cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
Personaggi dei cartoni animati e dei fumetti
Aggiungi questa pagina ai Preferiti
Español

Ora il dott. Rao è libero di azionare il dispositivo che permetterà di raccogliere l'energia solare per salvare la popolazione di Indastria. Ma Leska è ancora vivo e grazie all'aiuto di alcuni suoi complici, riesce a prendere il controllo del gigantesco aereo dell'ante-guerra chiamoto appunto il Gigante, rendendolo super potente in quanto riesce a convogliare su di esso tutta l'energia solare predisposta dal dott. Rao. Conan e i nostri amici salgono quindi a bordo del Falco, pilotato da Mosky, ma il piccolo velivolo non può nulla contro il gigantesco aereo super potente. Mosky però, con una manovra da manuale, riesce a far salire a bordo dell'aereo gigante Conan, Jimsy e Dice, per poi dirigersi verso la torre di Hyarbor. Entrati dentro l'aereo Conan e i suoi amici lo distruggono dall'interno, provocando le ire del malvagio Leska, che gli da la caccia grazie a i suoi uomini. Leska riesce ad individuare Conan, Dice e Jimsy lungo la coda dell'aereo, pertanto la sgancia e la fa precipitare in mare con Dice e Jimsy al suo interno. Ma l'aereo gigante è quasi fuori uso e Leska tenta di fuggire. Conan però riesce a raggiungerlo e a ingaggiare con Leska uno scontro finale dal quale uscirà vittorioso. L'aereo gigante con a bordo Leska precipita in mare, nonostante il tentativo di Conan di salvare quest'ultimo. Intanto il dott. Rao è riuscito a recuperare dal fondo del mare la gigantesca nave e organizza la partenza della popolazione di Indastria dall'isola prossima alla catastrofe. La nave sta per salpare ma mancano ancora Conan, Dice e Jimsy, che però Lana grazie alla sua telepatia è sicura che siano salvi. La nave quindi lascia il porto di Indastria appena in tempo per la venuta del terribile terremoto che distrugge l'intera isola facendola sprofondare negli abissi. Durante il tragitto che porterà gli abitanti di Indastria verso l'isola di Hyarbor, trovano il relitto dell'aereo giagnte con a bordo Jimsy e Dice, stremati, ma vivi. Grazie al suo amico gabbiano Tiki, Lana riesce ad individuare anche Conan e lo fa dirigere verso il luogo in cui si trovano. Riunitosi al gruppo Conan è felice di riabbracciare tutti i suoi amici e mentre stanno per arrivare a Hyarbor, il dott. Rao gli affida la protezione di Lana. Arrivati sull'isola la popolazione di Indastria si integra con quella di Hyarbor. In questo tempo il capitano Dice riesce a riparare il Barracuda e (udite udite) a sposarsi con Monsky. Conan, Lana, Tara, Jimsy, Monsky e Dice partono quindi con il Barracuda per dirigersi verso L'Isola Perduta, allo scopo di popolare quell'isola per mantenere fede alla promessa fatta da Conan al nonno in punto di morte. Quando arrivano trovano però una gradita sorpresa. Infatti lo sconvolgimento geologico ha portato in superficie una vasta parte di terra, trasformando il piccolo isolotto in una grande isola pronta per essere colonizzata e ripopolata.

3

<<Precedente

Tutti i nomi, immagini e marchi registrati sono copyright © Hayao Miyazaki - Nippon Animation - Alexander Key e degli aventi diritto e vengono qui utilizzati a scopi conoscitivi e divulgativi.

Discuti di questa serie sul Forum cartoni >

 

Titoli degli episodi
01. L’isola perduta
02. La partenza
03. Il primo amico
04. Il Barracuda
05. Una città chiamata Indastria
06. Il capitano si ribella
07. L’inseguimento
08. La fuga
09. Patch, il capo misterioso
10. Il dottor Rao
11. La liberazione
12. Il centro chiamato Core
13. La citta’ di Hyarbor
14. Un giorno a Hyarbor
15. Uro e la sua compagna
16. Il nostro villino
17. Un combattimento
18. La cannoniera
19. L’onda gigante
20. Ritorno a Indastria
21. Gli abitanti del sotterraneo
22. Il salvataggio
23. La torre del sole
24. Il gigante
25. La fine di Indastria
26. Un grande cerchio

Altri links

 

ingleseAraboCinese semplificato)croatodaneseolandesefinlandesefranceseTedescogrecohindiitalianogiapponesecoreanonorvegesepolaccoportogheserumenorussospagnolosvedesefilippinaebraicoindonesianoslovaccoucrainovietnamitaungheresetailandeseTurcopersiano