cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
Personaggi

Lucca Comics & Games 2006

“SEMPRE PIU’ NEL CUORE DELLA CITTA’” LUCCA COMICS & GAMES 2006:

 

MOSTRA MERCATO: DALL’1 AL 5 NOVEMBRE. MOSTRE ESPOSITIVE: DAL 28 OTTOBRE AL 12 NOVEMBRE. E “LUCCA CITTA’ DEL FUMETTO. I 40 RUGGENTI”, LA MOSTRA SUI 40 ANNI DI FUMETTO A LUCCA.

Oltre 300 espositori, 15mila metri quadrati di padiglioni disseminati nelle principali piazze del centro storico cittadino, 6 mostre tematiche all’Auditorium di San Romano e una grande mostra celebrativa a Palazzo Ducale

Un’edizione di eccezionale interesse quella presentata da “Lucca Comics & Games 2006”, la principale rassegna italiana dedicata al fumetto, alla comunicazione per immagini e al gioco intelligente. Un programma stimolante e di qualità sia per quanto riguarda la mostra mercato, con le consuete sezioni Lucca Comics (editori fumetti e collezionisti), Lucca Games (gioco di ruolo e immaginario fantastico) e Lucca Junior (dedicata alla letteratura illustrata per i bambini), che per quanto riguarda le mostre espositive (6, nell’auditorium di S. Romano, e quella celebrativa dei 40 anni di fumetto a Lucca, promossa e organizzata dal “Comitato per le celebrazioni dei 40 anni di Lucca città del fumetto”, a Palazzo Ducale). La mostra mercato – il clou della manifestazione: 64mila 500 presenze nei quattro giorni della passata edizione – si terrà dall’ 1 al 5 novembre in pieno centro storico (piazza S. Michele, loggiato di palazzo Pretorio, piazza Grande, Cortile degli Svizzeri, piazza del Giglio, piazza S. Giovanni, piazza S. Martino, Corso Garibaldi – tratto compreso fra via della Corticella e via del Peso – Baluardo S. Maria, spalto dell’ex Campo Balilla: tutti non transennati, salvo l’area dell’ex Campo Balilla). Le mostre espositive dal 28 ottobre al 12 novembre saranno ospitate nelle sale dell’auditorium di San Romano (anche questo nel centro storico, di fronte al Museo del Fumetto e dell’Immagine). La mostra “Lucca città del fumetto. I 40 Ruggenti” dal 28 ottobre al 12 novembre a palazzo Ducale. Proseguirà poi al MUF, Museo del Fumetto e dell’Immagine di Lucca, in piazza San Romano, fino al 7 di gennaio.

www.luccacomicsandgames.com

<< Precedente

www.cartonionline.com non è responsabile dei contenuti, delle spedizioni e dei servizi offerti dai negozi su questo sito. Cartoni online non è un sito commerciale, ma si limita a suggerire con dei links esterni, articoli e servizi di altri siti web.