Cartoni animati e fumetti > Film di animazione > Film anime giapponesi >

I figli del mare

I figli del mareI figli del mare

Titolo originale: Kaijû no kodomo
Regia:
Ayumu Watanabe
Personaggi: Umi, Ruka Azumi, Sora, Anglade, Masaaki Azumi, Kanako Azumi, Sensei, Jim, Dede
Produzione: Studio 4°C
Anno 2019
Durata 110 minuti
Distribuzione: Nexo Digital
Nazione
: Giappone
Data di uscita: 02 Dicembre 2019 al cinema
Genere: Anime, sentimentale
Età consigliata: 14 -18 anni

I figli del mare (Hepburn: Kaiju no Kodomo, nell'originale giapponese) è un film d'animazione del 2019 diretto da Ayumu Watanabe e prodotto da Eiko Tanaka, con animazione realizzata dallo Studio 4 ° C. Si basa sul manga "Children of the Sea" di Daisuke Igarashi, che ha anche scritto la sceneggiatura del film. È il primo film di Watanabe uscito dopo Space Brothers n. 0 (2014), e il primo adattamento cinematografico animato di un manga di Igarashi. Ambientato nell'oceano e ispirato ai misteri della vita, raffigura le connessioni tra umanità e natura. L'anime è uscito per la prima volta in Giappone il 7 giugno 2019

La storia di Ruka, liceale ribelle, che viene esclusa dall’attività del club per l’intera durata delle vacanze scolastiche; fortemente annoiata, la ragazza decide di visitare il padre all’acquario dove lavora. Qui farà uno strano incontro con Umi (mare) un ragazzo straniero che sembra cresciuto fra strani e straordinari segreti. Affascinata dal suo modo di nuotare, che lo fa sembrare un uccello in volo, Ruka si trova, suo malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di lei. Nel contempo, tutto il mondo è sconvolto da un’anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo.

Il film promotore della difesa degli oceani

Un discorso speciale si è tenuto alla mostra Mammals 2 - Struggle for Life del National Museum of Nature and Science il 17 aprile 2019, dopo la chiusura del museo. Daisuke Igarashi e Ayumu Watanabe hanno partecipato al discorso e hanno discusso dei pericoli e delle minacce che i mammiferi selvatici stanno affrontando a causa dei cambiamenti ambientali con un ricercatore del gruppo di ricerca sui vertebrati del museo. La mostra a breve termine presenta anche i disegni originali del fumetto manga Children of the Sea e speciali immagini inutilizzate che sono state ritagliate dal film.

Immagini del film I figli del mare

I figli del mareI figli del mare

I figli del mare
I figli del mare

I figli del mare
I figli del mare

I figli del mare
I figli del mare

I figli del mare
I figli del mare

I figli del mare
I figli del mare

I figli del mare
I figli del mare

Video trailer del film I figli del mare


I figli del mare | Nuovo Trailer italiano ufficiale (2019)

 

<<precedente

Tutti i nomi, le immagini e i marchi registrati sono copyright © Ayumu Watanabe / Studio 4°C e degli aventi diritto e vengono qui utilizzati esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

 

 

ingleseAraboCinese semplificato)croatodaneseolandesefinlandesefranceseTedescogrecohindiitalianogiapponesecoreanonorvegesepolaccoportogheserumenorussospagnolosvedesefilippinaebraicoindonesianoslovaccoucrainovietnamitaungheresetailandeseTurcopersiano