cartonionline.com - cartoni animati

MONSTER ALLERGY

Titolo originale: Monster Allergy
Personaggi:
Ezechiele "Zick", Elena Patata, Bombo, Ben Talak e Clak Ritak, Snyakutz Bu , I bolli, Paruto Porro, Lali Bergingingoz, I tre bulletti, Ford, Soup e "Dedevid", David McMackamack, Miss Swift, Magnacat, Omnised e Omniquod, Esercito di AndroGorka, Barbaruffa, Spettri Neri, Forre, Zia Ermelia, Anguane, Moog Magister, GaigaMonster, Hector Sinistro, Domatori Neri, Domatori Oscuri
Autori: Katja Centomo, Francesco Artibani
Produzione: Rainbow, Futurikon, Rai Fiction, ZDF.

Regia: Iginio Straffi
Nazione
: Italia
Anno: 19 dicembre 2005
Trasmesso in italia: 2005
Genere: Fantasy / Commedia
Episodi: 52
Durata: 24 minuti
Età consigliata: Ragazzi dai 6 ai 12 anni

Monster Allergy è il nuovo cartone animato che è stato prodotto dallo stesso studio di animazione italiano delle famose Winx Club cioè la Rainbow. La serie è composta da 52 episodi ciascuno della durata di 25 minuti. Il cartone animato Monster Allergy è tratto dal fumetto di Katja Centomo e Francesco Artibani (sceneggiatore Disney), disegnato da Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, che viene pubblicato dalla Disney anche all'estero come Francia e Germania.

Monster Allergy è la storia di Zick Barrymore, un ragazzino di dieci anni che vive con sua madre nella città di Big Burg. Zick è affetto da una grave forma di allergia che lo rende gracile e deboluccio, ma che in compenso lo ha dotato di una capacità extrasensoriale straordinaria; infatti riesce a colloquiare con tutti i fantasmi e mostri dell'oltretomba invisibili agli esseri umani, a viaggiare nel tempo e a guardane dentro le persone fino a capirne tutti i segreti più profondi e le loro intenzioni.

Zick è l'unico a poter vedere e parlare con i fantasmi dei suoi nonni Theo e Tessa e del loro strano amico Snyakutz, che hanno assunto un aspetto molto buffo e che gli danno preziosi consigli sulla gestione dei suoi poteri. Inseparabile amico di Zick è il mostro mangiatutto Bombo, una creatura rossa e bizzarra vorace di qualsiasi cosa, sopratutto di scarpe puzzolenti. Zick non ha tanti amici nel mondo reale, in quanto le sue caratteristiche fisiche e allergiche, lo portano spesso ad isolarsi dai suoi coetanei, in compenso ha stretto una grande amicizia con la sua vicina di casa e compagna di scuola Elena Patata, una ragazzina sveglia e determinata, che accompagna Zick in gran parte delle sue avventure ed è a conoscenza del suo segreto. Zick difende la città fantasma di "Bibbur-Si" e quella reale di Big Burg, dai mostri guidati telepaticamente dal malvagio Magnacat e per questo si serve di uno strano congegno che li aspira al suo interno, facendogli conquistare una gemma preziosa che gli consentirà di diventare più potente e crescere di livello, per questo ha assunto il ruolo di "Domatore" di mostri. Zick possiede uno strano gatto chiamato Timothy, senza pelo e caratterizzato da due grosse orecchie; questi è in realtà il Tutore Stellato, che aiuta Zick a difendere la casa dai vari mostri e fantasmi. Fra i vari mostri della serie troviamo Clark Ritak il mostro musicista che fa sfoggio della sua cultura...inventata. Barbaruffa, un malvagio e terribile fantasma pirata che ora è diventato uno Spettro Nero. Korrikarro un insieme di mostri che deve sostenere tutti i suoi familiari sulla schiena e Gingi il mostro vanitoso e trasgressivo.

Tutti i personaggi e le immagini di Monster Allergy sono copyright © Rainbow srl, Futurikon, Rai Fiction, ZDF, 2005 e degli aventi diritto. vengono qui utilizzati a scopi conoscitivi e divulgativi.

ingleseAraboCinese semplificato)croatodaneseolandesefinlandesefranceseTedescogrecohindiitalianogiapponesecoreanonorvegesepolaccoportogheserumenorussospagnolosvedesefilippinaebraicoindonesianoslovaccoucrainovietnamitaungheresetailandeseTurcopersiano