cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
I cartoni animati su Boing digitale terrestre
BOING

Novità di Maggio 2006 su Boing

A Maggio ritorna in esclusiva su Boing il cartone che riunisce tutti i supereroi piú amati dai ragazzi, il seguitissimo JUSTICE LEAGUE! Per rendere il mese davvero super, Boing trasmetterá anche la serie animata di un eroe di nuova generazione: STATIC SHOCK.
L'appuntamento con I FILM DI BOING sará, come sempre, la domenica alle 18,30 con i lungometraggi d'animazione, tra cui l'indimenticabile MAGO DI OZ, e il venerdi' sera alle 21.00 con i film live action come LA PRINCIPESSA E IL POVERO.

Cartoni

JUSTICE LEAGUE
Dal Lunedi' al venerdi' alle 16.50

Nata nel 1960 dalla fantasia del fumettista Gardner Fox, la Justice League ha visto fin dai suoi esordi la presenza dei maggiori supereroi della Dc Comics: Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde, Flash, Alata e Martian Manhunter. La decisione di questi personaggi di unire le proprie forze é dovuta ad un'invasione di potentissimi alieni che minacciano di prendere il controllo del pianeta Terra. La serie animata in onda su Boing é stata prodotta e realizzata dalla Warner Bros. e, all'edizione degli Emmy del 2005, ha ottenuto una nomination per la miglior colonna sonora di una sigla tv. Dalla Watchtower, la stazione spaziale che orbita intorno alla Terra, la Justice League sará ancora una volta pronta a combattere super-cattivi, invasori alieni e altre potenti forze del Male che vorranno impadronirsi del mondo...

STATICK SHOCK
Lunedi', mercoledi' e venerdi' alle 17.40

Protagonista della serie Virgil Hawkins, un teenager afro-americano che, per il suo mite temperamento, é spesso obiettivo delle angherie dei bulli della scuola. Ma un avvenimento imprevedibile cambia la vita del ragazzo: l'esplosione di un potente gas mutageno lo rende capace di controllare una straordinaria energia elettromagnetica. Dopo l'inevitabile smarrimento iniziale, Virgil assume un'identitá segreta diventando Static Shock. Il nuovo giovane superoe sfrutterá i propri poteri per difendere gli amici piú deboli e non solo.

Film in live action

ALLE PRIME LUCI DELL'ALBA
Venerdi' 5 maggio alle 21.00

Titolo originale: By Dawn's Early Light, di Arthur Allan Seidelman con Stella Stevens, David Carradine, Richard Crenna, Chris Olivero, USA 2000, 100 minuti.
Mike Lewis (Chris Olivero), un giovane ribelle, viene mandato dalla madre a trascorrere l'estate in Colorado nel ranch del nonno Ben (Richard Crenna). Abituato alla vita comoda di Los Angeles, inizialmente non riesce ad adattarsi alla nuova situazione, ma alla fine capirá l'importanza della disciplina e del lavoro.

LA PRINCIPESSA E IL POVERO - 1° Parte
Venerdi' 12 maggio alle 21.00

di Lamberto Bava con Anna Falchi e Lorenzo Crespi, Italia/ Germania 1997, 90 minuti.
La Principessa e il Povero è una favola ricca di magie ed incantesimi. Il re Hamil e sua moglie non possono avere figli; riescono infine ad averne uno grazie alla magia di Gamesh, il mago-bambino. Ma il grande stregone Epos, adirato con l'apprendista, si vendica. Così il re si ritrova ad essere padre di una bambina, Mirabella (Anna Falchi), in realtà figlia della contadina Sariba, mentre il suo vero figlio viene fatto crescere nella casa della contadina che ha un secondo bambino.

LA PRINCIPESSA E IL POVERO - 2° Parte
Venerdi' 19 maggio alle 21.00

di Lamberto Bava con Anna Falchi e Lorenzo Crespi, Italia/ Germania 1997, 90 minuti.
Né Gamesh né Epos sanno chi dei due bambini che vivono con Sariba, Leonardo (Lorenzo Crespi) e Ademarco, sia il vero figlio del re. Le vite dei due giovani e di Mirabella (Anna Falchi) sono sempre nelle mani dei due maghi che, pur non potendo influire sui loro sentimenti, riescono a cambiare il loro destino.

AVVENTURA NEL GRAN CANYON
Venerdi' 26 maggio alle 21.00

Titolo originale: Escape From Wildcat Canyon, di Marc F. Voizard con Barbara Radecki, Peter Keleghan, Michael Caloz, Dennis Weaver, Canada / USA 1998, 95 minuti.
Pete (Michael Caloz) vive con la famiglia in campagna. Il ragazzino viene a sapere che presto dovrà trasferirsi con i suoi genitori a New York, dove il padre sta per ottenere un nuovo impiego. Mentre il padre e la madre si recano a New York per un colloquio, Pete e l'amato nonno (Dennis Weaver) partono per una vacanza in montagna, a bordo di un piccolo aereo. A causa di un'improvvisa avaria, il pilota é costretto ad effettuare un atterraggio di fortuna in mezzo ai monti....


FILM D'ANIMAZIONE

LA BANDA DEL ROCK
Domenica 7 maggio alle 18.30
Titolo originale: Fearless Four di Michael Coldewey, Germania 1997, 89 minuti.
Quattro simpatici animali (un pollo, una gatta, un asino e un cane) decidono di fondare un complesso musicale, nella speranza di realizzare i propri sogni. Ma la strada del successo é dura e faticosa, non certo priva di ostacoli... Umorismo e avventura sono le chiavi del successo di questo divertente lungometraggio.

IL VOLO DEI DRAGHI
Domenica 14 maggio alle 18.30
Titolo originale: The Flight of Dragons, di Jules Bass tratto da un romanzo di Peter Dockinson, USA 96 minuti.
Cé stato un tempo in cui la magia stava finendo. Rendendosi conto che questo non doveva accadere, quattro maghi dell'epoca decidono di creare "L'ultimo regno della magia". Omadon, uno dei quattro, minaccia di distruggere la Natura e controllare il genere umano con la paura, l'aviditá e l'avarizia. La sola speranza é un uomo di scienza e magia proveniente dal futuro: Peter Dickendson che deve impadronirsi della Corona Rossa del potere di Omadon per consentire la realizzazione dell"L'ultimo regno della magia". Ma per un incantesimo sbagliato, Peter diventa il Drago Gorbash e deve imparare ad usare il suo nuovo corpo per impadronirsi della Corona Rossa di Omadon prima che sia troppo tardi.

MUSETTA ALLA CONQUISTA DI PARIGI
Domenica 21 maggio alle 18.30
Titolo originale: Gay Purr-ee di Abe Levitow, USA 1962, 85 minuti.
Musetta é una gattina della campagna francese, che disdegna le romantiche proposte del suo boyfriend di campagna, per cercare la bella vita e l'amore nella grande cittá. L'ingenua micetta cade immediatamente nelle rete di ladri di gatti senza scrupoli…

IL MAGO DI OZ
Domenica 28 maggio alle 18.30
Di Hal Sutherland, USA 1972, 90 minuti. Sequel animato del Mago di Oz del '39.
Dorothy, doppiata nella versione originale da Liza Minelli, sogna di poter tornare dagli amici che ha lasciato nel magico mondo di Oz, quando un tornado la solleva da terra fino a farle raggiungere nuovamente l'arcobaleno. Dopo aver ritrovato i vecchi amici, la ragazza dovrá combattere contro una strega malvagia per salvare il mondo di Oz, ma questa volta, armata soprattutto di una rinnovata fiducia in se stessa, non avrá timore ad affrontare gli ostacoli sul suo cammino

Vai ai programmi >>

Tutti i personaggi e le immagini sono copyright © degli aventi diritto