cartonionline.com - cartoni animati
Cartoni animati e fumetti > Personaggi cartoons > Cartoni bambini piccoli -

Bubble Guppies
Un tuffo nel blu e impari di più!

Bubble Guppies

Titolo originale: Bubble Guppies
Personaggi:
Molly, Gil, Deema, Nonny, Oona, Goby, Signor Cernia, Clam la vongola, Snail, Bubble Puppy
Autore: Johnny Belt, Robert Scull
Produzione:
Wild Brain Animation Studios, Nelvana, Special Agent Productions, Nickelodeon Animation Studio
Nazione: USA
Anno: 2011
Genere: Didattica / Avventura
Episodi: 46
Durata: 22 minuti
Età consigliata: Bambini dai 0 ai 5 anni

Sbarca su Nick Jr. una nuova colorata serie animata, realizzata con la moderna grafica computerizzata in 3D, e tutta ambientata nelle profondità del mare: fate spazio a “Bubble Guppies – un tuffo nel blu e impari di più!”
Dai creatori degli Zonzoli arriva un nuovo show rivolto ad un target prescolare che ha come protagonisti dei simpatici pesciolini ma con il corpo e il volto di bambini che mostreranno ai più piccoli a casa gli splendidi paesaggi sottomarini, tantissimi pesci e insegneranno a tutti a cantare e a ballare insieme a loro.
Attraverso i 20 episodi di questa serie animata Molly, Gil e tutti i loro amici, con l’aiuto del saggio Signor Cernia, vi insegneranno tante piccole cose come spedire una lettera ad un amico per invitarlo ad una festa, oppure tanti giochi divertenti come la “pesce-canestro”, una sorta di basket subacqueo!

Bubble Guppies è una serie televisiva per bambini in CGI prodotta per Nickelodeon e creata da Jonny Belt e Robert Scull. La serie è una combinazione di sketch comedy, edutainment e generi musicali e ruota attorno alle avventure subacquee di un gruppo di bambini in età prescolare di nome Molly, Gil, Goby, Deema, Oona, Nonny e Zooli. Il programma è stato presentato in anteprima su Nickelodeon il 24 gennaio 2011 e originariamente è durato quattro stagioni fino alla sua conclusione il 21 ottobre 2016. La serie è prodotta utilizzando il software Autodesk Maya 3D.

Quasi tre anni dopo l'ultimo episodio della sua corsa originale, è stato ripreso per una quinta stagione il 4 giugno 2019 con un ordine di 26 episodi. La quinta stagione è stata presentata in anteprima il 27 settembre 2019. Il 19 febbraio 2020, lo spettacolo è stato rinnovato per una sesta stagione.

Bubble Guppies

La storia degli episodi di Bubble Guppies

Tutti gli episodi seguono uno schema simile. L'episodio inizia con il logo dello spettacolo in una stanza e si sta riempiendo d'acqua. Poi il Pesciolino rompe la quarta parete dicendo al pubblico il titolo dello spettacolo. La serie inizia con un'introduzione di Molly, che dice 'Ciao, sono io, Molly, ed è ora di....' solo per essere fermata da Gil che esegue un atto correlato all'argomento dell'episodio. Uno o entrambi i due affermano quindi "È il momento dei Bubble Guppies!" e quindi arriva la sigla. Dopo la sigla, i pesciolini pronunciano il nome dell'episodio.

Un evento può verificarsi quando uno o più personaggi stanno andando a scuola. Ad esempio, Avi si rompe la coda in "Chiama un'ambulanza!" quando Oona sta andando a scuola. Un guppy racconta a Mr. Grouper dell'esperienza precedente. Suggerisce: "Pensiamoci su", e i personaggi discutono del tema. Segue una canzone sul tema principale dell'episodio. Solitamente sono Molly o Gil che cantano la canzone, ma ci sono episodi in cui la canzone viene cantata anche da Deema o Mr. Grouper.

Uno dei guppy può andare in un negozio sul tema dell'episodio (esempio: uno studio medico in "Chiama un'ambulanza!"). Il proprietario del negozio (di solito interpretato da Deema) farà domande su ciò di cui hanno bisogno. Scherzi e risposte stupide alla fine porteranno alla giusta necessità. Mr. Grouper spesso termina questo segmento chiedendo: "Scusi, che ore sono?" in uno schema di chiamata e risposta, con i guppy che rispondono: "È ora di pranzo!" tre volte.

A pranzo, tre dei personaggi fanno un gioco di parole sul tema dell'episodio; di solito fatto da Nonny. Dopo pranzo, viene mostrato un altro schizzo di Gil e Molly.

Dopo lo schizzo, vengono mostrate alcune attività in classe che rafforzano ulteriormente l'argomento dell'episodio, oppure Mr. Grouper parla di più del tema. Questo di solito finisce quando Mr. Grouper dice: "Metti tutti in fila, è ora di uscire!" seguito dalla "canzone esterna". Fuori dall'aula, i guppy mettono in scena una storia sul tema, mescolata alla grafica animata di Adobe Flash. Una volta rientrati, in genere viene eseguita una seconda canzone. Successivamente, Gil e Molly fanno un altro schizzo.

I guppy possono fare una gita sul campo incentrata sul tema. Urlano: "VIAGGIO SUL CAMPO!" Questo può concentrarsi su un problema mostrato in precedenza e coinvolge i caratteri chiave. L'episodio si conclude con uno sketch finale di Gil e Molly, seguito da una versione più breve della sigla. I crediti poi rotolano che includono una canzone suonata in precedenza in quell'episodio.

La stagione 5 ha introdotto un nuovo formato di serie in cui il segmento della storia occupa la maggior parte dell'episodio e incorpora i segmenti del negozio e del pranzo nella narrazione. Gil e Molly si presentano semplicemente prima della sigla senza gag di apertura, lo spettacolo si interrompe subito a scuola dopo il tema, e le canzoni da ballo e le gite sono state rimosse. Anche gli schizzi di Gil e Molly sono stati rimossi, mentre Mr. Grouper saluta lo spettatore mentre i guppy tornano dentro.

Bubble Guppies

Personaggi dei Bubble Guppies

Molly

Molly è una frizzante ragazza guppy umana. È la co-conduttrice dello spettacolo con Gil. Molly appare accanto a Gil nei segmenti di transizione, dove aiuta Gil nella speranza che non sorgano problemi.

Gil

Gil è un ragazzo guppy umano con una personalità ingenua e simpatica. È il co-conduttore dello spettacolo insieme a Molly. Gil si spaventa facilmente e appare accanto a Molly nei segmenti di transizione. In quei segmenti, spesso tenta di fare qualcosa ma con risultati inaspettati.

Goby

Goby è un ragazzo guppy umano con una personalità fantasiosa.

Deema

Deema è una ragazza guppy umana ha una fantasia sfrenata e spesso interpreta il ruolo di negoziante nei segmenti "negozio".

Oona

Oona è una ragazza guppy umana con una personalità dolce.

Nonny

Nonny è un ragazzo guppy umano intelligente. Nonostante non sorrida molto, è il membro più educato e maturo del gruppo. È intelligente e aiuta Deema a pronunciare le parole e aiuta i suoi amici a rispondere alle loro domande.

Zooli

Zooli è una ragazza guppy umana introdotta nella stagione 5. È un'esperta di animali.

Bubble Puppy

Bubble Puppy è il cucciolo di Gil e il suo migliore amico. Ha una pelliccia arancione e bianca e un collare verde con una licenza di pesce gialla.

Il signor Grouper

Il signor Grouper è l'insegnante dei guppy. Mr. Grouper rispetta l'immaginazione, le idee e i suggerimenti dei bambini. Può anche cambiare la sua pelle in diversi colori. È doppiato da Tino Insana nel 2011-2016 e Fred Tatasciore dal 2014. La sua voce vocale è fornita da Chris Phillips.

I pesciolini

I pesciolini sono un gruppo di piccoli pesci rossi che appaiono in ogni episodio come guide per gli spettatori. Annunciano il nome dell'episodio e gridano le risposte alle domande degli spettatori, oltre a fornire commenti in alcune scene.

<<Precedente

Tutti i personaggi e le immagini sono copyright © Nickelodeon e degli aventi diritto. vengono qui utilizzati a scopi conoscitivi e divulgativi.

Video di Bubble Guppies

Disegni dei Bubble Guppies da colorare

ingleseAraboCinese semplificato)croatodaneseolandesefinlandesefranceseTedescogrecohindiitalianogiapponesecoreanonorvegesepolaccoportogheserumenorussospagnolosvedesefilippinaebraicoindonesianoslovaccoucrainovietnamitaungheresetailandeseTurcopersiano