cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
I cartoni animati su Boing digitale terrestre
BOING

Novità di febbraio 2010 su Boing

A Febbraio su BOING TV si festeggia il San Valentino con FLOR e il film “Un amore a quattro zampe”! Inoltre, sul canale per ragazzi hit di ascolti della tv italiana, la 5a stagione inedita di YU-GI-OH GRAND CHAMPIONSHIP e, per la 1a volta su Boing, la serie mix di animazione e live action JIMMY FUORI DI TESTA.

CARTONI
HamtaroYu-Gi-Oh Grand Championship – 5a stagione inedita
dal 1° Febbraio, lunedí al venerdí alle 17.10 su Boing
Yugi e i suoi migliori amici Joey, Tristan e Tea condividono la passione per un gioco chiamato Duel Monsters: avvincenti partite in cui due avversari si affrontano lanciando a terra delle carte che rappresentano diverse creature mistiche e misteriose. Yugi e i suoi amici, muniti di queste potenti carte in grado di effettuare incantesimi, danno vita a fantastici duelli contro i loro avversari.

Grand Championship – 5° stagione
Dopo la battaglia con Dartz, Yugi Muto e i suoi amici non hanno i soldi per tornare in Giappone. Sono cosí costretti a partecipare a un torneo tenuto da Seto Kaiba, nel suo meraviglioso parco (Kaibaland) in cambio di un “passaggio” a casa. Kaiba Corporation a cui é venuta meno l’organizzazione di Dartz, chiama il torneo KC Grand Cahmpionship. Sfidanti da ogni parte del mondo arrivano per scontrarsi l’uno contro l’altro per diventare il vincitore, avendo la chance di competere con Yugi.
Nello stesso tempo peró, uno dei partecipanti al torneo é un hacker che ha l’intenzione di inserire un virus nel computer centrale della Kaiba Corp. L’obiettivo principale di Kaiba é perció scoprire chi sia l’hacker. Si scopre che l’hacker é un potente sfidante di nome Zigfried von Shroeder, che sta effettivamente partecipando al campionato!

JIMMY FUORI DI TESTA – telefilm 1° volta su Boing
Dal 3 Febbraio, tutti i giorni alle 15.50 su Boing
JIMMY FUORI DI TESTA é un’originale serie tv che combina live action e animazione. Il preadolescente Jimmy Roberts rimane vittima di un incidente a Gollyworld, un parco a tema basato sul personaggio dei cartoni Golly Gopher, e ha bisogno di un trapianto di cervello. Gli viene quindi trapiantato quello di Milt Appleday, leggendario disegnatore di cartoni animati, creatore proprio di Golly Gopher e di tanti altri personaggi. Milt era affetto da schizofrenia, malattia che gli permetteva di vedere i personaggi dei cartoni nella vita reale. A Jimmy accade lo stesso! Ma il figlio di Milt, Sonny Appleday, vuole impossessarsi del cervello del padre per diventare un grande cartonista e, non ultimo, conquistare il mondo!

SAN VALENTINO – programmazione speciale
Domenica 14 Febbraio, dalle 18.30 su Boing
Il 14 Febbraio, una programmazione del tutto speciale: speciale come FLOR! Dalle 21.00, infatti, andrá in onda il “Best of” delle scene piú romantiche tratte dalla serie tv che ha per protagonista la dolce chica argentina. Ma prima, da non perdere, il film UN AMORE A 4 ZAMPE.

Alle 18. 30 - UN AMORE A 4 ZAMPE
Just a Walk in the Park, di Steven Schachter con Deborah Odell, Richard Robitaille, Jane Krakowski, Canada/ USA 2002, 87
Adam é un dog-sitter: porta a spasso per Central Park cani di ogni razza e se ne prende cura per conto dei loro ricchi padroni. Un giorno conosce Rachel, vicina di casa di un facoltoso uomo d'affari e amante dei cani. Quando tra i due scocca la scintilla, sarà un imprevisto a dare la svolta alla loro storia d’amore…

Alle 21.00 – “BEST OF” FLOR: le scene piu’ romantiche e sentimentali della serie
Flor ha molti di sogni, ma la realtá continua ad allontanarli. La madre é mancata e lei é cresciuta senza conoscere la sua vera identitá. Non sapendo dove andare la ragazza un gionro bussa alla porta della principesca casa dei Fritzenwalden, eredi di un’importante famiglia tedesca: 6 fratelli, dagli 8 ai 25 anni, che hanno perso i genitori. Questo cambierá la sua vita per sempre. I Fritzenwalden non avendo parenti in Argentina, sono affidati al fratello maggiore, Federico, che deve lasciare il master che sta seguendo in Germania e i suoi sogni ambiziosi di carriera per prendersi cura della famiglia. Il ragazzo sembra avercela con la vita e con le circostanze che lo hanno forzato a diventare un severo capofamiglia. Malgrado il grande aiuto del personale di casa, niente sembra essere sufficiente per domare i suoi scatenati fratelli. Flor diventa l’unica persona che riesca a gestire i bambini e a dar loro qualcosa di diverso dalle cose materiali e da una rigida educazione. I ragazzi troveranno in Flor l’unica persona che puó dar loro allegria. La ragazza, inoltre, ha una grande passione: la musica. Con i suoi amici formerá infatti una band.

POP CORN, I film della domenica

7/02 h.18.30 – SCOOBY DOO E IL MOSTRO DI LOCH NESS
The Loch Ness Mess, di W.Hannah e J. Barbera, Usa 1972,60’
Mentre sono in viaggio per far visita allo zio di Shaggy, Scooby Doo e la Banda del Mistero devono risolvere ancora una volta un strano mistero: tre fantasmi cercano di tenerli lontano dalla baia dove si trova un nave affondata che trasportava un incredibile tesoro.

7/02 h. 21.00 – DENNIS LA MINACCIA
Dennis the Menace, di Nick Castle con Walter Matthau e Christopher Lloyd, Usa 1993, 98 minuti
Tratto dalle striscie e dalla serie animata di Hank Ketcham, il film ha come protagonista il piccolo e pestifero Dennis, sempre pronto a cacciarsi nei guai. Tra le sue attivitá preferite, quando i suoi genitori si devono assentare, c’é quella di prendersela con il burbero signor Wilson, una vittima perfetta degli scherzi del ragazzino, che non si fa problemi (tra le altre cose) a mettere del detersivo nel suo colluttorio. A complicare questo “tranquillo” tran-tran, l’entrata in scena di uno strampalato ladro. Da John Hughes, il produttore di Mamma, ho perso l’aereo, una simpatica commedia del ‘93, impreziosita dalla partecipazione di Walter Matthau (La strana coppia) e Christopher Lloyd (Ritorno al futuro).

21/02 h.18.30 – SCOOBY DOO E LA LEGGENDA DEL VAMPIRO
Scooby-Doo and the Legend of Vampire di Scott Jeralds, 72’, USA 2003
Musica, mistero e un leggendario vampiro australiano sono solo una parte di ciò che aspetta Scooby Doo approdato nella terra dei canguri per un'avventura da far rizzare il pelo! In vacanza in Australia, Scooby Doo e i suoi amici partecipano a un festival musicale alla Roccia del Vampiro. Ma il festival viene sconvolto quando i ragazzi scoprono che una leggendaria creatura australiana chiamata Yowie Yahoo sta rapendo i musicisti per trasformarli in vampiri! Camuffati da band heavy metal, Scooby Doo e i ragazzi devono sopravvivere a un trio di vampiri rockettari se vogliono risolvere il mistero del remoto Outback.

21/02 h. 21.00 – GOONIES
The Goonies, di Richard Donner con Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Corey Feldman, Kerri Green, USA 1985, 114’
Un gruppo di ragazzini si prepara ad abbandonare le loro case, per fare spazio ad un piano di ristrutturazione che le raderà al suolo, sostituendole con un campo da golf. L’unico modo per impedirlo sarebbe trovare un’ingente quantità di denaro, ma nessuno ha idea di come riuscirci. Quando Mikey scopre nella soffitta di casa una mappa del tesoro, appartenuta ad un esploratore scomparso misteriosamente, i ragazzi si convincono di poter risolvere in questo modo i problemi del quartiere. Così, si mettono alla ricerca degli averi appartenuti al pirata Willie l'Orbo, senza sospettare che sulla loro strada ci saranno i Fratelli, una famiglia di criminali. Sono proprio loro, infatti, ad occupare un ristorante abbandonato, sotto il quale si trova la caverna che nasconde il tesoro. La pellicola ha portato fortuna a diversi attori: il protagonista Sean Astin è diventato famoso nei panni di Sam nella trilogia de Il Signore degli Anelli, mentre Joe Pantoliano, che interpreta il malvagio Francis Fratelli, ha partecipato a pellicole importanti come Matrix e Memento.
Una curiosità: il film che sta vedendo Corey Feldman all’inizio della storia è A qualcuno piace caldo.

28/02 h.18.30 – SCOOBY DOO E IL FANTASMA DELLA STREGA
Scooby-Doo and the Witch's Ghost, di Jim Stenstrum, USA 1999, 70’
Scooby Doo, Shaggy e la Banda del Mistero sono incaricati dal famoso scrittore horror Ben Ravencroft di scoprire perché un fantasma ha deciso di infestare il popolare Autumn Harvest Festival del suo paese natale.
Molto presto Scooby e i suoi amici si trovano a scavare nei segreti della famiglia Ravencroft. Sarah, l’amata antenata di Ben é stata una guaritrice o una strega malvagia la cui ereditá ora minaccia il villaggio e, forse, il mondo? Un’avventura mozzafiato che vi offrirá brividi e un grande divertimento “soprannaturale”.

28/02 h. 21.00 – PEE-WEE’S BIG ADVENTURE
Pee-Wee’s Big Adventure di Tim Burton, con Paul Reubens e E.G. Daily, USA 1985, 92’
Prodotto dalla Warner, é il primo lungometraggio del 26enne T. Burton. A Pee-Wee Herman (P. Reubens, anche sceneggiatore con Phil Hateman e Michael Warhol), sognatore di glorie ciclistiche nonché collezionista di giocattoli stravaganti, viene rubata una preziosa bicicletta. Alla sua ricerca, facendo bizzarri incontri, parte per il Texas, passa per Alamo, arriva a Hollywood negli studi della Warner che mette a soqquadro. Catturato, firma un contratto per un film sulla sua storia.

Vai ai programmi >>