cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
Novità di giugno 2012 su Cartoon Network

C’è sempre bisogno di eroi e di avventura. E a Giugno Cartoon Network fa il pieno, per regalare al suo pubblico un inizio estate all’insegna dell’azione, del fantasy e del divertimento. Arrivano finalmente, in anteprima assoluta e in esclusiva sul canale, gli eroi videogamer ad alto tasso di ironia di LEVEL UP, la nuovissima serie comedy in live action targata Cartoon Network Studios; per gli amanti delle sfide mozzafiato, ecco gli eroi intergalattici della nuova serie animata REDAKAI: ALLA CONQUISTA DI KAIRU; e per tutti i fan delle avventure strampalate, ecco a voi i nuovi attesi episodi di ADVENTURE TIME, l’animation comedy diventata ormai un cult come i suoi mitici protagonisti, Finn e Jake.

REDAKAI: ALLA CONQUISTA DI KAIRU
Nuova serie animata, in esclusiva su CN dall’11 Giugno,
dal Lunedì al Venerdì alle 9.05 e alle 19.40

Siete pronti alla Sfida Kairu? Se è in buone mani, Kairu è una grande forza vitale che guida l’universo. Ma in cattive mani, può essere una forza distruttiva come niente altro. Coloro che imparano ad esercitare questa energia per il Bene diventano Guerrieri Kairu, e possono aspirare a unirsi alle fila dei più potenti Maestri Kairu: i Redakai! Dall’11 giugno su Cartoon Network arriva un nuovo eroe: è Ky Stax, il 15enne protagonista di una incredibile missione che gli consentirà di diventare un guerriero Redakai.
Con Ky e i suoi amici Maya e Boomer, viaggi intergalattici per trovare l’energia vitale e per proteggerla dalle grinfie di Lokar e dei suoi tirapiedi, scontri epici, sfide esaltanti, strategie d’attacco, tante battaglie senza esclusione di colpi bassi, e una sola regola certa: essere pronti alla grande Sfida Kairu. Perché la posta in gioco è il destino dell’Universo...

REDAKAI: ALLA CONQUISTA DI KAIRU è una serie di avventura che racconta le vicende di Ky Stax, 15enne guerriero Kairu e promettente allievo dei potenti Maestri Redakai della Terra. Con l’aiuto dei suoi amici Maya e Boomer, Ky viaggia intorno al mondo alla ricerca dell’energia Kairu, che dovrà raccogliere e proteggere dai suoi avversari – degli alieni teenager ansiosi di accaparrarsi l’energia per conto di Lokar – per riuscire a diventare così il più grande dei guerrieri Kairu: un Redakai.
Quando l’energia Kairu fu dispersa sulla Terra, Lokar inviò sul nostro pianeta tre team di teenager extraterrestri, gli E-Teen, provenienti dagli angoli più oscuri della galassia. Preparata personalmente da Lokar, ciascuna squadra ha dei poteri letali, ed è esperta nell’arte del Kairu. Unici nelle loro stravaganze da alieni teenager, i guerrieri E-Teen sono pronti a tutto pur di compiere la loro missione: mettere le mani su quanta più energia Kairu possibile. Ky e compagni affronteranno i loro avversari in esaltanti battaglie, che hanno inizio al grido di “Sfida Kairu!”. E ogni volta che viene accettata la sfida, ha inizio un nuovo epico scontro. Con il destino dell’universo in gioco, il Bene e il Male si trovano di fronte alla più grande delle prove.

LEVEL UP – La serie live action prodotta da CN - Prima Tv Assoluta
Dall’8 Giugno, il venerdì alle 20.00 episodio doppio
in Esclusiva su Cartoon Network VIP

Direttamente da Los Angeles, una nuova produzione dei Cartoon Network Studios: dopo il film-pilota arriva finalmente in Italia anche Level Up la serie. Per questa primissima stagione, i creatori Derek Guiley e David Schneiderman affilano le loro armi e ci offrono 22 episodi ricchi di avventura, humour, fantasy e un pizzico di follia, per raccontare le vicende di Wyatt, Dante, Lyle, e Angie: quattro ragazzi alle prese con la loro normalissima vita quotidiana, fatta di scuola, amici e videogame... e di esilaranti battaglie per salvare il mondo!
New entry della serie è la star di 30 Rock Lonny Ross, che interpreta Max Ross, lo stravagante inventore del videogioco online preferito dai ragazzi, nonché l’involontaria causa dei surreali eventi nella tranquilla cittadina di Daventry Hills. Con Max, Wyatt, Dante, Lyle e Angie, l’avventura quotidiana è assicurata. Dall’8 giugno, solo su Cartoon Network. E dal 5 giugno, sul sito www.Cartoonnetwork.it c’è anche il concorso, in cui i ragazzi, rispondendo alle domande sul film e sulla serie, avranno la possibilità di vincere un Nintendo 3DS o una cover per Nintendo DS personalizzata con i personaggi di Level Up.

LEVEL UP, come l’omonimo film che le ha fatto da pilota, è la nuovissima, irriverente serie targata Cartoon Network Studios che racconta con un originale mix di comedy, avventura e fantasy, le vicende decisamente poco ordinarie di Wyatt, Dante e Lyle, tre compagni di liceo nonché di avventure virtuali nel videogame online Conqueror of All Worlds, la cui routine quotidiana viene sconvolta dalla misteriosa irruzione nella loro cittadina da parte di strane creature provenienti dal videogioco. Dietro di esse c’è il perfido Maldark, il personaggio principale di Conqueror of all Worlds, che attraverso di loro tenterà in ogni modo di conquistare il mondo reale. E così Wyatt, Dante e Lyle, aiutati dall’unica ragazza del gruppo, Angie, si scoprono ‘eroi per caso’ ingaggiando nella vita reale le stesse epiche battaglie combattute dai loro avatar “Black Death”, “Sir Bickle” e “Wizza”, per tentare di volta in volta di rispedire nel videogame i vari intrusi e riuscire così a ‘salire di livello’. Peccato però che senza le facilitazioni del videogioco le loro abilità di combattimento non siano esattamente le stesse! Nel corso degli episodi, tra esilaranti incidenti di percorso e situazioni oltre i limiti dell’assurdo, i ragazzi dovranno imparare a usare armi e strumenti magici provenienti dal videogame, affrontare con astuzia le stravaganti personalità di mostri a 5 braccia, vermi giganti, barbari dal cuore tenero, e nel frattempo dovranno tentare di gestire al meglio le loro ‘normali’ relazioni sociali, scolastiche e familiari, rese sempre più complicate da queste continue irruzioni. Il tutto senza mai tralasciare il loro divertimento segreto: incontrarsi da casa attraverso il computer per le loro eroiche imprese online. E quando la situazione si fa particolarmente critica, ai ragazzi non resta che rivolgersi a Max Ross, il multimiliardario inventore del videogame, personaggio tanto geniale quanto bizzarro, che trova per loro soluzioni così sofisticate da risultare spesso disastrose.
Fortunatamente l’arma più potente che i quattro amici hanno a disposizione è la capacità di unire le loro diverse abilità: insieme, Wyatt, Dante, Lyle e Angie riusciranno di volta in volta a sconfiggere gli avversari e nel frattempo impareranno a diventare un vero team e a ‘salire di livello’ anche nella vita.


ADVENTURE TIME: nuovi episodi in 1° TV
Dall’11 Giugno, tutti i giorni alle 14.25 e alle 20.55

Ecco a voi i nuovi episodi inediti di ADVENTURE TIME, l’ultima frontiera della comedy nell’animazione, prodotta dai Cartoon Network Studios.
La serie è tratta dall’omonimo cortometraggio (vincitore di un Annie Award) di Pendleton Ward, stesso autore delle sceneggiature de Le Meravigliose Disavventure di Flapjack. In esclusiva su Cartoon Network, dall’11 aprile divertimento assicurato con le nuove surreali avventure del 12enne Finn e del cane magico Jake, amici per la pelle.

Finn è un ragazzo con uno strano cappello bianco in testa che desidera più di ogni altra cosa diventare un grande eroe. ll suo amico Jake è un cane saggio di circa 28 anni (canini) con poteri magici e un cuore grande. I due sono l’uno per l’altro tutta la loro famiglia e insieme affrontano ogni situazione, nella buona e nella cattiva sorte. Basta che Finn dica una parola che Jake corre subito in azione! Questa loro complicità permette ai due amici di usare tra loro un linguaggio ai limiti del non-senso, spesso intriso di citazioni della cultura pop moderna: forti sono i riferimenti a scene di film, personaggi contemporanei ma anche storici oppure a modi di dire che poi vengono leggermente storpiati. Una favola senza tempo in chiave moderna che porta i ragazzi in un incredibile viaggio, pieno di avvenimenti bizzarri nelle lande sconfinate di un mondo di pura fantasia: la terra di Ooo.

Film di giugno su Cartoon Network

09/06/12 - 15.20 Scooby Doo va a Hollywood
10/06/12 - 14.00 Batman il ritorno di Joker
16/06/12 - 15.20 Scooby doo e il fantasma della strega
17/06/12 - 14.00 Batman: il mistero di Batwoman
23/06/12 - 15.20 Scooby Doo e il lupo Mannaro
24/06/12 - 14.00 Ben 10 Alien Swarm
30/06/12 - 15.20 Aloha, Scooby-Doo!
01/07/12 - 14.00 Ben 10 corsa contro il tempo

Maratone Comedy
09/06/12 - 14.00 Leone il Cane Fifone
16/06/12 - 14.00 Adventure time
23/06/12 - 14.00 Regular show
30/06/12 - 14.00 Scooby Doo Mystery Inc



Presente in 170 paesi, in 21 lingue e in 220 milioni di case, CARTOON NETWORK raggiunge in Italia 4.7 milioni di famiglie attraverso “MondoSKY”, pacchetto basic della piattaforma satellitare (canale 606). CARTOON NETWORK+1 (canale 607 di SKY) presenta la stessa programmazione in differita di un’ora. Il canale é disponibile anche nel pacchetto kids sulla tv digitale terrestre, “Mediaset Premium Fantasy”. Cartoon Network é inoltre presente sulla IPTV di Fastweb con il canale tv, raggiungendo ulteriori 200.000 famiglie, e con CARTOON NETWORK ON DEMAND, il primo canale on demand dedicato ai ragazzi. E’ anche sulla mobile TV di 3 Italia con la sua programmazione. Sul nuovo CartoonNetwork.it, piú di 20 minisiti con giochi, downloadables e video, oltre a concorsi e alla community MyCN.

Vai ai programmi >>