cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
I cartoni animati su Boing digitale terrestre
BOING

Novità di aprile 2006 su Boing

Ad Aprile su Boing una ventata di grande azione: arriva il cartone BEYBLADE! Il nuovo documentario DRAGHI VIVENTI fará scoprire l'affascinate mondo dei rettili moderni. Inoltre, l'appuntamento con I FILM DI BOING sará dedicato esclusivamente agli "amici a quattro zampe": la domenica alle 18,30 con i lungometraggi d'animazione di Scooby Doo e il venerdi' sera alle 21.00 con i tanti film in live action a tema.

Cartoni

BEYBLADE
Dal Lunedi' al venerdi' alle 18.30

Parte su Boing un amatissimo cartone che racconta le avventure di quattro ragazzi: Takao, Max, Rei e Kei, molto diversi fra loro, ma uniti dalla grande passione per il BeyBlade. Tutto é cominciato con una serie di sfide con fantastiche trottole fra Takao e i ragazzi del suo quartiere. Un giorno Takao si trova a sfidare Kei, il capo di una banda di BeyBlader abilissimi e prepotenti. Dopo una prima sconfitta il nostro amico, con l'aiuto del professor Kappa mette a punto un nuovo BeyBlade, grazie al quale la seconda sfida con Kei termina in parità. Questo secondo BeyBlade di Takao viene chiamato "dragoon" perché trae energia da un misterioso drago azzurro uscito da un'antica spada, prezioso cimelio della famiglia del ragazzo. Anche il BeyBlade di Kei è animato da una creatura simile a un'aquila rossa. Durante un allenamento Takao e il professore fanno la conoscenza di Max, che dimostra subito di essere un ottimo Blader. Max invita i suoi nuovi amici nel negozio di hobbistica del padre, dove di lì a poco arriva il signor Daitenji, presidente della BBA (la federazione nazionale di BeyBlade) il quale annuncia di aver organizzato un torneo nazionale di BeyBlade ad eliminazione diretta, al quale i due amici decidono di iscriversi...

LAST RESERVATION - PRIMA TV
Dal Lunedi' al venerdi' alle 13.20

Il cartone ha come protagonista la piccola esimpatica tribù di indiani Okkioaiguai, costituita dal capo tribù Toro Sottile, sua moglie Piede Leggero, i due figli adolescenti, Stella Cadente e Passo Veloce, lo stregone Occhio Nebbioso e il cacciatore Baffone Smith. Quando lo stregone, che sta lavorando ad una pozione magica per proteggere la tribù, sbaglia la miscela, finisce per trasportare l'intera tribù nel futuro. Gli indiani si ritrovano così sul tetto di un grattacielo della moderna metropoli Beautiful City. Per non destare la suscettibilità dell'irascibile capo indiano, i suoi familiari decidono di tenergli nascosta la verità, e fanno di tutto sia per evitare l'intrusione di abitanti del futuro nella loro verde e tranquilla prateria che per impedire le escursioni del capo indiano nella moderna città. Nel frattempo lo stregone, che lavora alacremente per trovare la pozione giusta per riportare l'intera tribù al passato, non fa altro che combinare guai su guai, cui i simpatici indiani devono porre rimedio. La grafica della serie, di produzione francese, é accattivante e originale e l'intreccio sofisticato e intelligente .

ZORRO
Dal Lunedi' al venerdi' alle 16.00, la domenica alle 9.30

Diego de La Vega é Zorro, l'eroe mascherato che protegge il popolo della California dalle angherie e dalle prevaricazioni dell'esercito corrotto e dai banditi che imperversano nel paese. I suoi principali nemici sono Raimundo e Gabriel, che vorrebbero toglierlo di mezzo per poter agire indisturbati. Suo fedele amico e suo vice é Bernardo, che lo accompagna in ogni impresa anche la piú rischiosa. Insieme spesso si trovano a dover proteggere la dolce Lolita, vittima dei soprusi di Raimundo e Gabriel, che si servono della ragazza come esca per attirare in trappola il loro acerrimo nemico .

DOCUMENTARI

DRAGHI VIVENTI
DRAGHI VIVENTI dal 16 aprile

Discendenti di un'era - quella dei dinosauri - in cui erano i dominatori assoluti, i rettili moderni mostrano in questa serie di documentari la loro realtà. Letali come i loro predecessori, agili come gli uccelli e amorevoli come i mammiferi, sono quanto di più lontano esista dall'immagine di creature antiche che si portano dietro. Li vedremo uscire dall'ombra e rivelarsi tra gli animali piú affascinanti e adattabili della Terra. Per cacciare usano veleni, forza e furtività. Per conquistare il compagno sfoggiano colori sbalorditivi e movenze seducenti. Volano, hanno una vista ai raggi X e camminano sull'acqua. Ironia e grafica computerizzata donano a ciascun episodio un ritmo narrativo veloce e di indubbio interesse. Benvenuti nel magico mondo dei rettili, i moderni draghi.

Film in live action

AIR BUD - CAMPIONE A QUATTRO ZAMPE
Venerdi' 7 aprile alle 21.00

Titolo originale: Air Bud, di Charles Martin Smith con Bill Cobbs, Michael Jeter, Wendy Makkena, Kevin Zegers, USA/ Canada 1997, 90 minuti.
Dopo la scomparsa del padre, Josh si trasferisce a Fernfield insieme alla mamma Jackie. A causa della sua timidezza, il ragazzo ha difficoltà ad inserirsi a scuola e anche il basket non lo interessa più come un tempo. L'incontro con Buddy, un cane randagio, gli fa ritrovare il buon umore tanto che, vinte le resistenze della madre, riesce a farlo entrare in famiglia. I risultati non tardano a farsi vedere soprattutto nel basket: la squadra di Josh continua a vincere e in breve tempo Buddy ne diventa la mascotte.

UN AMORE A QUATTRO ZAMPE
Venerdi' 14 aprile alle 21.00

Titolo originale: Just a Walk in the Park, di Steven Schachter con Deborah Odell, Richard Robitaille, Jane Krakowski, George Eads, Canada/ USA 2002, 87 minuti.
Adam é un dog-sitter: porta a spasso per Central Park cani di ogni razza e se ne prende cura per conto dei loro ricchi padroni. Un giorno conosce Rachel, vicina di casa di un facoltoso uomo d'affari e amante dei cani. Quando tra i due scocca la scintilla, sarà un imprevisto a dare la svolta alla loro storia d'amore.

SEI CUCCIOLI IN CERCA D'AMORE
Venerdi' 21 aprile alle 21.00

Titolo Originale: The Retrievers, di Paul Schneider con Taylor Emerson, Alana Austin, Alan Rachins, Mel Harris, Robert Hays, USA 2001, 90 minuti.
Quando la famiglia Lowry - Tom, Karen e i loro due figli Liz e Widdy - si trasferisce in California, viene "adottata" da un bellissimo cane di razza Retriever di nome Pilot. Ancora non sanno, però, che Pilot aspetta dei cuccioli. I bambini si occuperanno dei sei piccoli, cercando di non allontanarli dalla loro mamma. Tom insiste per darli via, ma Pilot invece è molto decisa a tenere i cuccioli con sé. Nel frattempo appare chiaro che la vita familiare senza i piccoli diventerebbe davvero vuota.

DUE EROI A QUATTRO ZAMPE
Venerdi' 28 aprile alle 21.00

Titolo originale: Little Heroes 3, di Henry Charr con Mike Grief, Brad Sergi, Thomas Garner, USA 2001, durata 85 minuti.
Slick e Carny, coppia di malandati criminali, portano "addosso" senza saperlo un microchip che fa gola a tanti, soprattutto a Miss Clorine e ai suoi aiutanti, simili a lottatori di sumo, che si organizzano per catturare i due ignari "corrieri". In loro aiuto arrivano però Samson e Hercules, eroi a quattro zampe… Il film é caratterizzato da situazioni comiche particolarmente esilaranti.


FILM D'ANIMAZIONE

SCOOBY DOO E GLI INVASORI ALIENI
Domenica 9 aprile alle 18.30
Scooby, Shaggy e la Banda del Mistero devono vedersela addirittura con gli UFO! Finiti in una remota cittá del deserto, i nostri amici scoprono che il luogo pullula di oggetti volanti, scienziati ed extraterrestri tutt'altro che amichevoli. Dopo essere stati catturati dagli alieni e portati a bordo di un UFO, a Shaggy e Scooby capita qualcosa di ancora peggiore: entrambi si innamorano perdutamente! Dalla base segreta alle caverne sotterranee della cittá, i nostri eroi scoprono i misteri piú incredibili. Alla fine, peró, come sempre, con l'aiuto di Welma, Fred e Dafne riescono a risolvere il caso.

SCOOBY DOO E LA SCUOLA DI MOSTRI
Domenica 16 aprile alle 18.30
Quando Scooby, Scrappy e Shaggy sono assunti come allenatori nella Scuola di Miss Grimwood, scoprono presto che non si trovano in una scuola per ragazze.... ma in un collegio per figlie di famosi mostri, le discendenti del Lupo Mannaro, di Frankestein, di Dracula e della Mummia. Ma Scooby e la banda non permettono che ció intralci il loro lavoro. Allenano i mostri per un grande torneo sportivo contro i ragazzi della vicina accademia militare. E i mostri vincono! Ma il pericolo incombe durante la festa di Halloween e tocca a Scooby e alla banda correre in soccorso.

SCOOBY DOO E IL LUPO MANNARO
Domenica 23 aprile alle 18.30
Il Conte Dracula in Florida? Tutto é possible quando ci sono di mezzo le incredibili avventure di Scooby Doo e la sua gang! Sará una situazione davvero ingarbugliata per la Compagnia del Mistero quando Dracula deciderá che Shaggy é il sostituto perfetto per il suo lupo mannaro andato in pensione. Vedremo cosí uno Shaggy in versione… pelosa… avere a che fare con una corsa di macchine davvero da brivido!

SCOOBY DOO E IL FANTASMA DELLA STREGA
Domenica 30 aprile alle 18.30
Scooby Doo, Shaggy e la Banda del Mistero sono incaricati dal famoso scrittore horror Ben Ravencroft di scoprire perché un fantasma ha deciso di infestare il popolare Autumn Harvest Festival del suo paese natale. Molto presto Scooby e i suoi amici si trovano a scavare nei segreti della famiglia Ravencroft. Sarah, l'amata antenata di Ben é stata una guaritrice o una strega malvagia la cui ereditá ora minaccia il villaggio e, forse, il mondo? Un'avventura mozzafiato che vi offrirá brividi e un grande divertimento "soprannaturale".

Vai ai programmi >>

Tutti i personaggi e le immagini sono copyright © degli aventi diritto