cartonionline.com - cartoni animati
Cartoni animati e fumetti >

The Lion Guard

The Lion GuardAja Tarron e Krel Tarron
Titolo originale: The Lion Guard
Personaggi:
Kion, Banga, Ono, Beshte, Fuli, Simba, Nala, Kiara, Timon e Pumbaa
Autore: Ford Riley
Produzione: Walt Disney Pictures, Television Animation Distribution, Disney Junior Original Productions
Nazione: Stati Uniti

Anno: 22 novembre 2015
Trasmesso in italia: 11 marzo 2016
Genere: Avventura
Episodi: 74
Durata: 21 minuti
Età consigliata: Ragazzi dai 6 ai 12 anni

The Lion Guard è una serie animata tv americana ideata da Ford Riley e basata sul film della Disney Il re Leone del 1994. La serie è stata trasmessa per la prima volta con il film per la tv intitolato The Lion Guard: Il ritorno del ruggito su Disney Junior il 22 novembre 2015, mentre la serie TV è stata trasmessa il 15 gennaio 2016 su Disney Junior. È la seconda serie televisiva basata su Il re Leone, la prima è Timon & Pumbaa. The Lion Guard è il proseguo della storia del Re Leone 2 - Il regno di Simba del 1998, con la terza e ultima stagione che si svolgono in parallelo con il secondo atto del film, seguito dagli ultimi due episodi della serie che servono come continuazione del film. La seconda stagione è stata presentata in anteprima il 7 luglio 2017. Una terza stagione è stata commissionata il 15 marzo 2017 e presentata in anteprima il 3 agosto 2019.

Kion è il figlio del re Simba e della regina Nala, il fratello minore di Kiara e il principe delle Terre del Branco. Come secondogenito del Re Leone, è dotato di un potere chiamato Ruggito degli Anziani e diventa il capo della The Lion Guard, una squadra di animali che protegge le Terre del Branco e difende il Cerchio della Vita. Kion, insieme ai suoi amici Banga, il tasso del miele, Beshte, la giovane ippopotamo, Fuli, la giovane gheparda e Ono, l'airone, si propone di mantenere le Terre del Branco al sicuro e protette dagli animali che non rispettano il Cerchio della Vita.

A partire dalla stagione 2, la missione della Guardia del leone diventa più difficile quando Scar, il cattivo del film originale, ritorna come uno spirito di vendetta con piani per distruggere le Terre del Branco. Scar il leone forma un esercito composto da animali delle Terre di Nessuno, degli Outlander. Questo alla fine porta a una battaglia totale tra gli animali delle Terre del Branco e quelli delle Terre di Nessuno.

Dopo la sconfitta di Scar all'inizio della stagione 3, la Guardia del leone viaggia fuori dall'Africa e in tutto il mondo per raggiungere l'Albero della Vita per curare Kion e Ono dalle loro ferite in battaglia. La squadra di Kion ottiene anche un nuovo membro, un'aquila marziale di nome Anga che sostituisce la posizione di Ono come il ruolo di vedetta, mentre Ono ottiene una nuova posizione come il più intelligente.

Una volta raggiunto l'Albero della Vita, la Guardia del Leone aiuta a difendere il rifugio sicuro dagli intrusi insieme al Night Pride, la famiglia reale che governa l'Albero della Vita e i suoi protettori. Dopo che Kion e Ono sono guariti, Jasiri e Janja vengono a cercarli e li avvisano che Zira e il branco di leoni fedeli a Scar sono tornati. La Guardia del Leone ritorna nelle Terre del Branco, solo per scoprire che il conflitto è già stato risolto. La figlia di Zira e la sorella maggiore di Kovu, Vitani, formano la Guardia del leone in loro assenza, causando un conflitto tra loro e la Guardia del leone di Kion. Tuttavia, dopo aver visto la fiducia di Vitani nel diventare un leader anche senza il Ruggito, Kion consente alla Guardia del leone di Vitani di succedere alla sua Guardia come difensori delle Terre del Branco. Kion e i suoi amici tornano all'Albero della Vita dove Kion sposa Rani e viene convocato come il re dell'Albero della Vita con la sua famiglia e gli amici presenti.

Personaggi di The Lion Guard, la serie animata

Kion  - The Lion Guard, la serie animataKion - The Lion Guard

Banga  - The Lion Guard, la serie animataBanga: il tasso del miele - The Lion Guard

Beshte l'ippopotamo - The Lion GuardBeshte: l'ippopotamo - The Lion Guard

Fuli la giovane femmina di ghepardo - The Lion GuardFuli la giovane femmina di ghepardo reale - The Lion Guard

L'aquila Anga e l'airone Ono - The Lion GuardL'aquila Anga e l'airone Ono - The Lion Guard

Tutti i nomi, immagini e marchi registrati sono copyright © Walt Disney Pictures, Television Animation Distribution, Disney Junior Original Productions

Video The Lion Guard, la serie animata


 

ingleseAraboCinese semplificato)croatodaneseolandesefinlandesefranceseTedescogrecohindiitalianogiapponesecoreanonorvegesepolaccoportogheserumenorussospagnolosvedesefilippinaebraicoindonesianoslovaccoucrainovietnamitaungheresetailandeseTurcopersiano