cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti

CARTOON NETWORK
Novità di giugno 2011 su Cartoon Network

A Giugno, su Cartoon Network, la parola d’ordine é novitá, ma anche anteprime, risate, azione, divertimento!
Il 7 Giugno, la programmazione comedy di Risatoon presenta l’anteprima italiana de Lo straordinario mondo di Gumball, inedita serie “familiare” che unisce animazione e live action e che sará protagonista sul canale da Settembre. Dal 14 Giugno, poi, debuttano sul Risatoon di Cartoon Network, Fiammetta Cicogna e Federico Russo, i nuovi commentatori dell’esilarante seconda edizione di Takeshi’s Castle. Non é tutto, i fan di Ben 10 non rimarranno a bocca asciutta: da Giugno andranno in onda i nuovi episodi di Ben 10 Ultimate Alien, che saranno preceduti dalle vere e proprie trasformazioni aliene dei ragazzi appassionati della serie.

RISATOON: Programmazione speciale
Martedí 7 Giugno alle 19.45, anteprima Lo straordinario mondo di Gumball
Da Martedí 7 Giugno alle 20.35, le nuove puntate di Adventure Time
Da Martedí 14 Giugno, la seconda stagione di Takeshi’s Castle con Fiammetta Cicogna e Federico Russo

Ogni martedí su Cartoon Network é tempo di Risatoon, la programmazione speciale del canale dedicata alla risata. Nel primo martedí del mese, un’esplosione di divertimento. Il 7 Giugno alle 19.45: l’anteprima italiana de Lo straordinario mondo di Gumball, la nuova famiglia cartoon del piccolo schermo che sará protagonista della prossima stagione televisiva. Di seguito tutte le informazioni. Alle 20.35, poi, sará la volta delle nuove puntate di Adventure Time, la serie d’animazione che racconta le surreali storie del giovane Finn e del cane magico Jake nella cittá di Ooo. A Giugno, on-line su CartoonNetwork.it, il concorso dedicato ad Adventure Time. Tra tutti coloro che risponderanno correttamente a una semplice domanda sulla serie, verranno estratti i vincitori dei personaggi dello show.

Martedí 14 Giugno ha inizio la speciale stagione estiva di Risatoon con protagonisti Fiammetta Cicogna e Federico Russo, i nuovi commentatori della nuova stagione di Takeshi’s Castle, in onda per la prima volta su Cartoon Network.
Appuntamento con le prime due puntate della 2° stagione dello show, martedí 14 Giugno alle 19.45 e alle 20.10.
Tutti i martedí alle 20.10 su Risatoon, verranno poi trasmessi i “best of” delle nuove puntate di Takeshi's Castle, in onda dal lunedí al venerdí alle 18.30. Di seguito tutte le informazioni.

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL: Anteprima
Martedí 7 Giugno alle 19.45, in esclusiva su Risatoon
Appuntamento con la nuova famiglia cartoon della TV

Cartoon Network é lieta di presentare la sua prima serie originale interamente prodotta in Europa dagli Studios del canale:
Lo straordinario mondo di Gumball (titolo originale The Amazing World of Gumball, GB 2010, autore Ben Bocquelet, regista Mic Graves, produttore esecutivo Daniel Lennard). L’inedito cartone, rivolto ai ragazzi e alle loro famiglie, andrá in onda su Cartoon Network a livello mondiale a partire da questo autunno. Per il pubblico italiano sará possibile gustare un assaggio della serie nell’Anteprima TV di martedí 7 Giugno, alle 19.45 su Risatoon, con due esilaranti episodi da 11 minuti ciascuno: il Responsabile e il Mistero.

Oltre a portare sullo schermo uno humor brillante, un mondo davvero fuori dall’ordinario e personaggi meravigliosi – degni dei loro predecessori d’Oltreoceano come Mucca e Pollo e Leone il cane Fifone o delle prime famiglie cartoon della tv come Flintstones e Jetsons – la vera particolaritá dello show sta nella sua grafica originale. Il cartone é stato infatti realizzato combinando animazione tradizionale a quella in computer grafica, in un’ambientazione interamente live action. Il risultato sullo schermo é di grande impatto.
Il protagonista de Lo Straordinario Mondo di Gumball é un gatto blu combinaguai (Gumball). Le sue avventure si alternano tra il bizzarro ambiente familiare e la scuola elementare della città di Elmore. Lo show presenta una miriade di personaggi incredibili. Tra gli altri, i compagni di scuola di Gumball: un Tyrannosaurus Rex, una nocciolina cheerleader e una banana.

La storia. I Watterson sono una famiglia “assolutamente normale”. Papà Richard è un gigante coniglio rosa un po’ naif che fugge da ogni responsabilitá, compresa quella di trovarsi un lavoro. Poi c’é Mamma Nicole, una gatta blu: é lei a portare i pantaloni in casa. Lavora in una fabbrica di arcobaleni ed é tanto amorevole quanto rigida. Con dei genitori cosí, anche i loro figli non potevano che essere... (extra)ordinari. Gumball é un gatto incredibilmente ottimista, ma non impara mai dai propri errori. Anais é una dolce coniglietta di 4 anni, ma nonostante l’etá é sfacciata e sarcastica, sicuramente la piú intelligente di casa (anche se non viene mai ascoltata). Infine, Darwin é un pesce da compagnia diventato parte della famiglia e il migliore amico di Gumball da quando gli sono cresciute le gambe. Gumball si trova ad affrontare le “tipiche” difficoltá di ogni ragazzino di 12 anni... come ad esempio essere inseguito da un furioso T-Rex, dormire al freddo e al gelo quando un robot ruba la sua identità o vestirsi da cheerleader per impressionare la ragazza dei suoi sogni.

TAKESHI’S CASTLE: Nuova stagione
14 Giugno, i primi due nuovi episodi alle 19.45 e alle 20.10
Ogni martedì alle 20.10 il “best of” dei nuovi episodi su Risatoon
Dal lunedí al venerdì alle 18.30 la striscia quotidiana

Debuttano su Cartoon Network, Fiammetta Cicogna e Federico Russo, i nuovi commentatori dell’esilarante seconda edizione di Takeshi’s Castle. Lo show, campione mondiale di comicità, si arricchisce della carica di divertimento e simpatia della inedita coppia formata da Fiammetta e Federico, chiamati a commentare le nuove surreali performance dei concorrenti del programma cult della tv giapponese. Un pieno di risate con le gag demenziali e le improbabili prove che gli impavidi concorrenti devono superare per aspirare alla conquista del Takeshi’s Castle!

Invariata la formula del gioco per cui un gruppo di 100 concorrenti, capitanati dal generale Lee (interpretato da Hayato Tani), si cimenta in una serie di prove di resistenza. Chi riuscirà a superare tutte le prove potrà sfidare il conte Takeshi (interpretato dal famoso attore e regista giapponese Takeshi Kitano, ideatore del programma) e i suoi sgherri in una prova finale che consiste nell'assalto al suo castello. Per chi riesce a conquistare il castello di Takeshi, in palio, un premio di 1 milione di yen. Pochissime le squadre di superstiti riuscite ad espugnare il castello di Takeshi. In una sorta di Giochi senza Frontiere senza esclusione di colpi decine di concorrenti, pur di conquistare il castello di Takeshi, si sottopongono a prove impossibili e demenziali che spesso si concludono con la caduta del concorrente sconfitto in una pozza fangosa.

I nuovi episodi. In compagnia di Fiammetta Cicogna e Federico Russo alla scoperta delle nuove assurde sfide che attendono i contendenti alla conquista del castello di Takeshi. Soltanto i migliori saranno protagonisti dello show down finale. Divertimento assicurato con la contagiosa allegria e comicità dei commentatori d’eccezione Fiammetta e Federico che con simpatia, humor e un pizzico di cattiveria accompagneranno il concorrente di turno impegnato in nuove demenziali gare e prove impossibili. Tra i tanti nuovi giochi che faranno parte di queste puntate: Leap frog, in cui i concorrenti dovranno fare la rana e cercare di atterrare su una ninfea e non cadere nello stagno; Avalanche, in cui si deve raggiungere la cima di una collina, evitando le enormi pietre lanciate dalle guardie di Takeshi; e Go Nuts, che vede i partecipanti, travestiti da ghiande, passare per un percorso stretto a piedi uniti cercando di non cadere e di arrivare alla fine.

BEN 10 ULTIMATE ALIEN:
Puntate in prima tv precedute dalle trasformazioni aliene dei fan
Martedí 7 Giugno alle 19.00, appuntamento speciale
Dal 10 Giugno, ogni venerdí su Big bang alle 19.20

L’eroe piú amato dai ragazzi dá appuntamento ai propri fan su Cartoon Network nel mese di Giugno con molte novitá. Martedí 7 giugno proprio alle 7 di sera: le prime due puntate della nuova stagione di BEN 10 ULTIMATE ALIEN introdurranno l’anteprima italiana de Lo straordinario mondo di Gumball.
Gli episodi inediti dell’ultima serie animata di Ben 10 verranno poi trasmessi tutti i venerdí alle 19.20 su Big bang, la programmazione speciale di Cartoon Network dedicata all’azione.
Non finisce qui. Per la prima volta verranno trasmesse in tv le trasformazioni aliene dei fan di Ben 10: ragazzi in carne ed ossa che si sono divertiti a interpretare il loro personaggio sullo schermo assumendo la forma e la forza del loro alieno preferito. Le clip saranno in onda prima delle serie Ben 10.

Nelle nuove puntate di Ben 10 Ultimate Alien. Continua la battaglia del nostro protagonista, ormai famoso, che utilizza il suo potentissimo Ultimatrix contro gli alieni che minacciano la Terra. Accompagnato da sua cugina Gwen e Kevin, in questi nuovi episodi avrá a che fare con Eunice, una ragazza giunta dallo spazio di cui si invaghisce, ma che scopre essere un Unitrix, un prototipo dell’Omnitrix e che é ricercatata da Sunder. Il giovane eroe dovrá, anche contro la sua volontá, aiutare Julie a mettere in salvo Baz-El che é stato rapito da alcuni alieni.

SYM-BIONIC TITAN: Nuova serie in prima tv e in esclusiva su CN
Dal 6 Giugno, dal lunedí al venerdí alle 21.00
Sabato e domenica alle 19.30

SYM-BIONIC TITAN, inedita serie animata nata dal genio di Genndy Tartakovsky (talentuoso regista e cartoonist di serie come Il Laboratorio di Dexter e Samurai Jack) e prodotta dai Cartoon Network Studios americani, arriva a Giugno per la prima volta sugli schermi: azione e avventure intergalattiche sono assicurate. Dopo un notevole successo internazionale, lo show si é aggiudicato il Pulcinella Award come Miglior serie di animazione per i tween durante l’edizione di quest’anno di Cartoons on the bay, il Festival Internazionale dell´animazione televisiva e cross-mediale che si é tenuto a Rapallo lo scorso Aprile.

Il Plot. Sym-bionic Titan racconta le avventure di tre alieni adolescenti arrivati sulla Terra per sfuggire alla guerra messa in atto dal perfido Generale Modula, che si é impossessato del loro pianeta Galaluna. Ilana, Principessa di Galaluna e unica erede al trono, Lance, un soldato membro della Guardia Reale tanto capace quanto ribelle, e Octus, robot bio-cibernetico “mente” del gruppo, devono ora “mimetizzarsi” nella vita di tutti i giorni di un liceo a Sherman, Illinois, in modo da mantenere segrete le loro vere identitá ed essere al sicuro. Durante i numerosi scontri intergalattici con il nemico, Octus attiva il suo programma bionico di difesa e insieme ai suoi compagni dá vita al gigantesco e spettacolare robot cibernetico Sym-Bionic Titan. Il Titan é dotato di numerosi poteri, tra cui quello di volare, trasformarsi e creare ologrammi, oltre a essere in grado di forgiare diverse armi e azioni di difesa particolari a seconda del combattimento. Le avventure dei giovani alieni bionici assicureranno azione e suspense, ma anche ironia e divertimento grazie alla doppia identitá dei protagonisti, divisi tra la vita liceale e quella di guerrieri intergalattici.

THOR E LA SPADA PERDUTA: Film in 1a visione tv
Domenica 26 giugno alle 14.00

L’inedito film d’animazione THOR E LA SPADA PERDUTA (Thor: Tales of Asfgard di Sam Liu, 90’, USA 2009) con protagonista il mitico Dio del Tuono, creato negli anni ’60 da Stan Lee per la Marvel Comics, sará trasmesso in prima tv su Cartoon Network il 26 Giugno alle 14.00, dopo il successo ottenuto nelle sale dal kolossal Thor di Kenneth Branagh. Il supereroe, le cui vicende sono ispirate a quelle narrate dalla mitologia nordica, vi trasporterá nella cittá dorata di Asgard, collegata alla Terra da una scia di arcobaleno. In questa avventura il figlio di Odino dovrá salvare il suo regno per dimostrare ancora una volta la sua potenza e riconfermare cosí il suo destino di eroe.

Sinossi. Protagonista principale del lungometraggio é un giovane Thor (uno dei membri fondatori del gruppo di supereoi Marvel I Vendicatori), il dio in grado di controllare gli elementi atmosferici e di scatenare cosí terribili tempeste. In questa avventura, il giovane e biondo Dio del Tuono é alle prese con la ricerca della Spada Perduta di Surtur insieme al fratellastro Loki e ai Tre Guerrieri. Thor, in questa impresa, non ha ancora con sé il potente Mjolnir, il famoso martello degli dei: è infatti troppo giovane e non ancora degno di impugnarlo. Ma, una volta acquisito, lo strumento indistruttibile forgiato dai Troll permetterá al nostro eroe di volare e di viaggiare nel tempo e nello spazio, accedendo a passaggi interdimensionali. La ricerca della Spada di Surtur, inizialmente spensierata, si rivelerá piú difficile del previsto, mettendo Thor di fronte alla difficile sfida di salvare l´intera Asgard.

HEROES DAY: Iniziativa speciale su www.CartoonNetwork.it
Domenica 26 Giugno, dalle 9.50 fino alle 13.00 sul canale
La “giornata degli eroi” scelti dai ragazzi

Torna sul canale l’appuntamento con HEROES DAY, la programmazione speciale scelta dai ragazzi stessi sul sito CartoonNetwork.it, dove tutti possono votare il proprio eroe cartoon preferito e vedere le sue avventure in tv!

Cartoon Network offre cosí ai ragazzi la possibilitá di scegliere i programmi che desiderano guardare, incoronando gli eroi piú amati delle serie d’animazione. Domenica 26 Giugno si fará quindi il pieno di azione, dalle 9.50 alle 13.00, con le avventure dei tre personaggi piú votati tra i vincitori delle votazioni di Maggio (Batman, Ben Tennyson, Dan di Bakugan e i nuovi Rex di Generator Rex e Yugo di Wakfu) e due new entry “in gara”: i protagonisti di Virus Attack e BeyBlade.

Film

11/06/11 - 14.00 Reanimated – Jimmy fuori di testa
12/06/11 - 14.00 Scooby Doo va ad Hollywood
18/06/11 - 14.00 Flintstones Viva Rock Vegas
19/06/11 - 14.00 Batman: il mistero di Batwoman
25/06/11 - 14.00 Ed, Edd, Eddy Il grande film
26/06/11 - 14.00 Thor: Tales of Asgard - Prima volta su CN
02/07/11 - 14.00 Pokemon 3 l’incantesimo degli unown
03/07/11 - 14.00 Scooby Doo e la mummia maledetta


Vai ai programmi >>

Tutti i personaggi e le immagini sono copyright © Cartoon Network e degli aventi diritto