cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
Novità di maggio 2007 su Cartoon Network

Maggio: un mese ricco di new entry e nuove attese stagioni tv.
Arrivano su Cartoon Network la serie inedita Squirrel boy e le nuovissime puntate di due cartoon di successo, Ed, Edd & Eddy e Loonatics Unleashed.


SQUIRREL BOY - nuova serie
Dal lunedí al venerdí alle 7.30

Dal 30 Aprile, per tutto il mese di Maggio, faranno colazione con i bambini... uno scoiattolo e un ragazzo, coppia decisamente fuori dal comune protagonista di SQUIRREL BOY.
Andy Johnson, il nostro protagonista, ha 9 anni ed é un po' particolare. Ha, come animale domestico, uno scoiattolo. Per la precisione, Rodney J. Scoiattolo, un piccolo roditore con idee grandissime, paragonabili solo alla sua straordinaria personalità. Sarebbe infatti riduttivo considerarlo semplicemente l'animale di Andy: lui è il suo amico più fedele e il suo supporter più accanito.

Il mondo di Squirrel Boy non è certo reale. Si tratta di una fantasia idilliaca, in cui è sempre sabato pomeriggio e non c'è mai scuola. Sebbene questa "buddy-comedy" si svolga nel presente mettendo in mostra tecnologia e vita contemporanea, l'ambientazione punta a tornare agli anni '60, in cui tutto sembrava forse più semplice.
Il tono della serie, a differenza di molti show attuali, non è cinico né cerca di apparire a tutti i costi alla moda.
Squirrel Boy è un inno al puro divertimento che racconta con humour le avventure di questa "strana coppia".

La serie è stata creata da Everett Peck, autore di Duckman, cartoonist che ha alle spalle una brillante carriera.
Prima di dedicarsi alla realizzazione di questo nuovissimo Cartoon Network Original, i suoi lavori hanno trovato spazio sui maggiori periodici americani come Esquire, The New Yorker, The New York Times, Rolling Stone e Time. Le sue opere sono state inoltre presentate nelle gallerie d'arte di tutto il mondo.


ED, EDD & EDDY - nuovi episodi
Sabato e domenica alle 18.25

Dal 5 Maggio arriva sul "network dei cartoon" l'attesa 4° stagione di ED EDD & EDDY. Grazie alla creativitá di Danny Antonucci, cartoonist dei Cartoon Network Studios che vanta nel suo curriculum nomi come MTV e gli Hanna e Barbera Studios, il cartone é ormai un vero e proprio cult.
Puntando sulle problematiche degli adolescenti di tutto il mondo, Antonucci, con grande ironia e originalitá, continua a raccontare la vita di Ed, Edd & Eddy, buffa banda di ragazzi con i classici sintomi della crescita. Sono tre, portano lo stesso nome, abitano nello stesso luogo. "Gli ED" vogliono disperatamente sentirsi parte di qualcosa, però non sanno ancora esattamente di cosa.
Nella serie é evidente lo stile lineare, solido e dai colori pieni, ispirato ai cartoon degli anni '40 e '50. L'autore ha infatti lavorato, nel corso della sua 20ennale carriera, a stretto contatto con leggende come Tex Avery. Secondo Antonucci, l'effetto complessivo del disegno é piú importante dei dettagli, specialmente se gli spettatori sono principalmente i ragazzi. Inoltre, il cartoonist é un grande fan dei disegni a mano libera, ragion per cui l'animazione dei tre protagonisti tende a rendere l'idea del "disegnato a mano".

Ma chi sono "gli ED"? Se c'é un lavoro duro da fare si può essere certi che sarà Ed a farlo, ma la cosa che lo rende più felice é giocare con i modellini e guardare b-movies con i mostri: é da questi film che Ed attinge tutto il suo sapere. Edd é intelligente, silenzioso ed educato. Da quando ha commesso un brutto fallo durante una partita non può più seguire l'ora di ginnastica e da allora passa il tempo della lezione studiando in biblioteca.
Eddy é il leader non ufficiale della banda, ha sempre una bravata pronta. E' il clown della classe e ci tiene a ribadirlo in ogni occasione. Adora ascoltare dischi di Barry White e di Tom Jones.

LOONATICS UNLEASHED - nuovi episodi
Dal lunedí al venerdí alle 18.05

Dopo il successo del lancio nel Dicembre dello scorso anno, dal 30 Aprile, sbarcano su Cartoon Network i LOONATICS UNLEASHED con le loro puntate inedite.
Il cartone Warner Bros, mix d'azione, avventura e comedy, è ambientata nel futuro e vede protagonisti i discendenti dei famosi Looney Tunes, che conservano l'ironia dei loro antenati, ma che grazie alle loro straordinarie doti si distaccano decisamente dai bis-bis-bisnonni.

La vita nella bizzarra e tecnologica Acmetropolis, dove la pioggia cade al contrario e il cielo é sempre al tramonto, é ancora piú ricca di sfide per il gruppo di supereroi Loonatics. Colpiti dagli effetti di una meteora precipitata sulla Terra, i sei amici imparano a gestire meglio i loro poteri e scoprono qualcosa in piú sulle loro eccezionali armi.
Il team dovrá sconfiggere nuovi nemici che minacciano Acmetropolis come Melvin il Marziano, deciso a rimpicciolire tutta la cittá. Ma i supereroi del futuro dovranno anche fare i conti con i loro stessi amici (o presunti tali). Slam Tazmanian dovrá sopravvivere a un pericolosissimo torneo indetto da un infido Pierre la Puzzola, mentre Rev Runner dovrá vedersela proprio con il fratello, autore del furto di una potente arma biotecnologica. Ace incontrerá invece l'uomo che in passato gli ha salvato la vita, venendo cosí a conoscenza delle vere origini della sua spada.

Vai ai programmi >>

Tutti i personaggi e le immagini sono copyright © Cartoon Network e degli aventi diritto