cartoni online
Cartoni animati e fumetti > Film di animazione >

Richard - Missione Africa - Il film di animazione

Locandina italiana di Richard - Missione Africa

Richard - Missione Africa (Richard the Stork il titolo originale) è un film di animazione che uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 10 maggio 2017. Diretto dai registi Toby Genkel, Reza Memari è coprodotto da una collaborazione fra Lussemburgo, Germania, Belgio e Norvegia grazie agli studi Den Siste Skilling, Knudsen & Streuber Medienmanufaktur, Mélusine Productions, Ulysses Filmproduktion, Walking The Dog. Il film è della durata di 85 minuti ed in Italia verrà distribuito dalla M2 Pictures.

La storia racconta la vita del passerotto Richard, il cui uovo capita e si schiude all'interno di un nido di cicogne, cosicché si convince di essere una cicogna dopo essere stato adottato e cresciuto amorevolmente dalla mamma cicogna, ma un pò meno dal padre. I problemi arrivano quando le cicogne essendo uccelli migratori, devono partire per l'Africa all'arrivo dell’inverno. Il papà cicogna non si fa tanti scrupoli e lo abbandona nel nido dal quale è nato. Tuttavia Richard è un passerotto determinato e coraggioso e cerca in tutti i modi di raggiugerli. Inizia così un viaggio avventuroso attraverso l’Europa durante il quale farà la conoscenza di un gufo un po’ eccentrico e di un pappagallo vanitoso e amante della disco music.

RICHARD – MISSIONE AFRICA è un’avventura emozionante per tutta la famiglia. Richard, Olga e Kiki sono tre piccoli eroi che accettano una sfida e crescendo grazie al loro coraggio e alla loro straordinaria amicizia, scoprono quanto siano davvero grandi.

Questo viaggio avventuroso condurrà i tre strambi e teneri pennuti dal nord della Germania alla Francia all’Italia fino ad arrivare in Africa. Come la trama, anche la produzione è internazionale, e per l’esattezza si tratta di una coproduzione europea. Il film è diretto da Toby Genkel (Ooops! Ho perso l’arca...) insieme a Reza Memari, autore della sceneggiatura originale e prodotto da Kristine M.I. Knudsen. Un toccante film d’animazione presentato in concorso al 67° Festival di Berlino nella sezione Generation Kplus e già venduto in più di 40 paesi.

Personaggi

Richard
Un aitante giovanotto con un lungo becco rosso, eleganti ali bianche e nere e due zampe robuste e leggiadre: è così che si vede Richard. La realtà è un po’ diversa, perché è solo un piccolo passero. È stato allevato da una famiglia di cicogne e la sua più grande ambizione è quella di partecipare alla traversata della sua famiglia adottiva, ma siccome è cocciuto come una cicogna non vuole guardare la realtà dei fatti. Durante il viaggio verso l’Africa, quando arriva a rischiare la sua vita e quella dei suoi nuovi amici, Richard capisce però che deve smettere di vedersi come la più piccola delle cicogna e che anche essere un passerotto non è affatto male. .

Olga
È un piccolo gufo ispido e sproporzionato, che in realtà dovrebbe starsene a vagare per i boschi con la sua famiglia. Le sorelle invece la deridevano per il suo aspetto diverso e così Olga è scappata di casa e ha incontrato Oleg, che nessuno vede tranne lei. È lui che chiede a Olga di aiutare Richard, anche se la sedicente cicogna non riesce a prenderlo sul serio. Olga accetta e in questo avventuroso viaggio capisce infine che può essere orgogliosa della sua diversità.

Kiki
È un pappagallino egocentrico, convinto che il mondo non aspetti altro che applaudirlo per la sua meravigliosa voce. Per dimostrare le sue qualità canore vuole partecipare a un talent show, ma c’è solo un piccolo problema: è intrappolato in gabbia in un locale malandato dove deve cantare canzoni country e western durante il karaoke. Come se non bastasse, ha anche paura dell’altezza. Per diventare un uccello libero e divenire una star, Kiki raggira Richard e Olga e li porta fuori strada. Ma invece di realizzare il suo sogno di celebrità, Kiki dovrà rendersi conto che non è davvero l’incredibile uccello canterino che pensa di essere. Così, per ripulirsi la coscienza, decide di aiutare Richard a raggiungere l’Africa e, da egocentrico ed egoista, si trasforma in un vero amico.

 

Immagini


L'uovo di passero si schiude e nasce Richard


Mamma cicogna lo accoglie amorevolmente


Richard guarda per la prima volta mamma cicogna


Richard è pronto per partire in Africa insieme alla famiglia di cicogne


Richard comprende di non poter partire


Tenta un disperato volo per raggiungere le cicogne in Africa


I gabbiani cercano di aiutare Richard


Richard incontra Olga e Kiki


Richard, Olga il gufo e Kiki il pappagallo


Richard comprende la sua divertistà da una cicogna

Titolo originale: Richard the Stork
Nazione:
Lussemburgo, Germania, Belgio, Norvegia
Anno:
2017
Genere:
Animazione
Durata:
85'
Regia:
Toby Genkel e Reza Memari
Produzione:
Den Siste Skilling, Knudsen & Streuber Medienmanufaktur, Mélusine Productions, Ulysses Filmproduktion, Walking The Dog
Distribuzione:
M2 Pictures
Uscita :
10 Maggio 2017 (cinema)

Video trailer Richard - Missione Africa


Tutti i nomi, le immagini e i marchi registrati sono copyright © Den Siste Skilling, Knudsen & Streuber Medienmanufaktur, Mélusine Productions, Ulysses Filmproduktion, Walking The Dog e degli aventi diritto e vengono qui utilizzati esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

<< altri film di animazione

ingleseAraboCinese semplificato)croatodaneseolandesefinlandesefranceseTedescogrecohindiitalianogiapponesecoreanonorvegesepolaccoportogheserumenorussospagnolosvedesefilippinaebraicoindonesianoslovaccoucrainovietnamitaungheresetailandeseTurcopersiano