cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
I cartoni animati su Boing digitale terrestre
BOING

Novità di aprile 2010 su Boing

Ad Aprile, torna su BOING TV il primo vero game show sulla danza pensato per i ragazzi: WANNADANCE. Un cast di ballerini del tutto nuovo, mood street ancora piú coinvolgente, giochi inediti vi aspettano sul canale per ragazzi piú visto dell’intera tv italiana.

Altra new entry: LE MERAVIGLIOSE DISAVVENTURE DI FLAPJACK, per un mare di risate cartoon da vivere insieme a un baby marinaio, una balena parlante e uno stravagante Capitano.

Immancabile l’appuntamento con il cinema della domenica di POP CORN. Questo mese in programma, i film d’animazione di Robin Hood, in onda per la 1° volta sul canale.

Infine, per festeggiare la PASQUA, una programmazione speciale di film. Il pomeriggio avrá per protagonista Ben 10. La sera, i lungometraggi d’animazione sulla vita di Gesú e Re David da vedere in famiglia

WANNADANCE RMX
La 4° stagione inedita con un look tutto nuovo
Dal 19 Aprile, lunedí, mercoledí e venerdí alle 15.50

L’attesa é finita. Dal 19 Aprile su BOING: WANNADANCE RMX. In moltissimi hanno partecipato al cast del programma: ora finalmente si gioca. Il primo vero game show per ragazzi dedicato alla danza é arrivato alla sua quarta edizione. Segno questo di un grande seguito da parte del pubblico del canale.

Ma le novitá non potevano mancare. WANNADANCE, realizzato dalla casa di produzione BARTER s.p.a. per Boing, si presenterá in una versione remixata: nuovo studio, LA DANCE-ARENA, con un originale design di forte impatto; nuova grafica con un mood street ancora piú coinvolgente; nuovo format a torneo con giochi inediti; nuovo cast fisso di ballerini, I WANNADANCER; e un coreografo d’eccezione, IL TOP DANCER.

La conduzione del programma peró non cambia. Nuovamente confermata, infatti, la brava Francesca Belussi, che sarà affiancata da un coreografo di fama internazionale: Jean Marie Etienne, ballerino riconosciuto in tutto il mondo per aver collaborato con star del calibro di Kylie Minogue, Robbie Williams, Prince e 50cent. ETN, questo il suo nome d’arte, é il TopDancer, ovvero il giudice in grado di valutare tecnicamente ogni prova e che guiderà il corpo di ballo composto da 6 giovani professionisti. Questi ultimi, i WannaDancer, grazie ad un’abbigliamento tecnico ad hoc e soprattutto alle loro singole passioni, rappresenteranno i generi di danza più amati dai ragazzi: hip-hop, modern, contemporanea, acrobatica. I WannaDancer affiancheranno i concorrenti (dai 10 fino ai 15 anni) e potranno essere utilizzati come veri jolly per migliorare il loro punteggio. Inoltre, con aneddoti, consigli e vere e proprie lezioni, insegneranno passi di danza ai concorrenti, al pubblico in studio e ai telespettatori.

CARTONI
LE MERAVIGLIOSE DISAVVENTURE DI FLAPJACK
Nuova serie, per la 1° volta sul canale
Dal 29 Marzo, da lunedí al venerdí alle 14.10

Tutti pronti a salpare su una nave pirata con il giovane marinaio Flapjack, la balena parlante Bolla e lo stravagante Capitan Scrocchio! Da Aprile, infatti, i mari non avranno più segreti su BOING TV.
Il cartoon propone storie e immagini davvero originali. La grafica é sofisticata: i disegni sembrano acquarelli dai tratti tenui e dai colori chiari. Le storie ricordano le fiabe classiche dell’infazia dei genitori, ma sono raccontate in chiave moderna e con il classico humour che contraddistingue le produzioni dei CN Studios.

Seguendo gli strampalati consigli del Capitan Scrocchio, l’intraprendente e curioso Flapjack si metterà alla ricerca di Isola Caramellata e del mare, fatto di “sogni”, che la circonda. Il ragazzo si imbatterá così in numerose (dis)avventure e in divertenti situazioni. Per Flapjack, sará un vero e proprio viaggio dall’infanzia all’etá adulta. Insieme al suo amico pitata e alla balena che lo ha cresciuto, trascorrerá la maggior parte del tempo nella Baia Tempestalunga a... mangiare caramelle, vero bottino della sua caccia. Nel corso delle esplorazioni, poi, incontrerá bizzarri personaggi, tra cui Larry Menta Piperita, lo strampalato proprietario della Bottega delle Golosità, Perfidella, Incantevole Splendora e Willy Otto Braccia.

PASQUA – Programmazione speciale
Domenica 4 e lunedí 5 Aprile alle 18.30 e alle 21.00
Domenica di Pasqua e lunedí di Pasquetta, Boing TV trasmetterá una programmazione speciale dedicata ai film. Ben 10 sará il protagonista del pomeriggio dei ragazzi con il lungometraggio d’animazione Il Segreto dell’Omnitrix e il live action movie Corsa contro il tempo. In prima serata, invece, pellicole d’animazione da vedere in famiglia sulla vita di Gesú e Re David. Ecco i dettagli:

04/04 ore 18.30 – BEN 10: IL SEGRETO DELL’OMNITRIX
Ben 10:secret of the Omnitrix, di Sebastian Montes, Scooter Tidwell, Cartoon Network Studios, USA 2007, 68’
Nel tentativo di liberare Gwen e Max dalle grinfie del Dr. Animo, il super cattivo, Ben attiva accidentalmente il meccanismo di autodistruzione dell’ Omnitrix. Con l’aiuto di Tetra, Ben e Gwen entrano nello spazio cosmico alla ricerca del creatore dell’Omnitrix per salvare l’universo dalla distruzione.

 

04/04 ore 21.00 – GESÚ: UN REGNO SENZA CONFINI
Jesus, a Kingdom without Frontiers, co-produzione dell’Antoniano di Bologna, 90’, Italia 2000
Questo film racconta di Gesù di Nazareth, dalla nascita di Gesù alla fuga in Egitto, di Erode e di Giovanni il Battista, dall'inizio della predicazione, ai miracoli, alle parabole, fino al compimento della sua missione. Nei giorni di Pasqua dell'anno 30 (o 33), pur sapendo che i suoi nemici volevano ucciderlo e che uno dei dodici lo aveva già tradito, Gesù decide di mangiare la cena pasquale a Gerusalemme, insieme agli apostoli.

 

05/04 ore 18.30 – BEN 10: CORSA CONTRO IL TEMPO
Ben 10 Race Against The Time di Alex Winter, con Graham Phillips, Haley Ramm e Lee Majors, USA 2007, 91’
Dopo aver trovato l’Ominitrix, misterioso orologio che lo trasforma in ben 10 eroi alieni diversi, Ben Tennyson passa l’intera estate nelle vesti di eroe, con l’aiuto della saggia cugina Gwen e di Nonno Max. Il film inizia quando le loro avventure estive giungono al termine e Ben sta per tornare ad essere un ragazzino normale tra scuola, famiglia e amici, cioé alla vita di “ogni giorno”... se si puó parlare di “tranquilla vita di ogni giorno” per un razzino di 10 anni in grado di trasformarsi in una varietá di super alieni. Infatti, Eon, la nemesi di Ben proveniente da un’altra galassia, appare per reclamare l’Ominitrix e distruggere la Terra...

05/04 ore 21.00 – RE DAVID
King David, ’89, Italia 1997
Questa è la storia di David, il Re pastore unto dal Signore, che lo scelse come successore di Saul, che non gli aveva obbedito. David vince molte battaglie nel nome del Signore e quando un giorno si innamora di Betsabea, moglie di uno dei suoi ufficiali, dalla loro unione nasce un figlio, il grande Salomone. David è peró perdonato dal suo Signore. É colui che, tra l’altro, sconfigge tutti i nemici di Israele e unisce le tribù in un’unica nazione.

 

 


POP CORN – tutti i film in onda la domenica

11/04 ore 18.30 – ROBIN HOOD – 1° volta su Boing
Robin Hood di Orlando Corradi, Italia-Giappone 1999, 75’
Il barone Alwine e il vescovo Herfort uniti nell'estorcere denaro al popolo sono anche uniti nel perseguitare chiunque si opponga al loro sporco piano: arricchirsi sempre di più costi quello che costi. Così mettono a ferro e fuoco la residenza degli Huntington costringendo Robin Hood e i suoi cugini, Wilfred, Barbara e Winifred, a fuggire e a rifugiarsi nella foresta di Sherwood. Proprio lì Robin incontra Little John, il suo personale amico nemico, gli allegri compagni, Frate Tac e Marion del casato dei Lancaster: e l'avventura ha inizio…

11/04 ore 21.00 – UN LAVORO DA GRANDE
Little Big League, di A.Scheiman, con J. Ashton, W. Bodison, T. Busfield, USA 1995, 112’
Un miliardario di Chicago, Thomas Heywood, Chicago, lascia al nipote dodicenne Billy l'amata squadra dei Twins. Billy, che é un grande appassionato di baseball, decide di sostituire personalmente uno dei due allenatori, considerato dal ragazzino troppo severo; nello sconcerto della squadra e dei giornalisti, dopo le prime difficoltá Billy riesce a mostrare le proprie capacitá. Saranno tante le difficoltá che il ragazzino dovrá affrontare per riuscire a guadagnare la fiducia e il rispetto dei giocatori in vista del grande incontro finale, ma con tanta passione e lavoro di squadra i Twins sapranno ottenere risultati insapettati.

18/04 ore 18.30 – ROBIN HOOD E L’INVINCIBILE CAVALIERE – 1° volta su Boing
Robin Hood 2 di Orlando Corradi, Italia-Giappone 1999, 75’
Un antico odio contrappone Gilbert a Robin Hood, ma non è solo questo a scatenare la lotta tra i due; Gilbert è un cavaliere al servizio del barone Alwine e del vescovo Herfort, ai quali ha giurato lealtà e fedeltà, e come cavaliere non può sciogliere il giuramento a meno che non scopra gravi colpe a loro carico e questo è quello che accade. Il confronto con Robin, comunque, seguita ed è duro: se non fosse per Marion forse Gilbert sarebbe già riuscito a mettere fine al loro scontro uccidendo il suo avversario. Invece, è Robin a vincere, non con le armi ma con la lealtà e l'amore.

18/04 ore 21.00 – OSMOSIS JONES
Osmosis Jones regia di Bobby e Peter Farrelly, Usa 2000, 95'
Originalissimo lungometraggio della Warner Bros che alterna animazione e live action. Denso di comicitá e di avventura, é ideale per la famiglia. Frank Detorri, sfortunato inserviente dello zoo, ha l'abitudine di inghiottire qualsiasi tipo di alimento. Il suo corpo è dominato da batteri e tossine, ma i frequenti crampi allo stomaco non gli impediscono di ingoiare perfino un uovo raccolto nella polvere. A contrastare il virus Thrax, penetrato nell'organismo di Frank, intervengono il globulo bianco Osmosis Jones e la pillola Drix...

25/04 ore 18.30 – SCOOBY DOO E LA MUMMIA MALEDETTA
Scooby-doo: where's my mummy, di Joe Sichta, Usa 2005, 72’
La banda e’ in viaggio nel antichissimo Egitto e anche tra sfingi e piramidi non sa proprio star lontana dai guai!! É costretta cosi’ a fuggire dalle loro mummie mentre si svelano antichi misteri. Attenti all'antica maledizione del faraone...

 

25/04 ore 21.00 – SCOOBY DOO: IL FILM
Scooby-Doo, di R. Gosnell con F. Prinze, S. Gellar, M. Lillard, R. Atkinson, USA 2002, 87’
Il simpatico e facilmente impressionabile Scooby fa il suo debutto sul grande schermo con questo film in live action e animazione. Scooby accompagna gli investigatori della Mystery Inc. sulle tracce di una serie di eventi paranormali verificatisi a Spooky Island, un luog0o di villeggiatura di proprietá di Emile Mondavarious (Rowan Atkinson). Prima che gli eventi soprannaturali facciano fuggire tutti i villeggianti, la Gang deve riuscire a risolvere il caso e mettersi in salvo!