cartoni online -  risorse su cartoni animati e fumetti
Personaggi

New Music, Digital Magics e Boing insieme per il debutto di Bebè Lilly in Italia

Bebè Lilly, il fenomeno mediatico che ha conquistato la Francia e il Portogallo, arriva in Italia con il videoclip "La giungla degli animali" tratto dal suo primo CD singolo

Un mondo animato e colorato, musica coinvolgente e contenuti multimediali per il debutto della bambina virtuale e del suo fantastico mondo interattivo.


Milano, 23 aprile 2007 - Bebè Lilly, la bambina virtuale che ha conquistato la Francia e il Portogallo, arriva in Italia con il primo singolo "La giungla degli animali" e il suo magico mondo multimediale e interattivo. La bambina virtuale presenta dal 23 aprile il suo mondo fantastico attraverso un insieme di iniziative: la programmazione del videoclip "La giungla degli animali" su Boing, l'unico canale gratuito di general entertainment dedicato esclusivamente ai ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre, il sito ufficiale www.bebelilly.it e, dal 27 aprile, l'uscita del primo CD singolo in tutti i negozi di dischi.

Bebè Lilly nasce in Francia nella primavera del 2006 e nel giro di pochi mesi conquista l'attenzione dei bambini con il suo linguaggio vivace, il ritmo delle sue canzoni e il mondo virtuale e fantastico in cui si muove, diventando un vero e proprio fenomeno mediatico. I primi due CD singoli hanno subito conquistato la Top 10 delle classifiche di vendita in Francia e sia l'album d'esordio "Mon monde à moi" che la compilation "Mes Hits" hanno raggiunto le 100.000 copie ottenendo il Disco di Platino. In Portogallo, Bebè Lilly ha replicato il successo svettando con i singoli nelle classifiche e conquistando il terzo Disco di Platino.

Il debutto in Italia si apre con il lancio del videoclip "La giungla degli animali" in programmazione dal 23 aprile al 17 giugno su Boing, il canale creato nel 2004 da Rti e Turner Broadcasting System Europe, che arricchisce cosí la sua programmazione di cartoni animati, film, telefilm e documentari di qualitá. Nel videoclip in 3D Bebè Lilly sogna di entrare nelle pagine di un libro sugli animali della giungla, cantando e ballando con leoni, scimmie, ippopotami e altri amici animati al ritmo di una canzone allegra e coinvolgente. Il videoclip "La giungla degli animali" sarà trasmesso su Boing in due versioni (integra e karaoke) in quattro punti ora: alle ore 11,55, alle 15, alle 19,30 e alle 21,20.

Il ritmo continua online su MySpace per tutti i fan di Bebè Lilly, www.myspace.com/bebelillyitalia, e nella casa virtuale www.bebelilly.it in cui la bambina racconta la sua storia, presenta gli amici animati dei suoi sogni, i videoclip, le immagini del suo mondo e gioca con i piccoli utenti del sito attraverso contenuti interattivi, storie e gadget per i cellulari.

Il primo CD singolo "La giungla degli animali", con la traccia audio per il karaoke, il videoclip e l'adesivo autografato da Bebè Lilly, sarà in tutti i negozi di dischi dal 27 aprile.

Una piccola star inizia dunque ad animare i giochi e l'immaginazione dei bambini, attraverso iniziative multimediali in cui la componente interattiva fa da traino per avvicinare la bambina virtuale al pubblico italiano.

Bebè Lilly è un progetto di lungo respiro che vede coinvolti New Music International, - licenziatario in Italia del progetto - e il gruppo Digital Magics nella promozione del disco sfruttando i vari canali di comunicazione, compresi Internet e i nuovi media; Boing è media partner del progetto.


New Music - La New Music International, fondata 20 anni fa da Pippo landro, è una delle più importanti e conosciute case discografiche indipendenti in Italia. Ha raggiunto visibilità in tutto il mondo grazie a molte produzioni di successo che le hanno permesso di vendere milioni di dischi con artisti quali Black Machine, Joe Inferno, Gloria Gaynor, Sister Sledge, Jimmy Bo Horne e Jimmy Cliff, produzioni di culto degli anni '90 e tuttora richiestissime in tutto il mondo. Ma New Music vuole anche dire hit internazionali con lancio di artisti italiani nel mondo come TI.PI.CAL., Lay Gee, Neja e Lady Violet. Particolarmente clamorosi i risultati ottenuti con successi come Technotronics e "Mon petit Garçon" di Yuyu. Di rilievo è il settore latino con i successi mondiali dei LOS LOCOS e con il ballo de "El Pam Pam", che hanno collezionato vari dischi d'oro e di platino. Parallelamente all'attività sul mercato internazionale, la New Music International continua a sviluppare progetti di musica italiana con realtà come Paolo Belli, personaggio di grande popolarità televisiva, gli Studio3, la boyband che ha conquistato il pubblico giovane, e Seba, cantautore emergente di grande spessore artistico ed umano.

Gruppo Digital Magics - Fondato e diretto da Enrico Gasperini, Presidente, Gabriele Gresta, Vice Presidente e Gabriele Ronchini, Amministratore Delegato, il gruppo Digital Magics è specializzato nella definizione di modelli di comunicazione innovativi e nella produzione e distribuzione di contenuti interattivi, eventi e formati originali per diverse piattaforme tecnologiche: broadband, mobile, DVD, i-TV, Broadcast. Il gruppo opera nel mercato della musica e dell'intrattenimento digitali attraverso Digital Bees. Fanno parte del gruppo Digital Magics le seguenti società: Bibop TV, DigitalBees, LiveXtention, SportXtention, Telecom Design, TheBlogTV.

BOING nasce nel novembre 2004 dalla joint-venture tra RTI e Turner Broadcasting System Europe. E' l'unico canale tematico gratuito dedicato a bambini e ragazzi in onda sul digitale terrestre. Offre 24 ore su 24, una programmazione generalista di alta qualità con cartoni animati, film, telefilm e documentari. Boing diverte i ragazzi anche con giochi interattivi. Su www.boingtv.it, tutte le informazioni sul palinsesto.

Made In etaly è la società che unisce le principali etichette e i più affermati distributori indipendenti italiani per lo sfruttamento dei repertori e la fornitura di contenuti musicali in ambito digitale. Made In etaly cura in via esclusiva la distribuzione ed il marketing di Bebè Lilly sulle piattaforme digitali, mobile e web.


< Precedente

www.cartonionline.com non è responsabile dei contenuti, delle spedizioni e dei servizi offerti dai negozi su questo sito. Cartoni online non è un sito commerciale, ma si limita a suggerire con dei links esterni, articoli e servizi di altri siti web.