cartoni online
Home > News > Eventi

Gli autori di Piper della Disney Pixar ad Animago

Gli artisti Pixar ad Animago

Gianluigi Piludu 04/08/2017

Gli artisti Pixar responsabili delle post-produzione e degli effetti speciali VFX del cortometraggio 'Piper' presenteranno il loro lavoro alla conferenza animago di Monaco di Baviera del 2017 . Piper è un cortometraggio animato statunitense del 2016 diretto da Alan Barillaro, prodotto dai Pixar Animation Studios, il corto racconta la storia di un piccolo piovanello che deve imparare a procurarsi il cibo e affrontare la propria idrofobia sotto lo sguardo amorevole di sua madre. Il cortometraggio è stato proiettato prima del film Alla ricerca di Dory.

Dal momento che la produzione digitale continua a svolgere un ruolo sempre più importante in un'ampia gamma di settori, dall'architettura alla produzione automobilistica, dalla medicina ai videogiochi, l'evento Animago AWARD & CONFERENCE che si terrà dal 7 al 8 settembre a Monaco di Baviera, porterà esperti della realtà virtuale VFX (abbreviazione di Visual Effects) da tutto il mondo. Più di 1.000 esperti del settore dovrebbero partecipare agli eventi del centro culturale di Gasteig di Monaco, tra cui i professionisti VFX che hanno lavorato al film di Pixar Piper.

Una clip dal cortometraggio Piper

Uno dei momenti più importanti dei due giorni sarà la presentazione delle premiazioni (AWARDS) di animago giovedì sera (7 settembre). Scelti in un totale di undici categorie da quasi 1000 presentazioni ricevute da 58 paesi, i 33 candidati definitivi rappresentano progetti realizzati in Canada, USA, Cina, Taiwan, Ecuador, Costa Rica, Spagna, Francia e Germania. La manifestazione Animago che ha esordito più di 20 anni fa, possiede una giuria indipendente di esperti tratti dai campi del cinema, dello sviluppo industriale e della post-produzione fino a oggi ha visto e giudicato oltre 22.000 opere, inviate da artisti digitali provenienti da oltre 80 nazioni diverse.

Tra i celebri professionisti degli effetti visivi che parleranno all'Angelago CONFERENCE di quest'anno sono gli artisti responsabili della postproduzione del film quali Piper , Cloud Atlas , Il giorno dell'Indipendenza Indipendenza: Resurrezione , Incredibili , Alla ricerca di Nemo, Pinocchio , Anna Frank come Così come le produzioni pubblicitarie di Adidas, Volkswagen e RedBull.

Oltre a questo, il Gasteig ospiterà anche l'animago EXHIBITION, un evento aperto al pubblico dove le aziende attive nel settore presenteranno i propri prodotti, le tecnologie e i loro servizi.

 

Fonte: https://www.awn.com/news/piper-vfx-artists-present-animago

<< Precedente