cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
Novità di febbraio 2013 su Boomerang

Febbraio frizzantissimo su Boomerang! In prima tv sul canale VITA DA GIUNGLA: OPERAZIONE TRICHECO, il film d’animazione che racconta l’incredibile avventura di Maurice, ovvero la storia del pinguino che credeva di essere una tigre. Poi, un divertente confronto tra generazioni: ecco a voi le nuove MARATONE “Grandi & Piccoli Insieme”, con le versioni baby e “grandi” di Looney Tunes e di Tom e Jerry. Per i più piccini, i nuovi episodi di BANANAS IN PYJIAMAS in prima tv. A San Valentino, tutti a festeggiare il giorno degli innamorati con un bel matrimonio, anzi, “IL Matrimonio”, il doppio episodio di MY LITTLE PONY: L’AMICIZIA E’ MAGICA dedicato alle sospirate nozze reali di Shining Armor e Princess Cadance.

VITA DA GIUNGLA: OPERAZIONE TRICHECO – FILM IN 1° TV PAY
L’avventura animata di un irresistibile pinguino-tigre. Solo su Boomerang
Sabato 9 Febbraio alle 19.45

Siete pronti a seguire le imprese del gruppo di eroi più sgangherato della giungla? Il 9 Febbraio su Boomerang appuntamento esclusivo con VITA DA GIUNGLA: OPERAZIONE TRICHECO, il film animato in CGI che travolgerà tutti con le avventure di un pinguino che crede di essere una tigre e dei suoi strampalati e generosissimi amici.

Il pinguino Maurice vive nella giungla da sempre, cresciuto sotto le amorevoli cure di una tigre. Convinto di essere lui stesso una tigre, Maurice passa le sue giornate ritinteggiandosi le strisce, insegnando al suo figlioletto adottivo, il pesce-tigre Junior,
i segreti della sua speciale tecnica di caccia, e divertendosi con i suoi amici della giungla. Ma la tranquillità della sua ‘tipica’ vita da pinguino-tigre viene stravolta dall’arrivo improvviso di Ping e Pong, due pinguini arrivati fin lì dall’Antartide proprio per incontrare Maurice: secondo la leggenda, infatti, una “Grande Tigre Guerriera” salverà il loro villaggio dalla terribile minaccia di un gruppo di trichechi. Maurice accetta subito di aiutarli, e parte con i suoi amici alla volta dell’Antartide. Ma la ‘task force’ capitanata dalla “Grande Tigre Guerriera” si ritrova a battere in ritirata appena dopo il primo squinternato tentativo di attacco contro il nemico. Intanto i trichechi continuano a rubare uova e a terrorizzare tutti. Maurice e i suoi, per nulla scoraggiati dalla prima sonora sconfitta, allestiscono un corso di autodifesa per pinguini ed elaborano un piano per la battaglia finale contro gli oppressori...

Titolo originale: Jungle Bunch – Back to the Ice Floe, di Eric Tosti. Usa 2012, animazione CGI 55’

GENERAZIONI A CONFRONTO: MARATONE “PICCOLI & GRANDI INSIEME”
con LOONEY TUNES e TOM & JERRY

Dal 4 Febbraio, dal Lunedì al Venerdì dalle 17.00 alle 18.45
A febbraio, Boomerang mette a confronto le due diverse generazioni dei protagonisti degli show classici del canale: dal lunedì al venerdì alle 17.00, episodi della versione “baby” e della versione “grande” delle serie più amate di sempre si alterneranno per oltre un’ora e mezza di puro divertimento. Da Looney Tunes a Tom & Jerry, due accoppiate di classici... sempre vincenti!

Da Lunedì 4 a Venerdì 8 e da Lunedì 11 a Venerdì 15 Febbraio:
MARATONA BABY LOONEY TUNES - THE LOONEY TUNES SHOW
Si comincia con BABY LOONEY TUNES, la serie animata, prodotta da Warner Bros nel 2002, che racconta le divertenti avventure in versione baby dei celebri Looney Tunes nati nel 1930. La serie segue il canovaccio del cartoon classico, e come quello è condito di tanta musica e canzoncine, ma qui Bugs Bunny, Daffy Duck, Titti, Silvestro, Petunia Pig, Taz e gli altri hanno tra i 2 e i 3 anni di età, e vivono le loro vicende quotidiane in grande amicizia sotto l’occhio vigile e amorevole di nonna Granny e Floyd, scoprendo ogni volta qualcosa di nuovo.

Si prosegue con THE LOONEY TUNES SHOW, la serie prodotta da Warner Bros Animation nel 2011che vede al centro delle sue storie il duo di amici Bugs Bunny e Duffy Duck. Rispetto alla serie classica del 1930, Bugs e Duffy non sono cambiati, ma le loro vite sì! Bugs è come sempre spudorato, sarcastico e un passo avanti agli altri, e Duffy, nonostante le sue tendenze narcisistiche e un po’ paranoiche, è il migliore amico di Bugs nonché suo coinquilino permanente. Non piú confinate in piccoli spezzoni da 7 minuti, le loro personalità (e i loro ego) fuori dal comune offrono uno spaccato comico ed irriverente dei nostri giorni, introducendo un intero nuovo mondo di gag e comicità. A fare compagnia ai due inseparabili protagonisti, tantissime vecchie conoscenze come Porky Pig, Speedy Gonzales, Titti, SIlvestro e Wile E. Coyote. Ma ci sono anche tante new entry, come Lola e Tina, le “fidanzate” di Bugs e Duffy, con i quali, inutile dirlo, non fanno altro che bisticciare...

Da Lunedì 18 a Venerdì 22 Febbraio e da Lunedì 25 Febbraio a Venerdì 1° Marzo:
Maratona TOM & JERRY TALES - TOM & JERRY KIDS
TOM & JERRY TALES è la serie Warner Bros Animation nata nel 2005 che vede il gatto e il topo più amati della storia tornare alle proprie origini, dandosi la caccia, anche fuori dalle quattro mura domestiche, in tanti episodi ricchi di riferimenti moderni. Con la loro rivalità senza tempo e le inimitabili gag, questa coppia storica e imitatissima continua a rincorrersi, protagonista dello schermo, suscitando risate a non finire.

TOM & JERRY KIDS, prodotta da Hanna & barbera nel 1990, è la dimostrazione che anche da piccoli i nostri eroi sono due grandi... degli inseguimenti!

BANANAS IN PYJAMAS – I nuovi episodi in 1° Tv
Dal 4 Febbraio, tutti i giorni alle 12.15

Tornano su Boomerang le divertenti avventure di Bananas in Pyjamas, le due banane gemelle dal caratteristico pigiamino a righe bianche e blu. La popolarità di questo show australiano – in onda nella prima versione dal 1992 in oltre 70 paesi – non ha fatto altro che crescere. Boomerang propone i nuovi episodi dell’ultima versione, realizzata interamente in computer grafica, con tante nuove storie, canzoni e personaggi.

Le protagoniste dello show sono B1 e B2, due banane gemelle che indossano un pigiama a strisce blu e bianche e vivono in un piccolo, accogliente villaggio circondato dalla verde campagna. Anche se potrebbero sembrare perfettamente identiche, in realtà, come tutti i gemelli, sebbene molto unite hanno caratteri diversi: B1 è più impulsiva, mentre B2 preferisce sempre fermarsi un momento a riflettere. Uno dei loro luoghi preferiti è il parco di Cuddlestown: un posto perfetto per le loro avventure e per scoprire sempre nuove cose. Insieme a loro, i fedelissimi amici Lulu, Morgan e Amy, degli orsetti di peluche con i quali condividono le emozioni e le scoperte di ogni nuova giornata. Nessun problema è troppo grande e nessun ostacolo troppo alto per le nostre protagoniste, che sono sempre pronte ad affrontare ogni nuova sfida con ottimismo, generosità e buon umore.

Speciale San Valentino - “Il Matrimonio”: doppio episodio di
MY LITTLE PONY: L’AMICIZIA E’ MAGICA
Giovedì 14 Febbraio alle 18.45
14 Febbraio, San Valentino: come festeggiare al meglio il giorno dedicato a tutti gli innamorati? Con un bel matrimonio! Anzi, con “IL Matrimonio” ovvero l’episodio doppio di MY LITTLE PONY: L’AMICIZIA E’ MAGICA che farà sognare tutte le bambine con l’evento più importante del magico regno di Equestria: le nozze reali di Shining Armor e Princess Cadance.

Ma, come in ogni storia romantica che si rispetti, bisognerà passare per mille equivoci ed ostacoli prima che il sogno d’amore tra le due Altezze Reali venga coronato. Vedremo infatti le piccole pony andare a Canterlot per assistere alle nozze di Shining Armor, fratello maggiore di Twilight, dove la piccola pony verrà a conoscenza di un segreto che potrebbe mandare a monte tutto. E Twilight dovrà trovare una soluzione per salvare Equestria e fare in modo che il vero amore trionfi.

La serie è ambientata ad Equestria, un regno popolato da pony colorati che fanno sorgere il sole, piovere, crescere le piante e cadere le foglie dagli alberi in autunno. Protagonista è Twilight Sparkle, un pony di unicorno, allieva prediletta della sovrana Princess Celestia. Vedendola sempre con il muso sui libri, la principessa incarica Twilight di studiare una nuova forma di magia, l’amicizia, e di metterla in pratica. La manda così a Ponyville insieme all’assistente Spike, un giovane drago. Qui la piccola conoscerà altri esemplari di pony, tra cui Rainbow Dash, il maschiaccio del gruppo, Rarity, amante della moda, Applejack, instancabile lavoratrice, Fluttershy, timida e con la passione per gli animali, e Pinkie Pie, la regina delle feste. Tante le avventure quotidiane che Twilight vivrà quotidianamente assieme alle altre, imparando ogni giorno qualcosa di nuovo, soprattutto che il legame che più conta è quello dell’amicizia.

Vai ai programmi >>

 

Tutti i personaggi e le immagini sono copyright © degli aventi diritto