cartoni online
Home - News - Personaggi - Disegni da colorare - Shop - Video -
Personaggi
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Anime - Bambini - Cartoons - Disney - Film animazione - Fumetti - Supereroi - Immagini - TV
Anni 2020 - Anni 2010 - Anni 2000 - Anni 90 - Anni 80 - Anni 70 - Anni 60 - Anni 50 - Anni 40 - Anni 30 - Anni 20
www.cartonionline.com > DVD Disney > La Sirenetta
DVD LA SIRENETTA

dvd La SirenettaLa Sirenetta

Titolo originale The Little Mermaid
Paese, Anno Stati Uniti, 1989
Regia John Musker; Alan Menken
Numero dischi 1
Produzione Buena Vista Home Entertainment, 2006
Dati tecnici 83 min.
Contenuti dietro le quinte (making of); cortometraggio; video musicale; disegni e animazioni


Il film narra la storia di Ariel, una giovane principessa sirena affascinata dal mondo della superficie, cosa che la porta ad avere continui litigi con suo padre, il re dell'oceano Tritone. Una notte, Ariel ed il suo migliore amico, il pesce Flounder, decidono di salire in superficie per assistere ad una festa degli umani che si svolge su una barca: accade però che si scateni una tempesta e che il principe Eric cada in mare, con Ariel che riesce a salvarlo cantandogli una canzone. Dopo l'ennesimo litigio col padre, e con in testa il desiderio di rivedere il principe, Ariel stringe un patto con la strega marina Ursula, che in cambio della sua voce le dona delle gambe umane per tre giorni, spiegandole che per riottenere la sua voce dovrà ottenere un bacio dalla persona che ama, ma se questo non dovesse accadere, Ariel diverrà sua prigioniera per sempre. La sirena, trasformata in essere umano passa dei giorni felici col principe Eric, e proprio quando i due stanno per baciarsi, gli scagnozzi della strega intervengono: allo scadere del terzo giorno, la strega decide di trasformarsi in una principessa e di sedurre il principe Eric, che capisce che a salvargli la vita è stata Ariel, e non la finta principessa Ursula: smascherata, la strega torna alle sue sembianze normali e attacca i due giovani ed il re Tritone, ma viene uccisa da Eric. Capendo che Ariel ama il principe, suo padre decide di trasformarla in essere umano e di permettere alla figlia di sposarsi col principe Eric.

1999 - I 100 Migliori Film della Storia [Ciak, Lettori]
1990 - Migliore Canzone per Film o Tv-Film Grammy Awards [alla musica] Alan Menken; Howard Ashman
1989 - Miglior Colonna Sonora Oscar [Academy Awards] Alan Menken; Howard Ashman
1989 - Miglior Canzone Oscar [Academy Awards]

dvd la sirenettaLa Sirenetta II. Ritorno agli abissi

Ariel ed Eric, diversi anni dopo il matrimonio, danno luce alla loro figlia, la piccola Melody, ma durante i festeggiamenti, la sorella della strega Ursula, Morgana, cerca di vendicarsi della morte della sorella, venendo però sconfitta dal re Tritone, padre di Ariel e sovrano degli oceani. Ariel decide quindi di nascondere il medaglione che suo padre regalò alla figlia e di evitare che questa possa avere contatti col mondo marino, costruendo delle mura che separano il castello dove vivono dal mare: passano gli anni e Melody, diventata ormai un'adolescente di dodici anni, ignora il fatto che sua madre in passato fosse una sirena, e litiga continuamente con lei poiché sua madre non vuole che lei vada a nuotare. Ariel però non sa che tutte le notti sua figlia esce di nascosto per fare delle lunghe nuotate, e proprio durante una di queste sue uscite, Melody trova il medaglione regalatogli da suo nonno anni addietro: dopo l'ennesimo litigio con sua madre, Melody decide di scappare di casa e incontra la strega Morgana, che con l'inganno le chiede di recuperare il tridente che le è stato rubato, promettendole di farla rimanere per sempre una sirena. Allarmata dal fatto che sua figlia sia scomparsa, Ariel viene trasformata nuovamente in sirena dal re Tritone, e dopo aver discusso nuovamente con Melody, viene fatta ostaggio da Morgana, che svela quindi l'inganno alla giovane sirena. Capito l'errore commesso, Melody riesce a rubare il tridente alla strega ed a restituirlo a suo nonno, che decide di intrappolare Morgana in una lastra di ghiaccio, spedendola infondo al mare. . ...

dvd La SirenettaLa Sirenetta III. Quando tutto ebbe inizio

Titolo originale The Little Mermaid. Ariel's Beginning
Paese, Anno Stati Uniti, 2008
Regia Peggy Holmes
Numero dischi 1
Produzione Buena Vista Home Entertainment, 2008
Dati tecnici 90 min.

Il giovane re Tritone e sua moglie Atena sono i sovrani del mondo sottomarino ed hanno sette figlie, delle quali la più piccola è Ariel. Il mondo sottomarino è un mondo gioioso, ricco di divertimento e musica, cose che vengono bandite dal re Tritone dopo che sua moglie Atena muore dopo esser stata schiacciata da una nave di pirati. Passano gli anni, e per poter crescere meglio le sue sette figlie, il re Tritone decide di assumere la governante Marina del Rey, che fa vivere alle sirene una vita monotona, vita che non piace ad Ariel, e proprio questo suo comportamento sarà causa di continui litigi col padre. Una notte, Ariel segue il pesce Flounder e scopre che molti abitanti si recano in un club per suonare e cantare: Ariel porta anche le sue sorelle, ma Marina decide di raccontare il tutto al re Tritone, che sgrida le figlie, con Ariel che decide di scappare assieme a Flounder per vivere una vita migliore. Durante la fuga, Ariel trova il carillon di sua madre Atena, e decide di riportarlo al padre, ma durante uno scontro con Marina, Ariel rimane ferita: soltanto il canto del padre riuscirà a risvegliarla, con questo che decide di riportare in vigore la musica nel suo regno e di rinchiudere in prigione Marina.

dvd La SirenettaLa Sirenetta C.E. Tin Box [ 2 Dvd ]

Titolo originale The Little Mermaid
Paese, Anno Stati Uniti, 1989
Regia John Musker; Alan Menken
Numero dischi 2
Produzione Buena Vista Home Entertainment, 2006
Dati tecnici 90 min.

Il film narra la storia di Ariel, una giovane principessa sirena affascinata dal mondo della superficie, cosa che la porta ad avere continui litigi con suo padre, il re dell'oceano Tritone. Una notte, Ariel ed il suo migliore amico, il pesce Flounder, decidono di salire in superficie per assistere ad una festa degli umani che si svolge su una barca: accade però che si scateni una tempesta e che il principe Eric cada in mare, con Ariel che riesce a salvarlo cantandogli una canzone. Dopo l'ennesimo litigio col padre, e con in testa il desiderio di rivedere il principe, Ariel stringe un patto con la strega marina Ursula, che in cambio della sua voce le dona delle gambe umane per tre giorni, spiegandole che per riottenere la sua voce dovrà ottenere un bacio dalla persona che ama, ma se questo non dovesse accadere, Ariel diverrà sua prigioniera per sempre. La sirena, trasformata in essere umano passa dei giorni felici col principe Eric, e proprio quando i due stanno per baciarsi, gli scagnozzi della strega intervengono: allo scadere del terzo giorno, la strega decide di trasformarsi in una principessa e di sedurre il principe Eric, che capisce che a salvargli la vita è stata Ariel, e non la finta principessa Ursula: smascherata, la strega torna alle sue sembianze normali e attacca i due giovani ed il re Tritone, ma viene uccisa da Eric. Capendo che Ariel ama il principe, suo padre decide di trasformarla in essere umano e di permettere alla figlia di sposarsi col principe Eric.... Extra: Disco 1: - "Kiss the girl" video musicale - Selezione canzoni Disney - Commenti audio - Anteprime esclusive Disco 2: Dietro le quinte Disney - Tesoro inestimabile: il making of della Sirenetta - Avviso di burrasca: gli effetti speciali della Sirenetta - La storia dietro la storia - "La piccola fiammiferaia" - La Sirenetta: galleria d'arte - Prima presentazione del film - Trailer cinematografico originale - Scene eliminate - Giochi e attività - Trailers...

Altri links
La storia della Sirenetta
Disegni da colorare della Sirenetta

www.cartonionline.com non è responsabile dei contenuti, delle spedizioni e dei servizi offerti dai negozi qui riportati. Cartoni online non è un sito commerciale, ma si limita a suggerire con dei links esterni, articoli e servizi riguardanti il mondo dei cartoni animati e dei fumetti.