cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
I cartoni animati su Boing digitale terrestre
BOING

Novità di Marzo 2006 su Boing

A Marzo su Boing arriveranno nuovi simpatici amici dell'animazione: GRISU' IL DRAGHETTO per i piú piccoli, ZORRO per gli appassionati dell'avventura e LAST RESERVATION, una prima tv per gli amanti della risata. Il nuovo appassionante documentario NORD AMERICA, LA TERRA DI PIONIERI fará scoprire questo grande continente sin dall'era dei mammut. Inoltre, continuerá l'appuntamento con I FILM DI BOING: la domenica alle 18,30 con i lungometraggi d'animazione e il venerdi' sera alle 21.00 con i film in live action.

Cartoni

GRISU' IL DRAGHETTO
Dal Lunedi' al venerdi' alle 19.20

GRISÚ, draghetto nato dalla magica penna di Nino e Toni Pagot, ha un sogno: entrare a far parte del Corpo dei Vigili del Fuoco, cosa assai strana visto il suo essere drago! Lo sa bene suo padre Fumè, rispettato rappresentante di una nobile stirpe di draghi suputafuoco, per cui chi nasce drago fa il drago e basta. Ma Grisú non è d'accordo: anche un drago può aspirare a qualcosa di diverso che lo faccia uscire dal ruolo di malvagio in cui lo relega una secolare tradizione. In attesa di poter diventare pompiere, Grisù tenta molti mestieri nei quali si dimostra sempre volenteroso e attento. Purtroppo il nostro protagonista sperimenta di persona come sia difficile togliersi di dosso il retaggio della natura. Grisú, infatti, proprio quando sta per riuscire in una delle sue tante imprese, libera una fiamma che manda in fumo tanti bei propositi. Ma il draghetto non demorde, nel profondo del suo cuore c'è sempre e solo il sogno di diventare Vigile del Fuoco.

LAST RESERVATION - PRIMA TV
Dal Lunedi' al venerdi' alle 13.20

Il cartone ha come protagonista la piccola esimpatica tribù di indiani Okkioaiguai, costituita dal capo tribù Toro Sottile, sua moglie Piede Leggero, i due figli adolescenti, Stella Cadente e Passo Veloce, lo stregone Occhio Nebbioso e il cacciatore Baffone Smith. Quando lo stregone, che sta lavorando ad una pozione magica per proteggere la tribù, sbaglia la miscela, finisce per trasportare l'intera tribù nel futuro. Gli indiani si ritrovano così sul tetto di un grattacielo della moderna metropoli Beautiful City. Per non destare la suscettibilità dell'irascibile capo indiano, i suoi familiari decidono di tenergli nascosta la verità, e fanno di tutto sia per evitare l'intrusione di abitanti del futuro nella loro verde e tranquilla prateria che per impedire le escursioni del capo indiano nella moderna città. Nel frattempo lo stregone, che lavora alacremente per trovare la pozione giusta per riportare l'intera tribù al passato, non fa altro che combinare guai su guai, cui i simpatici indiani devono porre rimedio. La grafica della serie, di produzione francese, é accattivante e originale e l'intreccio sofisticato e intelligente .

ZORRO
Dal Lunedi' al venerdi' alle 16.00, la domenica alle 9.30

Diego de La Vega é Zorro, l'eroe mascherato che protegge il popolo della California dalle angherie e dalle prevaricazioni dell'esercito corrotto e dai banditi che imperversano nel paese. I suoi principali nemici sono Raimundo e Gabriel, che vorrebbero toglierlo di mezzo per poter agire indisturbati. Suo fedele amico e suo vice é Bernardo, che lo accompagna in ogni impresa anche la piú rischiosa. Insieme spesso si trovano a dover proteggere la dolce Lolita, vittima dei soprusi di Raimundo e Gabriel, che si servono della ragazza come esca per attirare in trappola il loro acerrimo nemico .

DOCUMENTARI

NORD AMERICA, LA TERRA DEI PIONIERI
Domenica alle 21.00

NORD AMERICA, LA TERRA DEI PIONIERI racconta la trasformazione del continente americano dall'era delle glaciazioni ai giorni nostri.
Catapultandoci migliaia di anni fa, il documentario narra di una terra inospitale, popolata da poche specie di animali arrivate dall'Asia attraverso lo stretto di Boering. I primi abitanti si ipotizza fossero anche loro popolazioni provenienti dall'Asia, abituate a vivere in climi rigidi e ostili all'uomo.
Belli i colori e la fotografia e il contrasto fra il mondo attuale, fatto di tecnologia, e quello passato, in cui gli unici abitanti del continente erano animali, oramai estinti. Ancora una volta la BBC é garanzia di qualitá.

Film in live action

UNA CANAGLIA A TUTTO GAS
Venerdi' 3 marzo alle 21.00

Mentre è in corso una campagna elettorale, un eccentrico cantante fugge con una ragazza e un'elefantessa incinta che deve essere portata da Miami a Dallas. Uno sceriffo, peró, rende il loro viaggio pieno di ostacoli. Il film é il seguito di "Il bandito e la madama" e vede la presenza della deliziosa Sally Field.

SUPERMAN
Venerdi' 10 marzo alle 21.00

E' il film che ha fatto pensare a tutti noi che un uomo potesse veramente volare. Merito soprattutto di Christopher Reeve, in grado di passare magistralmente dai panni dell'occhialuto cronista Clark Kent a quelli, ben piú prestigiosi, dell'Uomo d'Acciaio. Unico sopravvissuto alla distruzione del pianeta Krypton, Superman cresce in una fattoria assieme agli anziani coniugi Kent. Divenuto adulto, capisce che i suoi poteri vanno utilizzati per il bene dell'umanitá e si trova cosi' a dover lottare contro il malvagio Lex Luthor. Molte le immagini che sono rimaste nell'immaginario popolare. Dopo il primo Superman, vennero realizzati tre sequel, e attualmente il regista Bryan Singer é impegnato nella realizzazione di Superman Returns, primo capitolo di una nuova serie.

DENNIS LA MINACCIA
Venerdi' 17 marzo alle 21.00

Tratto dalla serie animata di Hank Ketcham, il film ha come protagonista il piccolo e pestifero Dennis, sempre pronto a cacciarsi nei guai. Tra le sue attivitá preferite, quando i genitori si assentano, c'é quella di prendere di mira il burbero signor Wilson, vittima perfetta degli scherzi del ragazzino, che non si fa problemi a mettere del detersivo nel suo colluttorio. A complicare questo "tranquillo" tran-tran, l'entrata in scena di uno strampalato ladro. Da John Hughes, il produttore di Mamma, ho perso l'aereo, una simpatica commedia, impreziosita dalla partecipazione di Walter Matthau e Christopher Lloyd (Ritorno al futuro).

WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO
Venerdi' 24 marzo alle 21.00

Quando Willy Wonka lancia un concorso che mette in palio la visita alla sua incredibile fabbrica di cioccolato, tutti i bambini del mondo cercano di trovare i cinque biglietti dorati che valgono l'ingresso al magico posto. Anche Charlie é tra i ragazzini ossessionati dal premio, ma le difficoltá economiche della sua famiglia non sembrano lasciare molte speranze di successo. Fortunatamente, anche lui troverá il tagliando d'oro e potrá cosi' compiere il viaggio che cambierá la sua vita. Pellicola amatissima dal pubblico, come dimostra il grande successo riscontrato recentemente dalla nuova versione diretta da Tim Burton.

FREE WILLY
Venerdi' 31 marzo alle 21.00

Jesse e Willy sono grandi amici: lui é un ragazzino, lei é una gigantesca orca separata dai suoi genitori e portata in un parco acquatico, dove il proprietario cerca senza successo di sfruttarla, insegnandole una serie di esercizi. Jesse é invece un 12enne che vive per strada e che, dopo essere stato catturato dalla polizia mentre riempie di graffiti i muri del parco, si trova di fronte a una scelta: finire in riformatorio o essere affidato a genitori adottivi. Scegliendo la seconda opzione, Jesse incontrerá una simpatica addestratrice di animali e soprattutto stringerá un legame fortissimo con Willy.


FILM D'ANIMAZIONE

LA SPADA MAGICA: ALLA RICERCA DI CAMELOT
Domenica 5 marzo alle 18.30
Si torna ai tempi dei cavalieri e della magia! Una bella fanciulla che desidera a tutti costi diventare un cavaliere, un eremita la cui cecitá frena la sua aspirazione a una vita eroica, un malvagio cavaliere che ruba la spada del re, Excalibur. Un'improbabile coppia che deve affrontare per la riconquista di Excalibur - con la benedizione del Mago Merlino - un drago a due teste, un malvagio grifone, salvando anche una damigella in difficoltá. Questo musical animato é tratto dal romanzo "The King's Damosel" di Vera Chapman.

TINY TOONS ADVENTURES: VIVA LE VACANZE
Domenica 12 marzo alle 18.30
Nati dalla mente di Spielberg, i Tiny Toons altro non sono che i piccoli discendenti dei celebri personaggi dei Looney Tunes. Nel film "Tiny Toon's adventures: viva le vacanze" in quattro mini storie si raccontano le grandi avventure di Buster e Babs Bunny, Hampton Pig, Plucky Duck e i loro compagni.

IL CASELLO FANTASMA
Domenica 19 marzo alle 18.30
Un ragazzino svogliato scopre nuovi interessi quando viene catapultato in un mondo fantastico. Accompagnato dal cane Tock e dal burbero Humbug, a bordo di un'incredibile macchina, visita cittá sconosciute e si imbatte in strani personaggi: un gigante, un nano, un uomo grassissimo e uno magrissimo. L'avventura si conclude con il rocambolesco salvataggio di due principesse.

ROVER & DAISY
Domenica 26 marzo alle 18.30
Il cane Rover dopo aver sventato il piano criminale del fidanzato della sua padrona, sfortunatamente viene catturato proprio dal perfido individuo. Salvato dai cani di una vicina fattoria, tra cui la bella Daisy, scopre il fascino della vita di campagna e l'importanza della solidarietá che lo spinge a salvare il padrone della fattoria da un attacco di lupi. L'happy-end vede Rover dichiararsi all'amata Daisy, l'incantevole "cagnolina della porta accanto".

AIDA DEGLI ALBERI
Domenica 2 aprile alle 18.30
Ad Arborea, regno della grande foresta, un popolo pacifico ha costruito le sue case di legno. Ma l'armonia è turbata dalle scorrerie dei soldati di Petra, regno delle grandi costruzioni di pietra, alla continua ricerca di schiavi. Quando Radames, temerario figlio del generale dell'esercito di Petra, s'innamora di Aida, coraggiosa figlia del re di Arborea, cerca di impedire il conflitto tra i due popoli. Il film é una rilettura in versione animata della vicenda dell'eroina verdiana.

Vai ai programmi >>

Tutti i personaggi e le immagini sono copyright © degli aventi diritto