cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
BOING

Novità di ottobre 2010 su Boing

Ad Ottobre, BOING, canale hit di ascolti in Italia, fa il pieno di azione con l’arrivo del cartoon dei celebri personaggi GORMITI e con I SECRET SATURDAYS, serie d’animazione che racconta le avventure di una “inusuale” famiglia di criptozoologi. Inoltre, cinque angeli e cinque diavoli scendono sulla Terra e sugli schermi di Boing per imparare a comportarsi da umani e a far prevalere il Bene o il Male in ANGEL’S FRIENDS. Tutte le domeniche, infine, l’appuntamento con i film di POP CORN: questo mese, tanti titoli per la prima volta sul canale, tra cui due lungometraggi in live action delle mitiche TARTARUGHE NINJA! E per Halloween, Pop Corn dedicherá una programmazione speciale al re del mistero: Scooby Doo, ovviamente, protagonista di film in animazione a tema.

GormitiGORMITI – 1a volta su Boing
Dal lunedí al venerdí dalle 19.00
I GORMITI, la serie tv basata sui personaggi dei noti ed omonimi giocattoli, parte a Ottobre su Boing. Giá amatissimi tra i piccoli grazie anche alla fama del gioco, la serie tv anima i personaggi disegnati da Gianfranco Enrietto e ne racconta le avventure legate al mondo terrestre, grazie ai quattro protagonisti umani: Toby, Jessica, Lucas e Nick.
Nella città di Venture Falls si verificano degli strani fenomeni. Gli unici a conoscere la vera causa di questi disastri naturali sono i quattro ragazzini, che condividono un grande segreto: all’interno di una dispensa c’è una scala segreta che conduce al Tempio degli Elementi e a un portale che collega la Terra alla dimensione magica di Gorm, un luogo dove l’azione si unisce alla commedia grazie ai simpatici e affascinanti protagonisti, quattro ragazzini terrestri sia nel loro aspetto di esseri umani, sia nei panni di Gormiti, vale a dire di umanoidi legati alla forza degli elementi. I protagonisti della serie sono Toby, Signore del Mare, controlla l’acqua; Jessica, Signore dell’Aria, in grado di volare e controlla i venti; Lucas, Signore della Foresta, controlla le liane, gli alberi e le piante; Nick, Signore della Terra, dotato della forza della roccia. Jessica, Toby, Lucas e Nick portano una ventata di comicità in un mondo magico carico di azione e avventura, dove i quattro ragazzi si troveranno a fronteggiare pericoli e insidie che metteranno alla prova le loro abilità.
I personaggi che popolano Gorm sono suddivisi in due grandi eserciti (quello del bene e quello del male) e appartenenti a diversi popoli, ciascuno ispirato ad un elemento naturale: il Popolo del Mare, il Popolo della Lava, della Foresta, del Magma, della Terra, dell’Aria.

GormitiANGEL’S FRIENDS – 1a volta su Boing
Dal lunedí al venerdí alle 14.35
L’eterna lotta tra Bene e Male rivive in questa simpatica serie tv, ANGEL’S FRIENDS, per la prima volta su Boing. Il cartone infatti contrappone i candidi angioletti con dei perfidi, goffi diavoli.
Angel’s Friends é una serie animata italiana tratta dall’omonimo fumetto di Simona Ferri.
La serie si svolge in una parte non frequentata dagli umani di una scuola sulla Terra, dove un gruppo di angeli e di diavoli viene mandato per seguire uno stage, che dovrebbe portare i ”ragazzi” a diventare angeli e diavoli al 100%. A ogni angelo e a ogni diavolo viene affidato un umano, che non sa di essere protetto (o irretito) da queste creature. Ma Angels e Devils non possono fare le loro mosse nello stesso momento a causa del Veto (ovvero “vietato esporsi, toccare e ostacolare”). Si contendono allora la possibilità di agire per primi nei confronti del loro “terreno” a suon di sfide, in cui mettono in campo tutti i loro straordinari poteri.
Raf è la leader del gruppo degli Angels. È una creatura dolce, che peró affronta le difficoltà con risolutezza. Affida le sue confidenze più intime a un diario, in cui dà sfogo alla parte più “umana” di sé. Leader dei Devils è invece Sulfus, un essere vanitoso e arrogante, che nemmeno i professori a volte riescono a domare.
Il nemico da combattere, sia per gli angeli che per i diavoli, è l’essere più crudele dell'universo: Reina, una “neutra” disposta a tutto pur di vincere sui terreni.

SECRET SATURDAYS – 1a volta su Boing
Dal lunedí al venerdí dalle 7.25
Arrivano su Boing, I SECRET SATURDAYS, la famiglia (Saturdays, appunto) di criptozoologi che vive ogni giorno fantascientifiche avventure. Nato dalla creativitá di Jay Stephen, questo Cartoon Network Original si ispira alle serie tv Hanna-Barbera degli anni’60 come Johnny Quest e Scooby-Doo.
Premessa: la criptozoologia è una branca della zoologia che si occupa dello studio di specie animali di cui si presume l'esistenza attraverso prove circostanziali oppure di specie che sono generalmente considerate estinte, ma di cui ci siano stati alcuni possibili avvistamenti. Ottima base di partenza per le storie di un cartoon mix di avventura e mistero!
Zac Saturday e i suoi genitori - il geniale inventore Doc e l’esperta archeologa Drew - formano il team Secret Saturdays, una famiglia di scienziati criptozoologi. Zac conduce una vita che i normali bambini di 11 anni, suoi coetanei, possono solo sognare. E’ cresciuto nelle foreste pluviali indonesiane e nelle grotte di ghiaccio dell’Antartide, trascorre le giornate alla scoperta di antiche leggende e divide la sua casa con un bestione peloso: Fiskerton, il “fratellino” adottivo di oltre 2 metri e mezzo.
I Secret Saturdays girano il mondo e si battono contro il malvagio Argost (famoso presentatore tv senza scrupoli, sempre a caccia di scoop, che cela i suoi progetti diabolici dietro lo show Weird World) affinché venga mantenuto il segreto dell’esistenza dei Criptidi (tra i Criptidi: lo Yeti e il Mostro di Lochness). La missione dei Saturday é proteggere così sia la razza umana che queste mitiche creature, prima che vengano scoperte dagli umani o distrutte dalla maledizione che incombe su di loro.

HALLOWEEN - Programmazione speciale Pop Corn
Domenica 31 ottobre, alle 18.30 e alle 21.00
E’ la notte piú “spaventosa” dell’anno e su Boing... un’occasione per ridere con uno dei personaggi piú amati della tv. Sará infatti l’“impavido” Scooby a intrattenere i ragazzi durante la domenica pomeriggio di Festa con il film a tema Halloween SCOOBY DOO E IL LUPO MANNARO. Alle 21.00 invece verrá trasmesso, per la prima volta su Boing, il film in live action IL MIO AMICO VAMPIRO, che racconta la strana amicizia tra un bambino americano trasferitosi in Scozia e un simpatico vampiro...

31/10 h.18.30 – SCOOBY DOO E IL LUPO MANNARO
Scooby Doo and the Reluctant Werewolf, di Ray Patterson, USA 1988, 80’
Il Conte Dracula in Florida? Tutto é possible quando ci sono di mezzo le incredibili avventure di Scooby Doo e la sua gang! Sará una situazione davvero ingarbugliata per la Compagnia del Mistero quando Dracula deciderá che Shaggy é il sostituto perfetto per il suo lupo mannaro andato in pensione. Vedremo cosí uno Shaggy in versione… pelosa… avere a che fare con una corsa di macchine davvero da brivido!


31/10 h. 21.00 – IL MIO AMICO VAMPIRO – 1° volta su Boing
The little vampire di Ulrich Edel, con Jonathan Lipnicki e Richard E. Grant, Germania-Usa-Olanda 2000, 95’
Tratto dal libro di Angela Sommer-Bodenburg, il film narra le avventure del piccolo Tony che, trasferitosi da New York ad un piccolo paesino della Scozia, per ingannare il tempo studia tutto su vampiri e affini. Fino a che una sera un pipistrello, appollaiato sul davanzale di casa, si trasforma sul serio in un vampiro. Niente di spaventoso, tranquilli, sarà proprio Tony ad aiutare le creature notturne a tornare comuni mortali.

POP CORN - Tutti i film in onda la domenica

10/10 h.18.30 – OSMOSIS JONES
Osmosis Jones regia di Bobby e Peter Farrelly, Usa 2000, 95'
Lungometraggio Warner Bros che alterna animazione e live action. Denso di comicitá e di avventura, é ideale per la famiglia. Frank Detorri, sfortunato inserviente dello zoo, ha l'abitudine di inghiottire qualsiasi tipo di alimento. Il suo corpo è dominato da batteri e tossine, ma i frequenti crampi allo stomaco non gli impediscono di ingoiare perfino un uovo raccolto nella polvere. A contrastare il virus Thrax, penetrato nell'organismo di Frank, intervengono il globulo bianco Osmosis Jones e la pillola Drix...

10/10 h. 21.00 – RICHIE RICH
Richie Rich, di Donald Petrie con Macaulay Culkin, John Larroquette, Edward Herrmann, USA 1994, 95’
Richie Rich è il ragazzino più ricco del mondo, grazie alle immense fortune accumulate dai suoi genitori; tuttavia si sta accorgendo che i soldi non danno necessariamente la felicità e che non possono sopperire alla mancanza di veri amici. Dopo aver cercato in tutti i modi di trovare dei nuovi amici senza risultati, le cose cambiano. Scopre infatti che uno dei soci del padre, Lawrence Van Dough, sta pianificando di uccidere l’uomo e la moglie per ottenere il controllo della societá. Il giovanissimo rampollo grazie all’aiuto del suo maggiordomo e di alcuni ragazzi che si riveleranno essere dei veri amici, riuscirà a bloccare il diabolico piano.

17/10 h.18.30 – TARTARUGHE NINJA II – IL SEGRETO DI OOZE – 1° volta su Boing
Teenage Mutant Ninja Turtles II: The secret of Ooze di Michael Pressman, con David Warner, USA 1991, 87’
A New York, Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo, quattro tartarughe gigantesche ed umanoidi, ghiottissime di pizza ed insuperabili nel karate, costrette a vivere nei sotterranei, si trovano nuovamente impegnate a combattere la famigerata setta criminale del malvagio Shredder. Questi, dopo aver rubato l'ultimo contenitore del fluido verde - una micidiale melma che aveva già provocato quindici anni prima la mutazione delle tartarughe e di Splinter, il loro maestro topo - ha sequestrato l'affabile scienziato Jordan Perry per obbligarlo a trasformare due innocui animali in due mostri da opporre alle quattro tartarughe che detesta. Aiutate da April O'Neil, una giornalista della televisione, e da Keno, il ragazzo addetto alla consegna delle pizze a domicilio, le quattro tartarughe riescono, dopo aver liberato Perry, ad eliminare i due mutanti.

17/10 h. 21.00 – TURBO: A POWER RANGERS MOVIE
Turbo: A Power Rangers Movie, di Shuki Levy e David Winning, 99’, USA Giappone 1997
La malvagia aliena Divatox vuole liberare le oscure forze di Maligore, una potente e feroce creatura imprigionata dentro un vulcano nell'isola magica di Muiranthias. Lei però può raggiugnere l'isola solo viaggiando attraverso il pericoloso Triangolo della Nemesi, e per questo ha bisogno degli speciali poteri del magico Lerigot. Ma Lerigot vola sulla Terra per cercare le sole persone che possono contrastare Divatox e i suoi malvagi piani: i Power Rangers. Insieme al nuovo Power Ranger Blue, ai loro turbo Zords, e con l'inaspettato aiuto degli originali Power Rangers Kimberly e Jason, i Power Rangers intraprendono la loro più avvincente e pericolosa avventura.

24/10 h.18.30 – TARTARUGHE NINJA III – 1° volta su Boing
Teenage Mutant Ninja Turtles III: The Turtles are back di Stuart Gillard, con Elias Koates, USA 1992, 96’
Le quattro tartarughe ninja, Michelangelo, Raffaello, Donatello e Leonardo, a causa di una magica lanterna orientale, acquistata dall’amica giornalista April O'Neil, vengono coinvolti in una serie di incredibili avventure: April si dissolve nell'aria, mentre davanti alle tartarughe ninja si materializza Kenshin, principe di un feudo giapponese del ‘600, dove regna il bellicoso Norinaga che ha mosso un’ingiusta guerra ad una vicina provincia. Le quattro tartarughe per liberare April e ritrovare la lanterna devono fare un viaggio nel tempo fino al XVII secolo e affrontare i guerrieri di Norinaga.

24/10 h. 21.00 – 8 ZAMPE DI GUAI – 1° volta su Boing
Hercule & Sherlock di Jeannot Szwarc con Christopher Lambert e Lambero Picasso, Francia 1996, 95’
Si chiamano Hercule e Sherlock, sono un bobtail e un fox terrier, e sono stati addestrati dal loro padrone, un doganiere di Marsiglia, a fiutare il denaro falso, che recuperano infallibilmente sul nastro trasportatore dell'aeroporto. Sono simpatici, non insensibili al fascino di una barboncina petulante e tanto bonari da affezionarsi ai due gangster scalcagnati che li rapiscono.

Vai ai programmi >>