cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
BOING

Novità di novembre 2012 su Boing

A Novembre BOING TV riserva novità per tutti! Per i fan dell’eroe dell’Omnitrix, fiato sospeso per il gran finale di BEN 10 ULTIMATE ALIEN, in una eccezionale prima tv free. Per tutto il mese le bambine potranno vivere pomeriggi da sogno con un ciclo di FILM dedicato a BARBIE, per la prima volta sul canale tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Avventure surreali e tanto divertimento con i nuovi episodi di ADVENTURE TIME.
In prima tv free lo show campione mondiale di comicità che mette d’accordo tutta la famiglia, ovvero TAKESHI’S CASTLE, nella nuovissima edizione commentata da Rossella Brescia, Max Pagani e Barty Colucci.

BEN 10 ULTIMATE ALIEN
Gli episodi finali in Prima TV Free
Domenica 11 Novembre alle 18.05

L’11 novembre è una data speciale per tutti i fan di Ben 10: eccezionalmente, al posto del consueto film della domenica, BOING TV propone in prima tv free i 3 episodi conclusivi di BEN 10 ULTIMATE ALIEN, la terza serie della saga sull’eroe dell’Omnitrix.

Avevamo lasciato Ben Tennyson impegnato a conciliare la sua vita di normale sedicenne con quella di eroe diventato ormai famoso. Ora il pubblico di Boing potrà scoprire, in un crescendo di emozioni, nuove trasformazioni aliene, il ritorno di super-cattivi come Dr Animo, e tante incredibili vicende che preludono alla quarta serie. Inoltre, un’epica battaglia con Vilgax e... fiato sospeso per il gran finale!

I FILM DI BARBIE
Per la prima volta su Boing un intero ciclo di film
con protagonista l’idolo delle bambine
Dal 5 Novembre, dal Lunedì al Venerdì alle 14.35

A novembre BOING TV propone una vera e propria ‘full immersion’ nel mondo di Barbie: per la prima volta sul canale, dal lunedì al venerdì, ogni pomeriggio alle 14.35 un nuovo imperdibile appuntamento con il personaggio che da oltre 50 anni è parte dell’immaginario delle bambine.

Da BARBIE E LA MAGIA DELLA MODA a BARBIE E L’AVVENTURA NELL’OCEANO, da BARBIE E LE TRE MOSCHETTIERE a tanti altri: per tutto il mese, un ciclo di 20 film d’animazione con cui le giovani telespettatrici potranno seguire le avvincenti avventure di Barbie e delle sue amiche.

ADVENTURE TIME: Nuovi episodi - 1° TV Free
Dal 5 Novembre, dal Lunedì al Venerdì alle 19.20
e il weekend alle 10.25

Ecco a voi i in prima tv free su Boing i nuovi episodi di ADVENTURE TIME, l’irriverente animation comedy tratta dall’omonimo cortometraggio di Pendleton Ward. Con le nuove surreali avventure del 12enne Finn e del cane magico Jake, amici per la pelle ed improbabili eroi della terra di Oooo, il divertimento è assicurato.

Finn è un ragazzo con uno strano cappello bianco in testa che desidera più di ogni altra cosa diventare un grande eroe. ll suo amico Jake è un cane saggio di circa 28 anni (canini) con poteri magici e un cuore grande. I due sono l’uno per l’altro tutta la loro famiglia e insieme affrontano ogni situazione, nella buona e nella cattiva sorte. Basta che Finn dica una parola che Jake corre subito in azione! Questa loro complicità permette ai due amici di usare tra loro un linguaggio ai limiti del non-senso, spesso intriso di citazioni della cultura pop moderna: forti sono i riferimenti a scene di film, personaggi contemporanei ma anche storici oppure a modi di dire che poi vengono leggermente storpiati. Una favola senza tempo in chiave moderna che porta i ragazzi in un incredibile viaggio, pieno di avvenimenti bizzarri nelle lande sconfinate di un mondo di pura fantasia: la terra di Ooo.

TAKESHI’S CASTLE – La Nuova stagione, commentata da
Rossella Brescia, Max Pagani e Barty Colucci
Dal 5 Novembre, tutti i giorni alle 21.50 in Prima TV Free

A novembre approda su Boing in prima tv free la nuova esilarante stagione di Takeshi’s Castle! A commentare il nuovo appuntamento con lo show campione mondiale di comicità, un trio davvero esplosivo: Rossella Brescia, Max Pagani e Barty Colucci, dal successo in radio con Tutti Pazzi per RDS portano in tv la loro travolgente ironia per accompagnare ogni giorno i fan nel pazzo mondo di Takeshi.

Il divertimento per le prove improbabili e demenziali degli impavidi concorrenti di Takeshi’s Castle diventa doppio con il trio Rossella-Max-Barty: i nostri tre Takeshi-opinionisti commenteranno con humor, energia e un pizzico di cattiveria le performance e i giochi sempre più surreali del programma cult della tv giapponese, tra gag, battute e tormentoni... Riuscirà Rossella Brescia a contenere l’irrefrenabile irriverenza dei suoi due compagni d’avventura?

Lo show: un castello da conquistare, giochi e sfide cult, e un nuovo trio di commentatori a bordo campo. In una sorta di Giochi senza Frontiere, ma molto più ‘cattivi’, 100 concorrenti capitanati dal generale Lee (interpretato da Hayato Tani) si cimentano in una serie di prove di resistenza. Solo chi riuscirà a superare tutte le prove potrà sfidare il conte Takeshi (interpretato dall’attore e regista giapponese Takeshi Kitano, ideatore del programma) e i suoi sgherri nella prova finale dell'assalto al suo castello. In palio, un premio di 1 milione di yen. Saranno pochissime le squadre superstiti in grado di espugnare il castello di Takeshi!

I FILM DI BARBIE
Per la prima volta, un intero ciclo di film in onda dal lunedì al venerdì alle 14.35 - sul Canale

Lunedì 5 novembre ore 14.35 – BARBIE E IL CASTELLO DI DIAMANTI
Barbie and the Diamond Castle di Gino Nichele, 79‘, USA 2008
Barbie e Teresa ci raccontano la favola di Liana e Alexa, due grandi amiche che condividono tutto, compreso il loro amore per la musica. Un bel giorno ricevono in dono uno specchio magico e scoprono che al suo interno vive intrappolata una bambina con cui fanno subito amicizia. Da quel momento, la loro vita cambierà di colpo… Per salvare la loro nuova amica, Liana e Alexa intraprendono un pericoloso viaggio verso il Castello di Diamanti, un castello segreto che metterà a dura prova la loro amicizia. Ma grazie alla forza della musica, e in compagnia di due adorabili cuccioli, le due ragazze affronteranno insieme ogni difficoltà, e scopriranno che il vero tesoro è proprio l’amicizia.

Martedì 6 novembre ore 14.35 – BARBIE E LA MAGIA DI PEGASO
Barbie and the Magic of Pegasus di Greg Richardson, 85’, USA 2005
Tanti anni fa, in un regno lontano, un mago malvagio chiese la mano della bella Principessa Annika. Quando la giovane si rifiutò, il mago pronunciò un incantesimo che trasformò il Re e la Regina, genitori di Annika, in pietre. E qui comincia l’avventura: Annika viene salvata da un bellissimo cavallo alato che la farà volare nel magico Regno della Nuvole. Ma La giovane capisce presto che il cavallo è in realtà sua sorella Brietta, vittima dell'incantesimo del mago. Rayla, regina del Regno delle Nuvole, svela ad Annika che per rompere l'incantesimo la ragazza dovrà superare una prova molto difficile. Annika e Brietta viaggeranno attraverso foreste e montagne, fino a giungere in una gelida caverna dove faranno amicizia con il simpatico orso Shiver e con Aidan, un affascinante avventuriero dal misterioso passato. I tre giovani avranno solo tre giorni per trovare ciò che permetterà alle due sorelle di liberare i genitori dall'incantesimo.

Mercoledì 7 novembre ore 14.35 – BARBIE E LE TRE MOSCHETTIERE – 1° Volta su Boing
Barbie and the Three Musketeers, di William Lau, usa 2009, 81’ animazione
Al grido di “Tutte per una e una per tutte” Barbie e le sue amiche sono pronte per una nuova entusiasmante avventura, grazie a questo film d’animazione basato sul celebre romanzo di Alexandre Dumas. Barbie è Corinne D'Arcy, una giovane ragazza di campagna che parte per Parigi per coronare il suo sogno: diventare una Moschettiera! Là incontrerà tre ragazze che segretamente condividono lo stesso sogno. Riusciranno le tre nuove amiche a danzare al ballo mascherato, trasformarsi in moschettiere, salvare il principe e tutto questo senza rompersi il tacco?

Giovedì 8 novembre ore 14.35 – BARBIE E RAPERONZOLO
Barbie as Rapunzel, di Owen Hurley, Usa 2002, 84’
In un regno incantato vive una ragazza di diciassette anni di nome Raperonzolo, dagli splendidi capelli biondi e dalla bellezza incantevole. La malvagia strega Gothel, gelosa della giovane, decide un giorno di imprigionarla tra quattro pareti di cristallo, all'interno di una foresta dimenticata dal mondo. Un enorme e spaventoso drago è posto a guardia della prigione. Quando tutto sembra perduto, Raperonzolo trova un quadro magico in grado di farle scoprire un mondo fatato, nel quale la pace e l'armonia regnano perpetui grazie all'intervento del giovane e valoroso Principe Stefan, del quale ben presto s'innamora. Con l'aiuto del simpatico draghetto Penelope, Raperonzolo riuscira' a coronare il suo sogno d'amore.

Venerdì 9 novembre ore 14. 35 – BARBIE PRINCIPESSA DELL’ISOLA PERDUTA
Barbie as the Island Princess di Greg Richardson, 86’, USA 2007
Barbie veste i panni della principessa Rosella in questo musical in cui vengono proposte nove nuove canzoni. Dopo essere naufragata ancora bambina su un'isola deserta, Rosella viene cresciuta dal panda rosso Sagi, il pavone Azul e l'elefante Tika. Quando un bel principe trova finalmente Rosella e la riporta insieme ai suoi amici animali nel suo regno, la bella principessa scopre che è in atto un piano malvagio per usurpare il trono...

Lunedì 12 novembre ore 14.35 – BARBIE: LA PRINCIPESSA E LA POVERA
Barbie as the Princess and the Pauper di William Lau, 85’, USA 2004
Tanto tempo fa, in un luogo lontano, due bambine vennero alla luce nel medesimo istante; una però nacque in un fastoso palazzo mentre l'altra in una casa poverissima. Nonostante fossero praticamente identiche, le due bambine vissero due vite completamente diverse ignorando del tutto l'una l'esistenza dell'altra. Il destino però fece in modo di farle incontrare.

Martedì 13 novembre ore 14.35 – BARBIE in LE DODICI PRINCIPESSE DANZANTI
Barbie in the 12 Dancing Princesses di Greg Richardson, 83’, USA 2006
La bellissima principessa Geneviève, insieme alle sue undici sorelle ballerine, scopre un'entrata segreta per un mondo magico in cui i desideri diventano realtà. Quando il loro padre rischierà di perdere il regno, Geneviève e le sue sorelle dovranno essere piú unite che mai per salvarlo. Impareranno che, con l’unione e l’affetto familiare, si può superare qualsiasi ostacolo.

Mercoledì 14 novembre ore 14.35 – BARBIE E LA MAGIA DELLA MODA – 1° Volta su Boing
Barbie, a Fashion Fairy Tale, USA 2010, 75’ animazione CGI
Barbie si trova sul set del suo ultimo film, ispirato a “La principessa sul pisello”, quando viene licenziata sui due piedi dopo aver espresso un’opinione non gradita. Decide quindi di partire alla volta di Parigi per andare a trovare sua zia Millicent, proprietaria di un atelier di moda. Comincia così una fantastica favola moderna, piena di glamour, amici e divertimento! Quando Barbie arriva a Parigi, scopre che la casa di moda di zia Millicent sta per chiudere per sempre. Dopo aver incontrato le magiche Flairies, Barbie decide di organizzare una sfilata da sogno per salvare l’atelier, aiutata anche da Alice, una stilista molto timida. Barbie, Alice e Millicent iniziano così a creare una collezione di vestiti per ragazze e per animali, anche grazie al tocco magico delle Flairies. Sì, perché la magia esiste davvero, quando si crede in sé stessi!

Giovedì 15 novembre ore 14. 35 – BARBIE E IL LAGO DEI CIGNI
Barbie of Swan Lake, di Owen Hurley, Usa 2003, 81’
Un film in 3D che si ispira ad uno dei più famosi balletti classici. Odette, la bionda figlia del fornaio, sogna ad occhi aperti il mondo delle fate e degli elfi. Viene accontentata quando, seguendo un cucciolo di unicorno di nome Lila nel folto della foresta, trova un cristallo dotato di poteri speciali. Chi trova il cristallo è destinato a diventare il salvatore del bosco, minacciata dal perfido stregone Rothbart. Quando la ragazza cercherá di ostacolare i suoi malvagi piani, lo stregone la trasformerá in un cigno. La Regina delle Fate riuscirá ad aiutare Odette solo in parte. La ragazza rimane un cigno di giorno, mentre di notte riassume sembianze umane. A complicare la situazione c'è l'incontro col bel principe Daniel, interpretato da Ken. A causa della malvagita' di Rothbart l'amore fra Odette e Daniel dovrà superare molti ostacoli prima di sbocciare.

Venerdì 16 novembre ore 14.35 – BARBIE E L’AVVENTURA NELL’OCEANO – 1° Volta su Boing
Barbie in: A Mermaid Tale, di Adam L. Wood, USA 2010, 75’
Barbie cavalca le grandi onde della fantasia e diventa Merliah, una campionessa di surf, chiamata scherzosamente da tutti “Liah, la regina delle onde”, che scopre di essere una sirena. Insieme a Zuma, il suo amico delfino, intraprende un'eccitante avventura negli abissi marini alla ricerca della madre scomparsa, la regina Oceana. Lungo il viaggio si aggiungono due nuove amiche sirene, assieme alle quali Merliah dovrà riuscire a trovare la madre e a salvare il regno dell’Oceano da un’oscura minaccia...

Lunedì 19 novembre ore 14.35 – IL DIARIO DI BARBIE
Barbie Diaries, di Eric Fogel, 70’, USA 2006
In questo nuovo film animato Courtney, Tia e Raquelle sono le migliori amiche di Barbie con le quali trascorrere il tempo libero con piacere e divertimento. Barbie e le inseparabili amiche condividono i momenti di relax confidandosi le proprie esperienze ed emozioni e scambiandosi consigli e riflessioni sulla vita di tutti i giorni...

Martedì 20 novembre ore 14.35 – BARBIE E LO SCHIACCIANOCI
Barbie in the Nutcracker di Owen Hurley, 75’, USA 2001
Barbie sta insegnando a Shelly una sequenza di passi di danza classica, ma la bambina sembra non riuscire a impararli e si scoraggia. Per farle riacquistare la fiducia in se stessa, Barbie le racconta la fantastica storia di Clara che, grazie al proprio coraggio, ha salvato il regno di Parthenia dal tirannico governo del Re dei Topi e ha rotto il malvagio incantesimo che aveva trasformato il Principe Eric in uno schiaccianoci. Grazie alla sua forte determinazione, Clara ha reso libero e felice un intero popolo finendo poi con lo scoprire di essere una principessa! Con questo chiaro esempio stretto nel cuore, ora anche Shelly può affrontare la sua scommessa con la danza con rinnovata fiducia.

Mercoledì 21 novembre ore 14.35 – BARBIE MARIPOSA
Barbie Mariposa and Her Butterfly Fairy Friends di Conrad Helten, 75’, USA 2008
Mariposa, è una bellissima fatina alata che ama leggere e sognare. La fatina abita in un mondo incantato protetto dalla Regina delle Luci Magiche. Un giorno pero' quest'ultima viene avvelenata da Henna, una strega malvagia. Il Principe chiede così a Mariposa e ai suoi amici di aiutarlo per ristabalire il bene nel loro regno...

Giovedì 22 novembre ore 14.35 – BARBIE PRESENTA POLLICINA
Barbie (presents) Thumbelina, di Conrad Helten, USA 2009, Animazione, durata 70'
Barbie, madrina di un nuovo parco naturale, spiega ai bambini presenti all'inaugurazione l'importanza di salvaguardare l'ambiente raccontando loro la storia della fatina alata Pollicina. Pollicina e le altre fatine vivono felici in un grande prato pieno di fiori colorati ma un brutto giorno si vedono sradicare la loro zolla di fiori selvatici: due costruttori hanno deciso infatti di distruggere tutto per costruire una fabbrica. Le fatine, sebbene coraggiose, sono troppo piccole per sperare di poter fermare i lavori, ma troveranno in Makena, la giovane e sensibile figlia dei due costruttori, un'amica pronta ad aiutarle. E Pollicina dimostrerà che anche la persona più piccola può fare la differenza...

Venerdì 23 novembre ore 14.35 – BARBIE: IL SEGRETO DELLE FATE
Barbie: A Fairy Secret, 72’, USA 2011
Quando Ken viene improvvisamente rapito da un gruppo di Fate e portato in un mondo fantastico, Barbie e la sua rivale Raquelle, insieme alle amiche Fate, iniziano un viaggio pieno d’avventure per riportarlo a casa. Lungo la strada devono unire le loro forze e impareranno che la vera magia non si trova solo dentro il mondo fatato, ma nella forza dell’amicizia.

Lunedì 26 novembre ore 14.35 – BARBIE FAIRYTOPIA
Barbie: Fairytopia di Walter P. Martishius e William Lau, 70’, USA 2005
Oltre l'arcobaleno, nel magico mondo di Fairytopia, vive Elina, una bellissima fata dei fiori. La sua casa è un grande fiore nel Prato Magico. Un giorno Elina si sveglia e scopre che il suo fiore è malato e che le sue amiche fatine non possono più volare. Armata di tutto il suo coraggio, parte per un fantastico viaggio alla ricerca della perfida Laverna il cui piano è di prendere il potere dell'Incantatrice, colei che regna su Fairytopia. Inizia così il viaggio di Elina, in sella a una gigantesca e bellissima farfalla che la porta in posti fantastici, durante il quale incontra nuove persone che metteranno alla prova il suo coraggio e le insegneranno i valori dell'amicizia.

Martedì 27 novembre ore 14.35 – BARBIE FAIRYTOPIA: LA MAGIA DELL’ARCOBALENO
Barbie Fairytopia: Magic of the Rainbow di William Lau, 75’, USA 2007
Elina è una fatina fiore che scopre che Prato Magico, il luogo dove vive, è stato colpito da una terribile epidemia che uccide i fiori e toglie alle fatine la capacità di volare. Con l'aiuto di Bibble, un soffione, e una farfalla gigante di nome Hue, Elina si mette alla ricerca di Azura, la Fata Guardiano. Lungo la strada dovrà però confrontarsi con la malvagia Laverna, che vuole usurpare il trono dell'Incantarice, la signora del Regno delle Fate...

Mercoledì 28 novembre ore 14.35 – BARBIE MY SCENE: STELLE DI HOLLYWOOD
My Scene Goes Hollywood di Eric Fogel, 77‘,USA 2005
Mentre sono in giro per New York a fare shopping, Barbie e le sue amiche Westley, Chelsea, Nolee e Delancey si ritrovano sul set di un film che si sta girando per le strade della città. Le ragazze vengono subito notate e scelte per fare da comparse, ma il divertimento passa in secondo piano quando Westley è chiamata a sostituire una delle protagoniste e inizia a comportarsi come se fosse una star...

Giovedì 29 novembre ore 14.35 – BARBIE FAIRYTOPIA: MERMAIDIA – 1° Volta su Boing
Barbie Fairytopia: Mermaidia, di Walter P. Martishius e William Lau, 75’ USA 2006, animazione CGI
Secondo film della serie “Fairytopia” che vede la fatina Elina protagonista di una nuova avventura. Assieme alla funghetta Bible, Elina stavolta dovrà raggiungere il regno di Mermaidia per salvare il suo amico Nalu, il principe sirena rapito con un incantesimo da Laverna, ora esiliata nelle Paludi dell’Entroterra ma sempre intenzionata a diventare la fata più potente di Fairytopia. Per riuscire nell’impresa Elina avrà bisogno dell’aiuto di Bible e di quello di Nori, una sirenetta innamorata di Nalu e molto scontrosa con gli estranei. Risucirà la nostra Elina a vincere la diffidenza di Nalu? Ma soprattuto, saprà rinunciare alle sua ali pur di sconfiggere Laverna e salvare Fairytopia dalla rovina?

Venerdì 30 novembre ore 14.35 – BARBIE: ACCADEMIA PER PRINCIPESSE
Barbie: Princess Charm School, di Ezekiel Norton e Terry Klassen, Usa/Canada 2011, Animazione CGI, 81’
Blair Willows, è una ragazza dal cuore d'oro, semplice e umile. Selezionata per frequentare l'Accademia per Principesse, Blair si ritrova in una vera e propria scuola che insegna alle ragazze la danzare e a comportarsi con eleganza e stile in ogni situazione, proprio come delle principesse. Quando Dama Devin, la maestra reale, si convince che Blair assomiglia alla Principessa scomparsa del loro regno, fa di tutto per ostacolarla togliendole la possibilità di salire al trono. Blair insieme alle sue amiche Hadley e Delancy dovrà quindi svelare a tutti di aver ritrovato la corona incantata e dimostrare qual è la sua vera identità! Riusciranno a spuntarla sulla maestra reale?

POP CORN
I film della domenica in onda sul Canale

Domenica 11 novembre ore 18.05 – BEN 10 ULTIMATE ALIEN – I 3 episodi finali – 1° TV FREE
Il gran finale della terza serie su Ben 10, il ragazzo supereroe diventato un fenomeno anche oltre la tv. Il sedicenne Ben Tennyson è sempre più impegnato a conciliare la sua vita di normale adolescente con quella di eroe diventato ormai famoso, dopo che un suo fan ha scoperto e involontariamente fatto sapere al mondo la sua vera identità. Un crescendo di emozioni, nuove trasformazioni aliene, il ritorno di super-cattivi come Dr Animo, e tante incredibili vicende che preludono alla quarta serie. Inoltre, siete pronti all’ultima, epica battaglia con Vilgax?

Domenica 11 novembre ore 20.35 – BABE MAIALINO CORAGGIOSO
Babe di Chris Noonan, Australia 1995, 94’
Dal romanzo The Ship Pig di Dick-King Smitore Destinato alla pentola per il pranzo di Natale, un porcellino arriva nella fattoria dei coniugi Hoggett e cambia il mondo e le sue regole con l´intelligenza, la gentilezza, il coraggio, la sincerità, diventando un maiale da pastore. Uscita nell´Anno del maiale secondo l´astrologia cinese, é una deliziosa favola di animali parlanti che può essere letta come un´allegoria, ma esige la sospensione del principio dell´incredulità. La lavorazione ha richiesto l´impiego di 500 animali veri (tra cui 48 maialini), 60 addestratori, pupazzi della Creature Shop di Jim Henson e ritocchi al computer, conquistando tra l´altro un Oscar per gli effetti speciali visivi...

Domenica 18 novembre ore 18.05 – SUPER BUNNY IN ORBITA
The Bugs Bunny/Road Runner Movie, di Chuck Jones, Usa 1979, 98’
“Super Bunny in orbita” è un lungometraggio animato che unisce tutti i protagonisti a quattro zampe della Warner Factory: da Duffy Duck, il papero burlone, a Bugs Bunny, il simpatico mangiacarote, eternamente inseguito da Wil E. Coyote, sempre piú arrabbiato e sempre più sfortunato. Ma non è possibile dimenticare Porky Pig, il maiale più pulito ed educato della terra… A forza di inseguimenti, traboccheti e tranelli di ogni genere, nell’eterna caccia al coniglio più simpatico del globo, la banda arriva in Oriente, e ne scopre le più strane meraviglie. “Super Bunny in orbita” è un cartoon prodotto dalla Warner Toons e diretto da Chuck Jones, grande esperto di animazione. Ne risulta una miscela di avventure divertenti e scaccia pensieri, adatte a grandi e piccini, per sane risate.

Domenica 18 novembre ore 20.35 - STEAMBOY – 1° Volta su Boing
Steamboy, di Katsuhiro Otorno, Giappone 2004, 80’ animazione
Presentato fuori concorso alla 61esima Mostra del Cinema di Venezia, questo film animato d’autore racconta una storia dai toni epici, ambientata nellInghilterra vittoriana del 1866. Alla vigilia della prima Esposizione Universale, Ray Steam, figlio di scienziati, trascorre giorno e notte a escogitare nuove invenzioni. Un giorno Ray riceve dal nonno Lloyd, anch’egli scienziato, una misteriosa palla di metallo. Da quel momento, Ray finisce in un mondo di incredibili avventure: l'Ohara Foundation vuole infatti impossessarsi della sfera e rapisce Ray portandolo a Londra. Qui il ragazzo scopre gli incredibili poteri della sfera, un contenitore di vapore compresso ad alta densità. Ray dovrà impedire in ogni modo che la sfera venga usata per scopi malvagi.

Domenica 25 novembre ore 18.05 - FRANKLIN E IL TESORO DEL LAGO – 1° Volta su Boing
Franklin et le trésor du lac, di Dominique Monféry, Francia/Canada 2006, 90’
Lungometraggio franco-canadese che ha per protagonista il cucciolo di tartaruga Franklin, reso famoso da una serie tv tratta dagli omonimi libri best serller per bambini. Franklin è in vacanza con la nonna, e il suo soggiorno è allietato dall'arrivo di sua zia Lucie, un'esploratrice la cui specialità è ritrovare tesori archeologici. Quest’arrivo è l'occasione per la nonna di tornare indietro con la memoria, fino alla sua infanzia, fatta di momenti allegri ma anche tristi, come quel giorno in cui i suoi genitori sparirono a causa di un incendio nella foresta. Ed ecco che Lucie ricorda di una bottiglia in cui aveva nascosto dei piccoli tesori e che poi aveva sotterrato. Franklin ne è incuriosito ed affascinato allo stesso momento. La ricerca del tesoro diviene così una vera e propria missione di primaria importanza soprattutto dopo che la nonna si ammala e si ricorda che in quella bottiglia potrebbe essere nascosto anche il rimedio per farla guarire. Franklin decide allora di partire insieme alla zia alla ricerca del talismano che potrebbe salvare l'amata nonna...

Domenica 25 novembre ore 20.35 – UNA GORILLA PER AMICA
Born to be wild, di John Gray con Wil Horneff ,Jean Marie Barnwell, Helen Shaver, USA 1995, 100’
Rick Heller è un piccolo delinquente che non riesce mai a fare a meno di combinare danni. Per tenerlo fuori dai guai, la mamma lo constringe a trovare un lavoro. Rick si trova così allo zoo, a pulire la gabbia di una gorilla femmina di nome Katie. L’animale ha però una dote speciale: è capace infatti di comunicare con gli uomini attraverso il linguaggio dei segni. Quando il proprietario di Katie decide di far soldi facendola diventare un fenomeno da circo, Rick la libera dalla sua gabbia e scappa con lei, intraprendendo un avventuroso viaggio per restituirle la libertà.

Domenica 2 dicembre ore 18.05 – PIUMA IL PICCOLO ORSETTO POLARE
Der kleine Eisbär di Thilo Graf Rothkirch e Piet de Rycker, Germania 2001, 78’
Piuma è l’orsetto polare protagonista di questa storia che si svolge in un mondo innevato e a volte un po' turbolento. Qui Piuma conosce Robby, una foca buffa e simpatica. Tutti sanno che orsi e foche non possono essere amici. Tutti tranne Piuma e Robby. Il loro rapporto è per tutti la dimostrazione che l’amicizia tra animali un tempo nemici può esistere. Un giorno, però,l'idillio viene minacciato da un mostro metallico che sta causando la sparizione di tutti i pesci. Sarà proprio Piuma a dover evitare che ciò accada per salvare la sua famiglia e i suoi amici e inizierà un fantastico viaggio che lo porterà in posti mai visti.

Domenica 2 dicembre ore 20.35 – AIDA DEGLI ALBERI
di Guido Manuli, Italia 2001, 75’
Ad Arborea, regno della grande foresta, un popolo pacifico ha costruito le sue case di legno. Ma l'armonia è turbata dalle scorrerie dei soldati di Petra, regno delle grandi costruzioni di pietra, alla continua ricerca di schiavi. Quando Radames, temerario figlio del generale dell'esercito di Petra, s'innamora di Aida, coraggiosa figlia del re di Arborea, cerca di impedire il conflitto tra i due popoli. Il film é una rilettura in versione animata della vicenda dell’eroina verdiana.

Vai ai programmi >>