cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti

Novità di febbraio 2012 su Boing

I cartoni animati su Boing digitale terrestre

A Febbraio, BOING porta per la prima volta sugli schermi della free tv italiana un mondo straordinario: quello di GUMBALL. Dopo l’anteprima natalizia, la famiglia Watterson torna a divertire i telespettatori con le esilaranti puntate della prima serie dello show. Per gli amanti dell’action, invece, arrivano i nuovi adrenalinici episodi dell’agente della Providence GENERATOR REX, alle prese con attacchi alieni da sconfiggere. Grande novità per il canale, la prima stagione de IL MONDO DI PATTY, il telefilm che è diventato ormai un cult per ragazze e ragazzi di tutto il mondo.

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL – nuova serie in 1° tv su Boing
Dal lunedí al venerdí alle 19.00

Dopo l’anteprima trasmessa nei giorni clou delle feste natalizie, arriva finalmente su BOING la fortunata serie, mix di animazione e live action, LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL. La famiglia Watterson al completo aspetta tutti nel salotto di casa per condividere una sana dose di ironia e... avventure davvero fuori dall’ordinario! Lo straordinario mondo di Gumball porta sugli schermi di Boing TV uno humor brillante, un mondo coloratissimo e personaggi meravigliosi. La vera particolaritá dello show sta nella sua grafica originale. Il cartone é stato realizzato combinando animazione tradizionale alla moderna computer grafica, in un’ambientazione live action, per un risultato sullo schermo di grande impatto. La storia. Il protagonista del cartoon é Gumball, un gatto blu combinaguai. ... continua >>

GENERATOR REX – nuovi episodi
Nel weekend alle 17.20

A Febbraio proseguono su BOING i nuovi episodi di GENERATOR REX, il supereroe di nuova generazione che sta conquistando il pubblico con le sue avventure da agente segreto. Rex ha solo 15 anni ma é dotato di poteri straordinari. Riuscirá a combattere gli Evo, salvando cosí il mondo, e allo stesso tempo vivere la sua vita da teenager? Dopo un’esplosione che ha provocato il rilascio nell’atmosfera di microparticelle (Nanites) che hanno infettato gli umani trasformandoli in pericolose creature fuori controllo (Evo), Rex si trova dotato di nuovi straordinari poteri. Anche se é stato contagiato, infatti, é il solo in grado di controllare i Nanites e sfruttarne le potenzialitá. ... continua >>

IL MONDO DI PATTY – Prima volta su Boing
Dal lunedì al sabato alle 18.10

Approda su BOING la prima stagione della seguitissima serie argentina che vede come protagonista la tredicenne Patricia Castro (l’attrice Laura Esquivel) assieme ai suoi compagni della scuola di musical Pretty Land School of Arts. Patty non è proprio bellissima, ha un piccolo disturbo ai reni, non conosce suo padre ed è un po’ timida, ma la sua passione per il canto, una grande grinta e un’allegria contagiosa la aiuteranno a farsi strada nel suo mondo. Energia, musica, passi di danza, coreografie, intrecci di vicende, emozioni e tanto altro sono la chiave del successo de IL MONDO DI PATTY. Appuntamento da non perdere, a partire dal 30 Gennaio. continua >>

POP CORN: Tutti i film in onda la domenica

05/02 ore 18.30 – BATMAN: LA MASCHERA DEL FANTASMA
Batman: Mask of the Phantom, di Eric Radomski e Bruce W.Timm, Usa 1993, 76 minuti
In questo classico film d’animazione, Batman combatte un pericoloso nemico che sta cercando di incastrarlo accusandolo dell’assassinio di un signore del crimine, misteriosamente legato all’ex-ragazza del miliardario Bruce Wayne alias Il Cavaliere Oscuro.

05/02 ore 20.35 - I FLINTSTONES IN VIVA ROCK VEGAS – 1a volta su Boing
Viva Rock Vegas di Brian Levant con Stephen Baldwin e Jane Krakowski, USA 2000, 90’
Prequel de I Flintstones, narra l'incontro tra Fred e Barney con le rispettive mogli Wilma e Betty. Fred e Barney sono due operai di una cava per costruzioni che un giorno vengono contattati da un alieno inviato sulla Terra per scoprire il valore dell'amore. Conosciute a un Drive-in le rispettive future mogli, i due si dovranno scontrare con la ricca famiglia di Wilma e con la madre di quest'ultima, Pearl. Infine l'amore trionferà, dopo che l'intero gruppo si sposterà nella città di Rock Vegas, invitati ad un tranello dal fidanzato disatteso di Wilma.

12/02 ore 18.30 – DENNIS LA MINACCIA
Dennis the Menace, di Nick Castle con Walter Matthau e Christopher Lloyd, Usa 1993, 98 minuti
Tratto dalle striscie e dalla serie animata di Hank Ketcham, il film ha come protagonista il piccolo e pestifero Dennis, sempre pronto a cacciarsi nei guai. Tra le sue attivitá preferite, quando i suoi genitori si devono assentare, c’é quella di prendersela con il burbero signor Wilson, una vittima perfetta degli scherzi del ragazzino, che non si fa problemi (tra le altre cose) a mettere del detersivo nel suo colluttorio. A complicare questo “tranquillo” tran-tran, l’entrata in scena di uno strampalato ladro. Da John Hughes, il produttore di Mamma, ho perso l’aereo, una simpatica commedia del ‘93, impreziosita dalla partecipazione di Walter Matthau (La strana coppia) e Christopher Lloyd (Ritorno al futuro).

12/02 ore 20.35 – CI HAI ROTTO PAPÁ
di Franco Castellano con Elio Germano, Luca Virgulti, Paolo Vivio, Adriano Pantaleo, Italia 1993, 99’
Nella banda degli "Intoccabili" il boss è l'adolescente Riccardo; il "fusto" è il giovanissimo Fabrizio detto "Karate kid"; Paolo, faccetta da topolino, è il figlio del portiere dello stabile nel quartiere romano di Prati dove tutti vivono. Suo amico del cuore è un ragazzo di colore, Zibbo, figlio di un diplomatico che vive in una villa. L'unica ragazza del gruppo, Stefania, studia in un istituto di suore ed è innamorata di Marco, che però è infatuato di una studentessa universitaria ben più grande di lui. La banda si riunisce al cinema Esperia, chiuso in attesa di nuova destinazione, e organizza piccole vendette nei confronti degli adulti...

19/02 ore 18.30 - BATMAN: IL MISTERO DI BATWOMAN
Batman: mystery of the Batwoman, di C. Geda, 75’, Warner Bros Animation, USA 2003
Il Pinguino e Rupert Thorne arruolano il gangstar Carlton Duquenste per vendere armi illegali. Ma a Gotham city c’é un nuovo supererore che ha altri piani per loro: Batwoman. Con gadgets ad alta tecnologia e uno stupefacente talento per le arti marziali, Batwoman dimostra di essere una formidabile combattente del crimine, ma la sua identita’ e’ un segreto anche per Batman, che dovra’ capire se dietro a questo nuovo personaggio non si celi in realta’ un nemico.

19/02 ore 20.35 – I PRONIPOTI – 1° volta su Boing
Jetsons: the movie, di Joseph Barbera, Hanna William, USA 1990, 78’
Protagonista del film di animazione é la famiglia “futurista” piú famosa dei cartoon: i Jetsons! Alcuni sabotatori stanno creando problemi alla produzione, cosí George viene mandato sul satellite in questione dal suo capo. Insieme a Jane, Rosie e Astro, George si trasferisce sul satellite. Scopriranno, quasi involontariamente, la veritá.

26/02 ore 18.30 – DENNIS COLPISCE ANCORA
Dennis the Menace Strikes Again! di Charles Kanganis con Don Rickles, George Kennedy, Justine Cooper, Usa ’98, 72’
Dopo il successo del primo film, torna il terribile Dennis. E’ il compleanno del signor Wilson, che ovviamente ha tenuto nascosto l’anniversario al ragazzino per evitare di essere nuovamente il bersaglio dei suoi scherzi. Ma questo non può fermare la piccola peste, che si presenta alla festa con il solito gruppo di amici, composto da rane, serpenti e ragni. Dopo aver ricevuto una torta in faccia, Wilson ha un unico desiderio da esprimere: essere lasciato in pace da Dennis, magari trovando qualcun altro che sia vittima delle sue burle.

26/02 ore 20.35 – DUTCH É MOLTO MEGLIO DI PAPÁ – 1° volta su Boing
Dutch, di Peter Faiman, con Jo Beth Williams, USA 1991, 103’
Dutch Dooley accetta di fare quello che crede un semplice favore. La sua ragazza infatti gli chiede di condurre il figlio per le feste di Natale a Chicago dalla nonna. Le cose non saranno semplici perché il ragazzo è scorbutico, sempre imbronciato e incontentabile.

04/03 ore 18.30 – FRED E BARNEY ALLENATORI
The Flintstones Little Big League, Usa 1978, 55’
Fred e Barney si improvvisano allenatori di baseball dedicandosi a due piccole squadre avversarie. Non solo i vicini di casa si dedicano appassionatamente al loro nuovo lavoro, ma quella che era cominciata come una competizione amichevole inizia a diventare un’accesa sfida sportiva senza esclusione di colpi. Una curiositá: una giovanissima Pamela Anderson ha doppiato Ciottolina nella versione originale.

04/03 ore 20.35 – I FLINTSTONES – 1° volta su Boing
The Flintstones, di Brian Levant, con E. Taylor, USA 1994, 92’
Grazie all'aiuto di Barney, Fred supera l'esame per diventare dirigente della cava di pietra. Si monta la testa e si fa abbindolare dal capo e dalla segretaria, dimenticandosi dell'amico.

Vai ai programmi >>