pirati dell’Isola che Non C’è (vincitrice di un Emmy): Rob LaDuca è il produttore esecutivo, Mark Seidenberg è il co-produttore esecutivo e supervising story editor, infine, Thomas Hart è lo story editor.

Personaggi

TOPOLINO
Topolino è il migliore amico di tutti. È super-amichevole, ottimista, disponibile, curioso, avventuroso e leale. Ovviamente, la sua stazione di servizio all’avanguardia è proprio come lui: FANTASTICA! E anche la sua automobile lo è!
La macchina di Topolino è una classica Toon Car sportiva. Ma quando arriva il momento di fare una corsa, basta premere un bottone e la macchina si trasforma nella velocissima Topo Bolide.
Topolino è in grado di superare qualsiasi ostacolo, sia durante le corse che nel suo garage. Anche in pista Topolino è un pilota rilassato e alla mano, ma non è mai prepotente. Quando il gioco si fa duro, il nostro eroe diventa più tosto e determinato.
Ma per Topolino vincere non è fondamentale: è più importante divertirsi, superare traguardi importanti e raggiungere un obiettivo personale… ma soprattutto la cosa più divertente è vivere un’avventura con le persone a cui tieni di più: i tuoi amici!
  
Paperino e Topolino

PAPERINO
Paperino è determinato ad essere il migliore in qualsiasi cosa faccia, nonostante tutti gli ostacoli sul suo cammino… come ad esempio Pippo o Pietro, o tutte le singole cose che possono andare storte in un solo giorno, sia dentro il garage che fuori. 
In pista la macchina di Paperino si trasforma nella Cabinato, una vettura che corre a vele spiegate.
 A volte sembra che tutto il mondo sia contro di lui, e Paperino reagisce proprio come vi aspettereste: esplode! Le sue sfuriate sono leggendarie, ma il Papero non può farci niente. È fatto così.
 
PIPPO
Pippo è spesso imbranato e gli altri piloti potrebbero pensare che sia uno “sciocco”, ma lui ama andare in giro con la sua macchina sportiva. Con la sua chiave inglese e il suo cric, Pippo è sempre pronto ad aiutare coloro che ne hanno bisogno… che lo vogliano oppure no.
Quando è tempo di gettarsi in pista, la macchina di Pippo si trasforma nella Turbo Tinozza capace di rivaleggiare con le migliori automobili. La Turbo Tinozza è una macchina davvero tosta… e anche pulita, grazie alla comoda doccia sul retro. Quando Pippo suda troppo in pista, è sufficiente tirare la catena per farsi un bel bagno!

Minnie

MINNI
Minni è cordiale, affettuosa, gentile con tutti, super-disponibile, sempre entusiasta ed estremamente creativa: non le manca nulla!  Alla Stazione di Servizio di Topolino lei e Paperina gestiscono il Salone di Bellezza per Auto in cui progettano, dipingono e decorano le auto di tutti. Ovviamente il rosa è il suo colore preferito, quindi….
 
La classica macchina con il fiocco di Minni si trasforma in una fantastica automobile da corsa chiamata Tuono Rosa. In pista sfreccia come un lampo! Ma non fatevi ingannare dal colore: Minni è una vera professionista delle corse, in grado di zigzagare attorno ai suoi rivali e di superarli tutti non appena si presenta l’occasione.
Quando non è impegnata in pista, Minni gestisce un’attività collaterale chiamata Aiutamiche. Quando qualcuno (sia a Hot Dog Hills che nel resto del mondo) ha un problema, Minni e la sua socia Paperina corrono subito ad aiutarlo. A seconda del giorno le ragazze lavorano come babysitter di cuccioli, acchiappa-animali, spie internazionali, detective tostissime e persino astronauti. Non c’è nessun lavoro troppo grande per Minni.

Paperina

PAPERINA 
La migliore amica di Minni è più energica ed entusiasta che mai! Sempre pronta a partire, Paperina ama aiutare i suoi amici sia in pista che nella vita. È temeraria… e impulsiva. A volte il suo entusiasmo e il suo desiderio di compiacere gli altri vanno un po’ oltre, mettendo nei guai lei e i suoi amici. Fortunatamente è sempre in grado di rimettersi in piedi.
Adora i fiori e la sua inconfondibile macchina a fiori si trasforma nella Turbo Fiore, un dragster travolgente, rumoroso e velocissimo. I petali della sua macchina sono veramente fiammeggianti! Quando Paperina è in movimento, l’aria si riempie di fiori e piume!

 PIETRO
Furfante senza pari, personificazione dell’avidità, flagello del mondo delle corse, maestro delle cospirazioni e corridore inarrestabile, Pietro è ovunque! È sempre pronto a causare guai a Topolino e alla sua banda in ogni parte del mondo.
Pietro a Hot Dog Hills è il subdolo proprietario di uno sfasciacarrozze nei panni dove demolisce il maggior numero possibile di macchine da corsa per poter venderne i pezzi. Sia in pista che fuori, quando arriva Pietro il disastro è assicurato! E non bisogna sorprendersi se Pietro ha chiamato la sua macchina da corsa… Toro!

LA BANDA BASSOTTI
In Topolino e gli Amici del Rally, Billy Bass è il capo della squadra di cameramen della BANDA BASSOTTI, in diretta da Hot Dog Hills e da qualsiasi altro posto al mondo! Ogni volta che c’è una corsa in qualsiasi luogo, la BANDA BASSOTTI è lì per regalare agli appassionati del rally uno sguardo approfondito su tutti i momenti elettrizzanti che hanno luogo in pista (e a volte anche fuori).
Grazie alla pittoresca e inarrestabile telecronaca di Billy, i fan di tutto il mondo non perdono nemmeno un particolare delle corse di Topolino e della sua squadra. BOB è il fonico con il suo fidato microfono sempre in mano, mentre BUZZ è il cameraman con la macchina da presa sempre accesa.

Curiosità

I produttori Rob LaDuca e Mark Seidenberg si sono conosciuti nel periodo in cui entrambi lavoravano a I Gummi, la prima serie di Disney Television Animation.

Mark Seidenberg, produttore di Topolino e gli Amici del Rally, ha lavorato in un ristorante specializzato in hot dog chiamato The Noble Frankfurter.

In Topolino e gli Amici del Rally, ci sono numerosi Topolini nascosti nel garage di Topolino.

Gli ospiti speciali di Topolino e gli Amici del Rally comprendono personaggi Disney amatissimi come Cip e Ciop, Clarabella, Mortimer Mouse e Orazio Cavezza.

I veicoli di Topolino e gli Amici del Rally sono ispirati alla collezione di automobili di Big Daddy Roth.

Tutti i veicoli trasformabili di Topolino e gli Amici del Rally sono ispirati alle personalità dei vari personaggi.

Essendo un personaggio classico, Topolino guida una classica auto sportiva americana: la Topo Bolide.

L’automobile di Minni, il Tuono Rosa, è ispirata alle macchine francesi degli anni ‘30: somiglia a un fiocco ed è ispirata alle auto prodotte dalla Delahaye.

Pippo, stravagante come al solito, guida una macchina fatta con una vasca da bagno, chiamata Turbo Tinozza.

Essendo un marinaio, il veicolo di Paperino è un cabinato a motore, l’unico veicolo in grado di correre in pista e navigare sull’acqua.

Dato che Paperina ama i fiori, la sua macchina è un dragster a forma di Bocca di Leone.

Minni e Paperina mettono alla prova il loro spirito imprenditoriale aprendo un’attività tutta loro, la Aiutamiche.

Minni e Paperina riscuotono un grande successo a Hot Dog Hills: a seconda del giorno lavorano come babysitter di cuccioli, guide turistiche, contadine, stiliste...

Tutti i numeri dipinti sulle auto di Topolino e gli Amici del Rally hanno un significato legato ai rispettivi piloti.

L’auto di Topolino ha il numero 28, in riferimento all’anno in cui il personaggio debuttò al cinema con il cortometraggio Steamboat Willie.

La macchina di Pippo ha il numero 8 in riferimento al fatto che il personaggio è sempre in svantaggio (in certe varianti del biliardo, il giocatore che tocca la palla 8 riceve una penalità).
 
Paperina ha scelto il numero 4 in onore dei suoi quattro amici: Minni, Topolino, Paperino e Pippo.
 
La macchina di Paperino sfoggia il numero 3 in riferimento ai Tre Caballeros, di cui Paperino ha l’onore di far parte.

Per la macchina di Minni è stato scelto il numero 89, dato che il personaggio è stato creato da 89 anni.
 
Per la macchina di Pietro è stato scelto il numero 9 in riferimento alle nove vite dei gatti.

Una veduta aerea dell’autostrada delle Grandi Orecchie di Hot Dog Hills ci rivela che la strada ha la stessa forma delle orecchie di Topolino.

Immagini Topolino e gli amici del Rally

Minnie e Paperina ballano
Minnie, Paperina e Cucù-Loca ballano

paperino, Pippo, Topolino e Pietro nell'episodio a Londra
Paperino, Pippo, Topolino e Pietro nell'episodio a Londra

Clarabella, Topolino, Paperino, Minnie e Paperina nell'episodio a Roma
Clarabella, Topolino, Paperino, Minnie e Paperina nell'episodio a Roma

Minnie e Paperina nell'episodio a Roma
Minnie e Paperina nell'episodio a Roma

Panchito Pistoles, Paperino, Paperina e Josè Carioca i tre caballeros
Panchito Pistoles, Paperino, Paperina e Josè Carioca i tre caballeros

Altre risorse su Topolino
Video di Topolino e gli amici del Rally

ingleseAraboCinese semplificato)croatodaneseolandesefinlandesefranceseTedescogrecohindiitalianogiapponesecoreanonorvegesepolaccoportogheserumenorussospagnolosvedesefilippinaebraicoindonesianoslovaccoucrainovietnamitaungheresetailandeseTurcopersiano