Cartoni animati e fumetti > Film di animazione > Film Disney >

Winnie the Pooh - Ro e la magia della primavera

Winnie the Pooh - Ro e la magia della primaveraWinnie the Pooh - Ro e la magia della primavera

Titolo originale: Winnie the Pooh: Springtime with Roo
Regia:
Saul Blinkoff, Elliot M. Bour
Personaggi: Winnie the Pooh, Tigro, Tappo, Ro, Kanga, Pimpi, Ih-Oh
Produzione: DisneyToon Studios, Toon City, Walt Disney Pictures
Anno 2004
Durata 65 minuti
Distribuzione: Buena Vista Home Entertainment
Nazione
: U.S.A.
Data di uscita: 24 marzo 2004 in DVD
Genere: Commedia, avventura, musicale
Età consigliata: 3 - 6 anni

Winnie the Pooh - Ro e la magia della primavera è un film di animazione prodotto dalla Walt Disney Pictures, DisneyToon Studios e animata dalla Toon City Animation. Uscito il 24 marzo del 2004 solo per Home Video in DVD e diretto da Saul Blinkoff e Elliot M. Bourdia, il film è una commedia musicale di avventura che ha per protagonisti l'orsetto Winnie the Pooh e tutti i personaggi basati sui libri di Alan Alexander Milne. Winnie the Pooh - Ro e la magia della primavera è ambientato nelle festività pasquali, anche se si ispira al celebre classico della letteratura per ragazzi "Il canto di Natale" di Charles Dickens.

Il giorno di Pasqua Winnie the Pooh e i suoi amici Ro, Tigro, Pimpi e Ih-Oh vanno a casa del coniglio Tappo per organizzare una caccia al tesoro con le uova di Pasqua. Purtroppo per loro Tappo non ha nessuna voglia di giocare e festeggiare, perchè ha deciso che quello sarà il "Giorno delle pulizie di primavera". Prima che Winnie the Pooh e i suoi amici possano esprimere qualche parola, Tappo ordina loro di aiutarlo a riordinare e pulire la sua casa, perchè lui si deve occupare della manutenzione dell'orto. Così Winnie, Tigro, Ro, Pimpi e Ih-Oh, per non deludere il loro amico, si impegnano nel lavoro delle pulizie di casa di Tappo. La polvere è così tanta, che Winnie the Pooh non può fare a meno di starnutire così violentemente, da creare ancora più disordine in quella casa, facendo cadere un grosso baule dall'armadio di Tappo. Il baule si apre a causa dell'urto e da esso fuoriescono tante bellissime uova di Pasqua e decorazioni, compreso il vecchio cappello a cilindro di Tappo. Winnie the Pooh pensa che Tappo si comporti così perchè in realtà, si sia dimenticato del giorno di Pasqua, pertanto insieme ai suoi amici decide di addobbare casa di Tappo con tutte le decorazioni pasquali. Contrariamente alle loro aspettative, questa iniziativa, manda su tutte le furie il coniglio Tappo, che distrugge tutti gli addobbi e calpesta il vecchio cappello a cilindro.

Tigro cerca inutilmente di convincere Tappo, che in tutta risposta dichiara che non verrà più festeggiata la Pasqua nel Bosco dei Cento acri. Tigro e il narratore ricordano a tappo, di quanto una volta amasse la Pasqua e le tradizioni di questa festività, ma Tappo non lo ricorda e non crede a questa storia. Così Tigro lo riporta nel libro alla celebrazione della Pasqua dell'anno passato. In questo ricordo, Winnie the Pooh e i suoi amici sono intenti a dipingere le uova di Pasqua pe prepararsi a festeggiare la ricorrenza. Tappo vuole che tutto sia organizzato e ordinato alla perfezione, quasi che la festività non sia un occasione di festa, ma un impegno di lavoro. Tutti i componenti della banda del Bosco dei cento acri si stancano degli ordini di Tappo e, così organizzano una caccia all'uovo di Pasqua senza di lui, nominando Tigro come "il miglior coniglietto di Pasqua di sempre". Sentendo questo, Tappo si ingelosisce e se ne va tristemente.

Al di fuori del libro, Tappo ammette a Tigro che una volta non vedeva l'ora di vestire i panni de "il Coniglietto pasquale" , ma che adesso la sua esclusione gli fa sentire questa festa inutile. Tigro dice che non era sua intenzione lasciarlo fuori, ma Tappo, ancora triste per l'esperienza dello scorso anno, continua a vietare la Pasqua dei boschi da cento acri.

Riusciranno Winnie the Pooh e i suoi amici a convincere Tappo della bellezza dell'importanza della Pasqua?

Immagini del film Winnie the Pooh - Ro e la magia della primavera

Winnie the Pooh - Ro e la magia della primaveraIl coniglio Tappo - Winnie the Pooh - Ro e la magia della primavera

Winnie the Pooh - Ro e la magia della primavera
Winnie the Pooh, pimpi e Ih-Oh - Ro e la magia della primavera

Winnie the Pooh - Ro e la magia della primavera
Tigro - Winnie the Pooh - Ro e la magia della primavera

Winnie the Pooh - Ro e la magia della primavera
Il canguro Ro - Winnie the Pooh - Ro e la magia della primavera

Video trailer del film Winnie the Pooh - Ro e la magia della primavera

Winnie the Pooh - Ro e la magia della primavera

<<precedente

Tutti i nomi, le immagini e i marchi registrati sono copyright © DisneyToon Studios, Toon City, Walt Disney Pictures e degli aventi diritto e vengono qui utilizzati esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

Altre risorse su Winnie the Pooh
Disegni di Winnie the Pooh da colorare
Immagini di Winnie Pooh
Il film Winnie Pooh nuove avventure nel bosco dei 100 acri
Il film Winnie Pooh e gli Efelanti
Il film Pimpi maialino coraggioso
I miei amici Tigro e Pooh
Il video di Winnie the Pooh
Video di Winnie the Pooh
Dvd di Winnie Pooh
Giocattoli di Winnie Pooh
Sorpresine di Winnie Pooh
Abbigliamento di Winnie Pooh
Libri di Winnie Pooh
Casa di Winnie Pooh
Orologi e gioielli di Winnie Pooh
Videogiochi di Winnie Pooh
Album e figurine di Winnie Pooh
Scuola di Winnie Pooh

ingleseAraboCinese semplificato)croatodaneseolandesefinlandesefranceseTedescogrecohindiitalianogiapponesecoreanonorvegesepolaccoportogheserumenorussospagnolosvedesefilippinaebraicoindonesianoslovaccoucrainovietnamitaungheresetailandeseTurcopersiano