cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
I cartoni animati su Cartoon Network
CARTOON NETWORK
Novità di febbraio 2013 su Cartoon Network

A febbraio, l’appuntamento con l’action più emozionante e con la comedy più irriverente è su Cartoon Network! In esclusiva sul canale la quarta, inedita stagione di ADVENTURE TIME, il CN Original che ha conquistato tutti con il suo umorismo surreale. Questo mese saranno LEONE IL CANE FIFONE e LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL i protagonisti di Funny Friends, lo spazio pomeridiano che mette a confronto le coppie di amici più irresistibili della comedy. Buone notizie sul fronte azione: in esclusiva sul canale, adrenalina allo stato puro con i nuovi episodi di TRANSFORMERS PRIME 2 e sfide Kairu sempre più emozionanti con la seconda, inedita stagione di REDAKAI: L’OMBRA DI LOKAR.

ADVENTURE TIME – 4° Stagione in Prima TV
Dal 4 Febbraio, dal Lunedì al Venerdì alle 18.45
Solo su Cartoon Network.

In arrivo in esclusiva su Cartoon Network la quarta stagione di ADVENTURE TIME, la fortunata animation comedy prodotta dai CN Studios che nel solo 2012 ha ottenuto una nomination agli emmy Awards e ben due nomination agli Annie Awards grazie ad una scrittura e ad un’animazione che fonde fantasy, avventura e umorismo surreale. Per scrivere la serie, così come come l’omonimo cortometraggio pilota, Pendleton Ward si è ispirato a Le Meravigliose Disavventure di Flapjack, a cui aveva lavorato come storyboarder.

Un mondo pieno di personaggi bizzarri, primi fra tutti il bambino Finn e il cane magico Jake, un linguaggio ai limiti del non-senso e i costanti riferimenti alla cultura pop fanno di Adventure Time una favola moderna e senza tempo apprezzatissima da tutti. Dal 4 febbraio, da non perdere gli episodi inediti e sempre più surreali di Finn e Jake, amici per la pelle e compagni di nuove avventure nella fantastica terra di Ooo.

Finn è un ragazzo con uno strano cappello bianco in testa che desidera più di ogni altra cosa diventare un eroe. ll suo amico Jake è un cane saggio con poteri magici e un cuore grande. I due sono l’uno per l’altro tutta la loro famiglia e insieme affrontano ogni situazione. Basta che Finn dica una parola che Jake corre subito in azione! Questa loro complicità permette ai due amici di usare tra loro un linguaggio ai limiti del non-senso, spesso intriso di citazioni della cultura pop: forti sono i riferimenti a scene di film, personaggi contemporanei ma anche storici oppure a modi di dire che vengono leggermente storpiati. Una favola senza tempo in chiave moderna che porta i ragazzi in un incredibile viaggio, pieno di avvenimenti bizzarri nelle lande sconfinate di un mondo di pura fantasia: la terra di Ooo.

FUNNY FRIENDS:
LEONE IL CANE FIFONE e LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL
Dal 4 Febbraio, dal Lunedì al Venerdì dalle 16.25 alle 18.20
Solo su Cartoon Network

Dopo l’accoppiata Adventure Time-Regular Show, continua su Cartoon Network l’appuntamento con “Funny Friends”, lo spazio dedicato alle coppie di ‘amici per la pelle’ protagonisti delle migliori animation comedy targate CN. A febbraio la ‘sfida’ a colpi di risate sarà tra LEONE IL CANE FIFONE e LO STRORDINARIO DI GUMBALL. Dal 4 febbraio, ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì i due show si alterneranno a partire dalle 16.25 fino alle 18.20 per mostrare due coppie di amici decisamente fuori del comune: il tenero cane Leone e la sua amata padrona Marilù, e il gatto Gumball e il suo pesce domestico nonché miglior amico e fratello adottivo Darwin.

LEONE IL CANE FIFONE
La vita di un cane non è affatto facile quando i fenomeni paranormali sono all’ordine del giorno, e soprattutto quando c’è di mezzo Leone, il tenero e paurosissimo protagonista di questa serie diventata un vero e proprio cult transgenerazionale anche grazie alle frequenti, irresistibili parodie delle scene più celebri di film horror e fantascientifici. Leone vive assieme alla dolce Marilù e al burbero Giustino nella fattoria di Altrove, luogo sperduto la cui tranquillità viene continuamente sconvolta dall’arrivo di perfidi personaggi e da eventi ai limiti dell’assurdo. E il nostro cane fifone si ritrova ogni volta a fare l’eroe suo malgrado pur di difendere i suoi amati padroni, affrontando loschi individui e pericoli di ogni tipo con grande coraggio... e battendo i denti!

Leone & Marilù: cartone di identità
Il tenero Leone ama la sua padrona sopra ogni cosa, ed è ampiamente ricambiato, anche perché fu lei a raccoglierlo dalla strada quando era un cucciolo spaurito. Perennemente in debito di gratitudine, il nostro ‘eroe per caso’ è disposto a tutto pur di salvare Marilù dai guai, cosa che si verifica spessissimo, vista la gentilezza e l’ingenuità con cui la donna accoglie chiunque le si avvicini. Il risultato? I guai, le occasioni di fifa, gli equivoci e i fraintendimenti tra i due si moltiplicano, con un effetto comico esplosivo.

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL
Il Cartoon Network Original che ha fatto incetta di premi ai festival internazionali più prestigiosi per l’originalità della tecnica di animazione, un raffinato mix di 2D e 3D su sfondi live-action, e per lo humour brillante con cui racconta la vita stra-ordinaria del gatto Gumball e della sua anticonvenzionale famiglia, i Watterson: papà Richard, un grosso coniglio rosa pigro e indolente, mamma Nicole, una gatta blu energica e superaffaccendata, la sorellina Anais, vero genio di famiglia, e infine Darwin, il pesce rosso di casa diventato a tutti gli effetti un Watterson da quando gli sono cresciute le gambe.

Gumball & Darwin: cartone di identità
Vivacissimo e inguaribilmente ottimista, il dodicenne Gumball è convinto di poter fare di tutto, e Darwin, un pesce deliziosamente ma decisamente tonto, è spinto da un’ammirazione e una fiducia in lui pressocché illimitate. Il risultato? I due amici finiscono puntualmente per combinare guai, sia a casa che nella scuola elementare di Elmore, dove coinvolgono in rocambolesche avventure anche i loro bizzarri compagni, tra i quali spiccano un Tyrannosaurus Rex, una nocciolina cheerleader e una banana.

TRANSFORMERS PRIME 2 – I nuovi episodi
Dal 4 Febbraio, dal Lunedì al Venerdì alle 19.10
Azione pura con TRANSFORMERS: PRIME 2, il famoso cartoon in computer grafica nato dal successo di un videogioco e di un romanzo che ha fatto da vero e proprio prequel alla serie tv. I fan di Optimus Prime potranno vedere dal 4 febbraio le nuove epiche imprese degli Autobot impegnati a difendere la Terra dagli attacchi dei Decepticon e del loro leader, Megatron, diventato più potente e temibile che mai. Niente paura, gli Autobot avranno dalla loro parte
forza, coraggio, e anche tre intraprendenti ragazzini pronti a combattere al loro fianco.

Sempre più adrenalina nei nuovi episodi per Optimus Prime, Bumblebee, Ratchet, Bulkhead e gli altri. Tra trasformazioni in macchine, moto e jet potentissimi ed inseguimenti mozzafiato, Gli Autobot sono pronti a combattere nuove battaglie a tutta velocità contro i perfidi Decepticon. Ma la lotta tra il Bene e il Male è sempre più più dura: i nostri eroi dovranno affrontare orde di agguerritissimi avversari, e un Megatron più potente che mai e disposto a tutto pur di accaparrarsi degli antichi artefatti Cybertroniani, e gli Autobot dovranno tentare di trovare prima di loro. La posta in gioco è la salvezza della Terra, se non addirittura di tutto l’universo. All’inizio di questi nuovi episodi, vedremo che le cose si complicano quando Bulkhead, arrivato su un’isola vulcanica dell’Equatore per recuperare uno degli artefatti, scopre con orrore che si tratta di un Energon estremamente tossico, che può essere letale per tutti gli Autobot. Tra nuove battaglie, battute d’arresto, l’incombere dei terribili Insecticon e dei perfidi Terrorcon, Optimus Prime dovrà anche vedersela con le tensioni all’interno del suo gruppo provocate dall’arrivo di un nuovo Autobot, Smokescream. Per fortuna ad aiutarlo interviene il fattore umano, rappresentato da tre intraprendenti teenager: Jack Darby, un 16enne appassionato di moto, che in Arcee trova finalmente la sua moto preferita e la sorella maggiore ch enon ha mai avuto; Miko Nadakai, 15enne giapponese in vacanza-studio negli States, una ragazza ‘tosta’, coraggiosa e appassionata di musica heavy metal, e per questo grande amica del più ‘heavy degli Autobot, Bulkhead; infine l’ispanico Raf Esqquivel,forse il più timido dei tre, ma decisamente avanti a tutti quando si tratta di tecnologia, cosa che torna spesso utile a Ratchet e soprattutto a Bumblee, che trova in Raf un provetto traduttore del suo linguaggio incomprensibile.

REDAKAI: L’OMBRA DI LOKAR – 1° TV. Solo su CN
La seconda stagione della serie sugli eroi della sfida Kairu
Dall’8 Febbraio, il Venerdì alle 20.00 nel CN VIP

Nuove sfide Kairu per Ky Stax e il suo team! Se è in buone mani, Kairu è una grande forza vitale che guida l’universo. Ma in cattive mani, può essere una forza distruttiva come niente altro. Coloro che imparano ad esercitare questa energia per il Bene diventano Guerrieri Kairu, e possono aspirare a unirsi alle fila dei più potenti Maestri Kairu, i Redakai. Per Ky, Maya e Boomer l’impresa si fa ancora più emozionante: il perfido Lokar è pronto ad aizzare contro di loro nuove squadre di E-teens e a sfoderare armi segrete pur di impedire al team Stax di raggiungere Kairu.
Dall’8 febbraio, il venerdì alle 20 l’appuntamento è con REDAKAI: L’OMBRA DI LOKAR: nuovi viaggi intergalattici, scontri epici, sfide esaltanti, strategie d’attacco, tante battaglie senza esclusione di colpi bassi, e una sola regola certa: essere pronti alla nuova grande Sfida Kairu. Solo su Cartoon Network

REDAKAI è la serie di avventura che racconta le vicende di Ky Stax, 15enne guerriero Kairu e promettente allievo dei potenti Maestri Redakai della Terra. Con l’aiuto dei suoi amici Maya e Boomer, Ky viaggia intorno al mondo alla ricerca dell’energia Kairu, che dovrà raccogliere e proteggere dai suoi avversari – degli alieni teenager ansiosi di accaparrarsi l’energia per conto di Lokar – per riuscire a diventare così il più grande dei guerrieri Kairu: un Redakai. Quando l’energia Kairu fu dispersa sulla Terra, Lokar inviò sul nostro pianeta tre team di teenager extraterrestri, gli E-Teen, provenienti dagli angoli più oscuri della galassia. Preparata personalmente da Lokar, ciascuna squadra ha dei poteri letali, ed è esperta nell’arte del Kairu. Unici nelle loro stravaganze da alieni teenager, i guerrieri E-Teen sono pronti a tutto pur di compiere la loro missione: mettere le mani su quanta più energia Kairu possibile. Ky e compagni affronteranno i loro avversari in esaltanti battaglie, che hanno inizio al grido di “Sfida Kairu!”. E ogni volta che viene accettata la sfida, ha inizio un nuovo epico scontro.

Vai ai programmi >>

Tutti i personaggi e le immagini sono copyright © Hanna & Barbera - Cartoon Network e degli aventi diritto