cartoni online
Cartoni animati e fumetti > Film di animazione > Film fantasy -

Star Wars: Il risveglio della forza

 
Titolo originale: 
Star Wars: Episode VII - The Force Awakens
Nazione: 
USA
Anno: 
2015
Genere: 
Fantascienza
Durata: 
136'
Regia: 
J.J. Abrams
Sito ufficiale: 
Produzione: 
Lucasfilm, Bad Robot
Distribuzione: 
Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Data di uscita: 
16 Dicembre 2015

Il film più atteso dell’anno arriva finalmente nelle sale italiane. Star Wars: Il Risveglio della Forza sarà al cinema da mercoledì 16 dicembre 2015 in oltre 850 copie, una cifra record nella storia dei film distribuiti da The Walt Disney Company Italia nella stagione natalizia.

Il regista visionario J.J. Abrams e Lucasfilm riportano i fan nella galassia lontana lontana che da oltre 35 anni fa sognare intere generazioni e dove ritroveranno alcuni dei personaggi più iconici della saga, come Han Solo, la Principessa Leia, Chewbecca, i due droidi R2-D2 e C-3PO. Al loro fianco ci saranno nuovi carismatici personaggi, tra cui spicca una straordinaria presenza femminile con attrici come Gwendoline Christie (Il Trono di Spade), il premio Oscar® Lupita Nyong'o (12 Anni Schiavo) e Daisy Ridley che interpreta la giovane Rey

Il film vede protagonisti Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow. Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre Tommy Harper e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è di J.J. Abrams & Lawrence Kasdan e Michael Arndt.

<<precedente

Star Wars è copyright © Lucasfilm Ltd, Walt Disney Studios Motion Pictures Italia e degli aventi diritto e vengono qui utilizzati esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

Altri links

ingleseAraboCinese semplificato)croatodaneseolandesefinlandesefranceseTedescogrecohindiitalianogiapponesecoreanonorvegesepolaccoportogheserumenorussospagnolosvedesefilippinaebraicoindonesianoslovaccoucrainovietnamitaungheresetailandeseTurcopersiano