cartonionline.com - cartoni animati
Cartoni animati e fumetti > Anime Manga > Anime Manga magia > Shojo -   

MERMAID MELODY PRINCIPESSE SIRENE

Mermaid Melody
Titolo originale: Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch
Personaggi:
Lucia Nanami, Hanon Hosho, Rina Toin, Kaito Domoto, Caren Aiiro, Noel Aiiro, Coco, Sara, Seira, Hippo, Nikora Nanami, Madame Taki, Regina dei Mari, Taro Mitsuki, Mikaru Amagi, Shirai Nagisa, Masahiro Hamasaki, Rika Tadashi , Ancella di Sara, Momo, Meru , Gaito, Izul, Eriru, Yuri, Maria
Autore: Michiko Yokote
Produzione: We've, Synergy SP
Nazione: Giappone
Anno: 5 aprile 2004
Trasmesso in italia: 18 settembre 2007
Genere: Fantasy /Commedia / Musicale
Episodi: 39
Durata: 24 minuti
Età consigliata: Ragazzi dai 6 ai 12 anni

L'anime Mermaid Melody Principesse Sirene (titolo originale giapponese "Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch Pure") prodotto dalla Akutatsu, Synergy Japan e Tv Tokyo è suddiviso in due serie: la prima costituita da 52 episodi e la seconda da 39, entrambe della durata di 25 minuti ciascuna. I cartoni animati si basano sul manga di Michiko Yokote con i disegni di Hanamoru Pinku edito dalla Kodasha fra il 2003 e il 2005, che a sua volta si ispira alla celebre fiaba di Hans Christian Andersen "La Sirenetta", resa celebre dal film di animazione della Disney, anche se possiamo trovare molti riferimenti grafici simili alle Sailor Moon.

La storia è ambientata a nord dell'Oceano Pacifico, nelle profondità degli abissi marini dove vive Lucia, la principessa del regno delle sirene, che viene accudita dalle sue ancelle. Lucia deve assumere una forma umana per ritornare sulla terraferma e recuperare una perla dai poteri magici. Questa perla era stata utilizzata sette anni prima per salvare il giovane Kaito, vittima di un naufragio. Dopo averlo rianimato grazie alla perla e portato in riva, Lucia sparì nuovamente fra le onde, lasciando al ragazzo il suo gioiello, per lei molto importante in quanto le consente sia di cantare che di diventare adulta. Lucia ricorda molto bene Kaito in quanto è rimasta incantata dalla sua bellezza e dalla sua voce, fin dal suo primo incontro, quando lo vide cantare a bordo della nave durante i festeggiamenti, prima che un'onda gigantesca lo travolse facendolo cadere in mare. Il regno delle sirene affida a Nikora il compito di sorvegliare Lucia sulla terraferma, dove avrà il ruolo di sorella maggiore e dovrà gestire uno stabilimento balneare chiamato Peach Parfait. Come mascotte ci sarà il pinguino Hippo che insieme alla signora Taki, una veggente che sbaglia tutte le profezie, daranno un tocco di simpatia e comicità alla storia. Una volta stabilitasi sulla terra, Lucia incontra Kaito che si diverte a giocare con il surf e a quella vista si accorge di provare delle intense emozioni al punto che la portano a scappare per la timidezza.

Lucia

Kaito custodisce ancora la Perla Magica, ma naturalmente non riconosce Lucia nella sua forma umana. Lucia diventa compagna di scuola di Kaito e si attira anche l'invidia delle sue pretendenti, quando questi la invita ad assistere al torneo di surf che si terrà domenica. Nell'istituto scolastico farà conoscenza con Hanon Houshou, una ragazza molto carina che in seguito si scoprirà essere anch'essa una sirena, principessa delle Mermaids del Oceano Atlantico del Sud, con la quale la domenica si recherà ad assistere alla gara di surf, accompagnata dall'immancabile Hippo. Durante la sua esibizione Kaito dimostra subito di essere un campione di surf, affrontando delle onde enormi, ma non può far nulla quando il mare inizia a diventare sempre più agitato, facendolo cadere in mare privo di sensi, per poi essere risucchiato dalle onde. In realtà Kaito è vittima delle Dark Lovers, delle sirene malvagie seguaci di Gaito, che con Izul lo rapiscono allo scopo di rubargli la perla magica. Mentre tutti gli spettatori scappano per via del temporale, Lucia si tuffa in mare per salvare Kaito e qui si ritrasforma in una sirena Mermaid.

Izul tenta di fermarla lanciandole dei dragoni marini, ma alla vista di Lucia, Kaito riconosce la sirena che lo aveva salvato sette anni prima e riesce a lanciargli la perla magica. Grazie a questa Lucia può usufruire di un'altra mutazione che la trasforma in Pink Pearl Voice: la perla si trasforma in una specie di microfono e con la sua splendida e potente voce sconfigge Izul sulle note della canzone "Legend of Mermaid", che fugge via giurando vendetta. Liberato Kaito, Lucia lo riporta sulla spiaggia e lo risveglia con la sua dolce voce e qui finalmente si abbracciano. Hanon però avverte Hippo, di tenere in guardia Lucia dai suoi sentimenti, infatti nel momento in cui confesserà il suo amore per Kaito, verrà trasformata nella schiuma del mare. Una volta tornate da Nikora, vengono sgridate perchéhanno rischiato di essere scoperte, insieme formeranno il trio delle principesse dei sette oceani. Nikora rivela che dovranno cercare le altre cinque principesse degli oceani, al fine di evocare la dea Aqua Regina, che potrà così salvarle dai tragici avvenimenti che incombono sul pianeta terra. Intanto negli abissi marini, Izul chiede scusa per il fallimento della sua missione a Gaito, un principe tenebroso molto simile a Kaito, con l'aiuto di Eriru progetta un altro diabolico piano per rubare la Perla Magica.

Mermaid Melody

In seguito Lucia incontra nuovamente Kaito, che però vista la sua forma umana, la vede soltanto come la sua compagna di classe. Decidono quindi insieme a Hanon, di recarsi alla fiera e qui Kaito viene circondato dalle sue innumerevoli fans che lo costringono a cantare. In mezzo alla folla Hanon si separa da Lucia e incontra un bel ragazzo che le regala dei pesciolini rossi. Dopo essersi rincontrati con Kaito, Lucia è molto adirata per essere stata lasciata sola, ma il giovane per consolarla e per sfuggire alle sue pretendenti, la porta sulle rive del mare. Qui le racconta la storia della sirena dalla splendida voce, che lo ha salvato dalle onde del mare e che non potrà mai più dimenticare. Lucia è commossa perché Kaito parla di lei pur senza saperlo e cerca di cantargli la stessa canzone per essere riconosciuta, ma la sua emozione gli gioca dei brutti scherzi e dopo aver stonato clamorosamente, decide di scappare e ritornare a casa sua da sola. Kaito desidera accompagnarla, ma Lucia rifiuta perchécapisce che il suo sentimento è troppo forte e potrebbe rischiare di confessare il suo amore, ed essere quindi vittima della maledizione. Per trovare un po'di conforto si reca a casa di Hanon e di fronte al mare scopre che la ragazza è stata attaccata da uno dei pesci rossi, che altri non era che Eriru, il mostro marino di Gaito. Lucia si trasforma e cerca di contrastare il mostro, ma invano. Le due principesse dopo essersi trasformate, decidono di cantare in coppia e alle note della loro canzone, il mostro sparisce. Intanto sulla spiaggia Kaito vede Lucia sotto forma di Mermaid, che gli canta la canzone del loro primo incontro e dopo avergli dato un bacio sulla guancia si rituffa in mare dicendogli la parola "Cercami".

Tutti i personaggi e le immagini di MERMAID MELODY, Principesse Sirene Pichi Pichi Pitch sono copyright © Kodansha,TV Aichi. vengono qui utilizzati a scopi conoscitivi e divulgativi.

Altre risorse sulle Mermaid Melody
Le immagini delle Mermaid Melody
Disegni delle Mermaid Melody da colorare

ingleseAraboCinese semplificato)croatodaneseolandesefinlandesefranceseTedescogrecohindiitalianogiapponesecoreanonorvegesepolaccoportogheserumenorussospagnolosvedesefilippinaebraicoindonesianoslovaccoucrainovietnamitaungheresetailandeseTurcopersiano