cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
I cartoni in TV > Boing > Le novità
I cartoni animati su Boing digitale terrestre
BOING

Novità di aprile 2011 su Boing

Ad Aprile BOING, il canale per ragazzi piú visto della tv italiana, trasmetterá per la prima volta SPONGEBOB, la avventure sottomarine della spugnetta gialla e dei suoi buffi amici.
Tutti i giorni, poi, arriva HERO: 108, originale cartoon che riporta sul piccolo schermo il mondo dei videogame con ben 108 personaggi da scoprire. Per chi non puó fare a meno di idoli in carne e ossa, torna su Boing il telefilm ICARLY, con tutta la sua carica di musica e di allegria.
Infine, per i piú piccoli, il tenero CAILLOU ci porterá nel suo mondo fatto di semplici scoperte quotidiane e grandi “ostacoli” da superare per crescere.
Come ogni domenica, poi, l’appuntamento Pop Corn con film per tutta la famiglia. Il giorno di Pasqua verrá trasmessa la pellicola d’animazione Gesú: un regno senza confini e uno Speciale 6 in cammino a cui seguirá l’ultima puntata del programma.

SPONGEBOB – prima volta su Boing
Ad Aprile, dal lunedí al venerdí alle 20.00
Le strampalate avventure sottomarine di uno dei personaggi cartoon piú amati verranno trasmesse su Boing TV per la prima volta da Aprile. SPONGEBOB e la sua divertente combriccola di amici ci portano a scoprire le profonditá di Bikini Bottom, la cittadina dove abitano sul fondo dell’Oceano Pacifico. La protagonista é la mitica spugnetta gialla, allegra e spensierata che vive in ananas e lavora con grande gioia nella paninoteca Krusty Krab.

La vita di tutti i giorni a Bikini Bottom é quella di una qualunque altra cittadina terrena, dove peró Spongebob non potrebbe portare il suo hobby piú grande: andare a caccia di meduse! Ha da poco tempo preso la patente, ma non dimostra affatto di aver compreso le regole basilari della “strada”, anzi, ne combina sempre una e finisce per causare catastrofici incidenti... Il suo migliore amico, Patrick Stella é una stella marina un po’ sovrappeso che ha gli stessi hobby del suo amico. Con loro ci sono sempre la scoiattolina Sandy Cheeks, che vive sott’acqua grazie a una strana muta (a metá tra astronauta e palombaro) di cui Spongebob sembra essere innamorato, la seppia grigia Squiddi Tentacolo, che lavora come cassiere al Krusty Krab, e il tirchio Mr. Krab, il granchio proprietario del fast-food.

HERO: 108 – prima volta su Boing
Ad Aprile, dal lunedí al venerdí alle 12.55
Per la prima volta sul canale, HERO: 108, innovativo cartoon ispirato a un famoso romanzo cinese del XIV secolo “The Water Margin”, che narra una storia antichissima: le sfide di un’alleanza di Eroi (Umani) che lotta contro il malvagio Imperatore HighRoller, comandante delle armate degli Animali.

Molto tempo fa... nelle Terre Nascoste, gli Animali e gli Umani vivevano insieme in pace ed armonia. Un giorno, peró, un uomo malvagio di nome HighRoller, dotato del potere di farsi capire dagli Animali (e che odia gli Umani perché esiliato dalla sua Terra per aver insultato l’imperatore), convince gli Animali che gli Umani sono dei nemici e li esorta a cacciarli dalle loro case. Si forma quindi un’alleanza di Eroi, chiamata The First Squad, per contrastare i piani malefici di HighRoller e riportare la pace tra gli Animali e gli Umani. A capo del gruppo, Mr. No Hands: non ha le braccia, ma puó comunque combattere i cattivi con destrezza. Con lui, Lin Chung, vista da lince ma animo da artista, e Mighty Ray, il piú potente di tutti: i suoi occhi lanciano tuoni e fulmini... ma solo dopo aver mangiato le (odiate) banane. Infine, la bella Mystique Sonia dalla micidiale lingua elastica. Indossa come cappello... un altro personaggio della serie: il simil-gatto Yaksha, che puó aiutarla in tante situazioni come alzare oggetti pesanti. Gli Eroi ed alcuni Animali si sono poi uniti nel gruppo Big Green (nome che nasce dalla loro fortezza galleggiante, fatta con il guscio di una tartaruga), il cui grande capo é ApeTrully, che puó comunicare sia con gli Umani che con gli Animali. Ci sono poi altri 174 personaggi tutti da scoprire... Insieme affronteranno le armate di HighRoller nella speranza di far tornare la pace nelle Terre Nascoste. Cartoon di produzione europea, realizzato con tecniche d’animazione d’avanguardia (HD Flash e CGI), Hero: 108 é rivolto ai ragazzi, ma anche alle community di videogamers. La serie infatti é costruita come un videogioco: attraverso ogni puntata si passa da un livello all’altro. Ogni episodio racconta una sfida a sé, sempre diversa, tra giochi di ingegno, abilitá e... molto umorismo. Gli Animali battuti, infine, solitamento si legano agli Eroi (108 in tutto) per sconfiggere l’Imperatore nella Battaglia Finale.

ICARLY – il telefilm ritorna in TV dalla puntata n. 1
Dal 25 Aprile, dal lunedí al venerdí alle 18.50
Ad Aprile, torna su Boing la divertente e appassionante serie tv iCARLY. La storia della giovane aspirante cantante Carly si in treccia con i filmati originali creati dai ragazzi-telespettatori che contribuiscono alle puntate dello show caricando on-line i loro contenuti.

Carly Shay è una ragazzina che vive con il fratello Spencer, 20enne, in un loft alternativo a Seattle. Alle prese con i problemi dell'adolescenza, Carly non aspira assolutamente a diventare una celebrità tra i suoi coetanei, ma la sua vita cambierà quando un'insegnante la nomina responsabile delle audizioni per uno spettacolo della scuola. Carly insieme alla migliore amica Sam trasformano le audizione in uno show, che viene ripreso dal loro amico Freddie, genio della tecnologia, che filma le simpatiche battute e la forte alchimia fra le due amiche, mettendo tutto, per sbaglio, sul web. Così nasce iCarly. La particolarità di questa sitcom è l'utilizzo di filmati originali creati dai ragazzi-telespettatori che hanno contribuito alle puntate dello show caricando on-line i loro contenuti.

CAILLOU – serie animata per i piú piccoli
Dal lunedí al venerdí alle 9.10 e 11.40 su Tip tap
Da sempre dedicato ai bambini in etá prescolare, “Tip Tap” lancia nuove divertenti esplorazioni “quotidiane” con il dolce CAILLOU, un bimbo che non vuole mai smettere di imparare!

Protagonista di questo cartone è un bambino di soli 4 anni che, con i suoi occhi curiosi, scruta il mondo, ansioso di apprendere il significato di tutto ciò che lo circonda. Dalle prime esperienze tra le mura domestiche al primo viaggio in aeroplano, Caillou scopre quotidianamente il piacere di diventare grande in un mondo che non smette mai di riservargli sorprese! Giorno dopo giorno, impara a stabilire nuove relazioni, a dare un nome e un significato alle cose che non conosce, a prendersi cura degli animali e a confrontarsi con i piccoli problemi della vita. Ed ogni occasione è buona per vivere un’avventura! Caillou è infatti un adorabile giocherellone.

POP CORN – tutti i film in onda la domenica

03/04 ore 18.30 – ALOHA, SCOOBY DOO!
Aloha Scooby Doo, di Tim Maltby, Warner Home Video, USA 2005, 70’
Shaggy, Scooby e la Banda del Mistero approdano sulle spiagge delle Hawaii per il Big Kahuna dell’Hanahuna Surfing Contest e scoprono che un mostro terribile si sta preparando a dare una dimostrazione del vero significato della parola annientamento! Gli abitanti del posto sono convinti che gli spiriti dell’isola siano furiosi per la costruzione di un nuovo club vacanze su un terreno sacro e quando un esercito di piccoli demoni attacca i surfisti, le antiche profezie sembrano avverarsi. Che sia finalmente questo il mistero che Daphne riesce a sbrogliare prima che il problema - nella forma di vulcano - esploda?

03/04 ore 20.35 – SCOOBY DOO 2: MOSTRI SCATENATI
Scooby-Doo 2: Monsters Unleashed, di R. Gosnell, con con F. Prinze, S. Gellar, M. Lillard, USA 2004, 93’
L’investigatore piú fifone della Terra torna con il suo secondo film insieme alla Mystery Inc. Questa volta i detective del Mistero sono alle prese con un malvagio uomo mascherato che sta tramando per impossessarsi della cittá di Coolsville servendosi di una macchina fabbirca-mostri, in grado riportare in “vita” i piú celebri fantasmi contro i quali la Mistery Inc ha avuto a che fare nelle sue mille avventure. Nel frattempo le capacitá investigative della Gang sono sotto l’attenta osservazione dell’inflessibile reporter Heather Jasper-Howe, aiutata dal direttore del museo Patrick Wisely e ostacolata dal cattivissimo Jeremiah Wickles.

10/04 ore 18.30 – CASPER 2: UN FANTASMAGORICO INIZIO
Casper: A spirited beginning, di Sean McNamara, con Steve Guttenberg, Lori Loughlint, Brendon Ryan Barrett, Rodney Dangerfield,Michael McKean, USA 1997, durata 90’
Casper è tornato ed è in fuga dal malvagio Tormento, dal suo assistente Moccio e dal Trio Spettrale: Ciccia, Molla e Puzza. Il fantasmino incontra un bambino di dieci anni, Chris, che lo aiuta a nascondersi. Il ragazzo infatti non ha paura dei fantasmi e i due diventano subito amici. Insieme a Casper scopre che proprio i poteri spettrali del piccolo fantasma sono necessari per salvare la sua città da un’imminente demolizione. Riusciranno i due nuovi amici in questa nobile impresa

10/04 ore 20.35– BEN 10 CORSA CONTRO IL TEMPO
Ben 10 Race Against The Time di Alex Winter, con Graham Phillips, Haley Ramm e Lee Majors, USA 2007, 91’
Dopo aver trovato l’Ominitrix, misterioso orologio che lo trasforma in ben 10 eroi alieni diversi, Ben Tennyson passa l’intera estate nelle vesti di eroe, con l’aiuto della saggia cugina Gwen e di Nonno Max. Il film inizia quando le loro avventure estive giungono al termine e Ben sta per tornare ad essere un ragazzino normale tra scuola, famiglia e amici, cioé alla vita di “ogni giorno”... se si puó parlare di “tranquilla vita di ogni giorno” per un razzino di 10 anni in grado di trasformarsi in una varietá di super alieni. Infatti, Eon, la nemesi di Ben proveniente da un’altra galassia, appare per reclamare l’Ominitrix e distruggere la Terra...

17/04 ore 18.30 – SCOOBY DOO E I BOO BROTHERS
Scooby Doo meets the Boo Brothers, di Paul Sommer, Carl Urbano, Usa 2003, 89’
Shaggy non ha assolutamente idea in quale incredibile avventura verrá coinvolto quando porterá Scooby e Scrappy nella piantagione che ha ereditato da suo zio. La proprietá é bellissima, ma strane cose accadono… i maggiordomi sono gobbi che fanno accapponare la pelle, gli inquilini misteriosi fantasmi. Il piccolo Scrabby non é per nulla intimorito dall’atmosfera da brivido che si respira, ma gli impietriti Scooby e Shaggy decidono di chiamare in loro aiuto i Boo Brothers e… la grande impresa ha inizio! Dove sará poi la fortuna in gioielli che si scopre nascosta da qualche parte nella proprietá?

17/04 ore 20.35 – BEN 10: IL SEGRETO DELL’OMNITRIX
Ben 10:secret of the Omnitrix, di Sebastian Montes, Scooter Tidwell, Cartoon Network Studios, USA 2007, 68’
Nel tentativo di liberare Gwen e Max dalle grinfie del Dr. Animo, il super cattivo, Ben attiva accidentalmente il meccanismo di autodistruzione dell’ Omnitrix. Con l’aiuto di Tetra, Ben e Gwen entrano nello spazio cosmico alla ricerca del creatore dell’Omnitrix per salvare l’universo dalla distruzione.

Pasqua – programmazione speciale

24/04 ore 18.30 – GESÚ: UN REGNO SENZA CONFINI
Jesus, a Kingdom without Frontiers, co-produzione dell’Antoniano di Bologna, Italia 2000, 90’
Questo film racconta di Gesù di Nazareth, dalla sua nascita alla fuga in Egitto, di Erode e di Giovanni il Battista, dall'inizio della predicazione, ai miracoli, alle parabole, fino al compimento della sua missione. Nei giorni di Pasqua dell'anno 30 (o 33), pur sapendo che i suoi nemici volevano ucciderlo e che uno dei dodici lo aveva già tradito, Gesù decide di mangiare la cena pasquale a Gerusalemme, insieme agli apostoli.

24/04 ore 20.35 – SPECIALE 6 IN CAMMINO, A SEGUIRE L’ULTIMA PUNTATA DEL PROGRAMMA
Nella prima serata della domenica di Pasqua, Boing trasmette uno speciale dedicato a 6 in cammino che ripercorrerá le tappe piú belle del programma. Per chi avesse perso lo speciale Matrix su Canale 5 su quest’incredibile esperienza in Terra Santa, una buona occasione per rivedere le immagini e i momenti piú suggestivi. A seguire, Boing propone la 10ima ed ultima puntata di 6 in cammino sul viaggio di cinque ragazzi e della loro guida Manolo Martini, alla scoperta di sé stessi negli affascinanti luoghi di Israele e Palestina.
Questa produzione originale italiana presenta un format innovativo, quello del teleracconto di viaggio. Non un documentario e agli antipodi del reality, 6 in cammino ci porta all’interno di un viaggio straordinario vissuto spontaneamente e con intensità da un gruppo di liceali. L’ultima puntata di questo viaggio ci porta a Gerusalemme, dove i ragazzi rivivono i luoghi della Resurrezione di Cristo.