cartoni online
Personaggi

La Mostra di HUGO PRATT
Periplo immaginario

Siena, Palazzo Squarcialupi – Santa Maria della Scala 24 marzo/28 agosto 2005


Verso le 35mila presenze per la mostra dedicata ad Hugo Pratt

Sempre grande attenzione da parte dei media. Vendite record per il catalogo e i gadget

Continua l’interesse di pubblico e critica per “Hugo Pratt. Periplo immaginario”, la mostra che Siena ha dedicato al grande artista italiano nel decennale della sua scomparsa e che ha già fatto registrare quasi 35mila presenze.

Oltre 6.000 i cataloghi venduti in tutta Italia dall’apertura della mostra, 2.200 dei quali solo al bookshop del Santa Maria della Scala, mentre è già in distribuzione la seconda ristampa del volume. Sono migliaia anche le magliette ed i gadget acquistati da appassionati e collezionisti, la media dei visitatori è di oltre 200 al giorno e sono più di 1.200 i servizi giornalistici apparsi su testate di ogni tipo: da internet alla carta stampata con una imponente copertura televisiva che ha interessato tutti i maggiori tg nazionali e non solo. L’ultima in ordine di tempo è stata la televisione nazionale croata, che la scorsa settimana ha realizzato un servizio sull’evento senese. Sono le cifre del grande successo della mostra “Hugo Pratt. Periplo immaginario”, che prolunga il suo periodo di apertura fino al 2 ottobre, una proroga resa necessaria in considerazione del flusso di visitatori e dell’attenzione della critica. Grazie anche alla disponibilità della Cong Sa, la società che detiene i diritti delle opere ed ha curato l’organizzazione, “Periplo immaginario” sarà quindi visitabile a Siena ancora per qualche settimana, per poi trasferirsi a Parigi, dove c’è già grande attesa.

Fonte:
Ufficio Stampa
Agenzia Freelance
via Camollia 8 - 53100 Siena

Corto MaltesePeriplo immaginario. Catalogo della mostra (Siena, 24 marzo-28 agosto 2005).

Dati: 455 pagine illustrate, brossura
Autore: Hugo
Pratt
Anno: 2005
Editore:
Lizard

Lo scopo di questa mostra che dopo la prestigiosa sede di Siena sarà al Museo della Marina a Parigi, è quello di spaziare sulla grande produzione artistica di Hugo Pratt in modo da evidenziare l'evoluzione grafica dell'autore attraverso la sua estesa produzione artistica. L'esposizione, così come il catalogo, soddisferà sia gli appassionati del fumetto che gli amanti dell'arte moderna e comprenderà tutto l'ampio universo culturale ed esistenziale di Pratt attraverso le tavole, gli acquarelli, le storie scritte e quelle disegnate. Il libro rappresenta il primo catalogo ragionato dell'opera di Hugo Pratt dove sono repertoriati più di 500 acquarelli... Acquistalo online >>

< Precedente

- La mostra

- La biografia di Hugo Pratt

- Catalogo

- Umberto Eco sulla Ballata del mare salato

- Informazioni

- Credits

Altri links

 

www.cartonionline.com non è responsabile dei contenuti, delle spedizioni e dei servizi offerti dai negozi su questo sito. Cartoni online non è un sito commerciale, ma si limita a suggerire con dei links esterni, articoli e servizi di altri siti web.